Comesi calcola il voto di laurea di ingegneria all’Università  di Padova?

Clicca qui per un supporto gratuito per la tesi Clicca qui per un preventivo gratuito per la tesi Clicca qui per i nostri servizi gratis per la tesi Clicca qui per ascoltare più info sul kit gratuito Clicca qui per il kit gratuito per la tua tesi!

Domanda di puntoacapo: Comesi calcola il voto di laurea di ingegneria all’Università  di Padova?
Non riesco a sapere come si determini il voto di laurea triennale di ingegneria dell’energia a Padova. Vorrei spaere almeno dove cercare… Inoltre vorrei sapere a che serve la media ponderata dei voti dei diversi esami. grazie

Migliore risposta:

Answer by Jade V
La media ponderata, ossia il voto di ogni esame sostenuto moltiplicato per il suo valore in crediti (che è diversa dalla media aritmetica, che non calcola i crediti), è la base su cui si calcola il voto finale.
A questo valore, vanno aggiunti i punti che si ottengono con la tesi di laurea, per avere la votazione finale. Anche le lodi eventualmente ricevute negli esami contribuiscono, o facendo aumentare il voto da 30 a 31, oppure nella loro interezza (se ad esempio la votazione finale è già  110, e tu hai avuto 10 lodi nella carriera, la lode ti sarà  quasi certamente aggiunta).
Alcune commissioni valutano anche il tempo nel quale hai conseguito la laurea (ad esempio, se hai concluso gli studi negli anni previsti, avrai un punto in pià¹).

Puoi calcolare la media ponderata da solo, comunque anche il tuo relatore di tesi dovrebbe fornirtela prima della discussione finale.

Il calcolo è semplicissimo: si ottiene moltiplicando ogni voto per il numero di crediti dell’esame corrispondente; tutti i valori cosଠottenuti vengono sommati e alla fine divisi per il numero complessivo di crediti maturati sulle attività  con voto (i laboratori, gli stages e ogni altra attività  senza votazione finale, sono esclusi dal calcolo). La cifra ottenuta (che rappresenta la media matematica, mettiamo 27,7) si moltiplica per 3 e si divide per 11, ottenendo cosଠ102, 103, ecc, che sarà  appunto la base con cui ti presenti alla discussione della tesi.

Alcune università , non calcolano nella media il voto o i 2 voti peggiori della carriera, ma è soggettivo.

In bocca al lupo! 🙂

Dai la tua risposta a questa domanda qui sotto!


Compila e invia il modulo qui sotto per ricevere il Kit Gratuito per la tua tesi che comprende : Piano di Lavoro, Invio di un Libro e di un Articolo in pdf, Verifica Antiplagio e Check Up completo della tesi. Clicca qui per maggiori informazioni.
Richiesta di Kit Gratuito per la Tesi

Scrivi il tuo indirizzo email qui

Scrivi qui il tuo numero di cellulare per un contatto più celere (anche Whatsapp)

Scrivi qui il Corso di Laurea in cui ti stai laureando

Scrivi qui l'argomento esatto della tesi di laurea, della tesina o dell'elaborato che devi sviluppare

Scrivi qui la consistenza orientativa (numero di pagine) del lavoro che devi sviluppare

Voglio che il mio kit gratuito includa:

Seleziona tutti i supporti che vuoi includere nel tuo kit gratuito

Dimensioni massime caricamento: 67.11MB.

Se vuoi inviarci il file del tuo elaborato per la Verifica Antiplagio o il Checkup Integrale gratuiti caricalo qui. I formati consentiti sono pdf, doc, docx e rtf

chevron_left
chevron_right

Leave a comment