devo fare la tesi di arte su l’architettura organica qualcuno mi può trovare qualche cosa o dimmi qualcosa

Vuoi un aiuto gratuito immediato per la tua tesi di laurea?

Collegati subito al sito : http://www.tesi--laurea.it/richiesta-di-supporto-per-tesi-di-laurea//

Domanda di Giulia B: devo fare la tesi di arte su l’architettura organica qualcuno mi può trovare qualche cosa o dimmi qualcosa

di frank Lloyd wright

Migliore risposta:

Answer by °°°Lolli°°°
Ciao,
L’architettura organica è una branca dell’architettura moderna che promuove un’armonia tra l’uomo e la natura, la creazione di un nuovo sistema in equilibrio tra ambiente costruito e ambiente naturale attraverso l’integrazione dei vari elementi artificiali propri dell’uomo (costruzioni, arredi, ecc.), e naturali dell’intorno ambientale del sito.
Tutti divengono parte di un unico interconnesso organismo, spazio architettonico. Architettura organica corrisponde molto da vicino a società organica. Così si può sintetizzare ciò che affermava il maestro fondatore e l’interprete principale di questo tipo architettura, Frank Lloyd Wright nel suo volume Architettura organica del 1939.

Un’architettura che ha questa idea trainante, rifiuta la mera ricerca estetica o il semplice gusto superficiale, così come una società organica dovrebbe essere indipendente da ogni imposizione esterna contrastante con la natura dell’uomo. Indipendenza quindi da ogni classicismo, ma libertà intepretativa di affrontare qualsiasi tema, armonizzandolo con il tutto e cercandone soluzioni che in Wright sono formalmente perfette.

Alcuni studiosi hanno contrapposto l’architettura organica all’architettura razionale, considerandola come discordante dal Movimento moderno o international style, ma in realtà essa ne è parte integrante essendosi con lo stesso reciprocamente influenzata e sollecitata.

Progetto architettonico [modifica]

L’architettura organica può riconoscersi nel programma di Wright per le prairie houses, che sembra plasmare la struttura della costruzione armonizzandola con l’uomo e l’intorno ambientale;
è la realizzazione di quel nuovo sistema in equilibrio tra ambiente costruito e ambiente naturale che è il fine essenziale di questa architettura e che raggiunge nelle opere di questo maestro il suo livello più alto. Ecco i punti più importanti di questo progetto organico:

a) ridurre al minimo le partizioni, l’aria e la luce devono permeare l’insieme realizzando un’unità architettonica;

b) creare un armonia dell’ edificio con l ‘ambiente esterno accentuando l’aggetto delle superfici orizzontali della casa;

c) rendere l’ abitazione più libera, umana ed abitabile eliminando la concezione delle stanze come luogo chiuso;

d) dare proporzioni logiche ed umane alle aperture interne ed esterne rendendole naturalmente ricorrenti in tutta la struttura dell’edificio;

e) evitare le combinazioni di diversi materiali, usando per quanto possibile un unico materiale la cui natura deve legarsi all’edificio divenendo espressione della sua funzione;

f) incorporare organicamente gli impianti come elementi interreagenti nella struttura dell’edificio;

g) far divenire l’arredamento parte integrante dell’edificio come architettura organica col tutto.

In tempi più recenti nuovi settori dell’architettura rispettosi della natura come l’architettura bioclimatica, l’architettura sostenibile, l’arcologia, l’architettura alternativa, l’architettura ecologica, la bioarchitettura hanno portato nuovi apporti specialisti. Queste nuove tendenze “naturalistiche” ricercano un nuovo rapporto con la tecnologia “appropriato” all’insieme di riferimento.
Da ciò è derivato il termine di tecnologia appropriata. Questa ricerca però è
da sempre ossatura portante dell’Architettura organica,
che può essere definita come “madre” di tutte le architetture che tendono all’armonia tra uomo tecnologia e natura.
Stile e maestri.
Accanto a Frank Lloyd Wright (1869-1959), che è comunque la personalità più significativa di questo movimento architettonico, dovremo ricordare il suo quasi successore, l’altro architetto americano Bruce Goff(1904-1982)e il finlandese Alvar Aalto . Questi architetti sono quelli che hanno posto i canoni del progetto organico.
Una architettura creativa e interpretativa dei bisogni più significativi dell’uomo,
nello spazio e nel tempo ed in contatto e simbiosi con la natura.
L’italiano Paolo Soleri(1919) ha evoluto le posizioni dei primimaestri
fondando negli Stati Uniti l’Arcologia, fusione non solo sintattica delle due parole architettura ed ecologia. Un architettura attenta alle relazioni ambientali tanto da divenire organicamente ecosistemica.
Anche Richard Neutra (1892-1970) ha giocato un ruolo nello sviluppo dell’architettura organica, architetto in contatto l’International Style,
ma costernato dalle categorie del medesimo; libero nello spazio delle sue strutture ed aperto all’ambiente esterno.

Aggiungi la tua risposta nei commenti!




Scrivi nel box l'argomento o il titolo che ti interessa e clicca su "trova libri" per trovare i libri più interessanti ed attuali a riguardo !

Calcola il preventivo scontato al miglior prezzo per la tua tesi di laurea in soli 3 step!

Clicca subito qui : http://www.tesi--laurea.it/preventivo-tesi/


Tesi--Laurea.it

Comments

  1. ok…

    allora, considera che il capolavoro di Wright, riguardante l’architettura organica, è senza ombra di dubbio LA CASA SULLA CASCATA:

    La Casa sulla cascata è il nome italiano con cui è più nota Fallingwater, o Casa Kaufmann dal nome del suo proprietario, una villa progettata e realizzata a Bear Run in Pennsylvania (Stati Uniti d’America) dall’architetto Frank Lloyd Wright e considerata uno dei capolavori dell’architettura moderna.

    Quest’architettura (definita dal suo autore “architettura organica”) promuove un’armonia tra l’uomo e la natura, la creazione di un nuovo sistema in equilibrio tra l’ambiente costruito e l’ambiente naturale attraverso l’integrazione dei vari elementi artificiali (costruzioni, arredi, ecc.) e naturali dell’intorno ambientale del sito. Tutti divengono parte di un unico interconnesso organismo architettonico. Wright in FallingWater adopera per raggiungere la sua architettura organica non solo i materiali del luogo, come la pietra, ma anche e soprattutto una moderna tecnologia espressiva, che nonostante la sua apparente dirompenza si integra meravigliosamente con i suoi volumi nello spazio del luogo.

    Nel 1991 L’American Institute of Architects ha dichiarato Fallingwater come “la migliore opera architettonica americana di tutti i tempi.” Frank Lloyd Wright definisce così l’opera alla Associazione Taliesin il 1° maggio 1955: “Fallingwater è una grande benedizione – una di quelle grandi azioni umane che possono essere sperimentate qui sulla terra, non penso che niente ancora abbia mai uguagliato la coordinazione, la sintonia espressiva di un grande principio di armonia dove la foresta, il ruscello, la roccia e tutti gli elementi strutturali sono così quietamente combinati tanto che tu puoi realmente ascoltare non altri rumori se non la musica del ruscello che scorre. Ma se tu ascolti il suono di Fallingwater tu ascolti la quiete della campagna…”

    Al piano principale ed al lato del camino, poggiante su un macigno e fulcro della composizione, è il grande soggiorno aperto verso sud e fiancheggiato da due terrazze; sul suo angolo ad est è l’ingresso al quale segue la scala che porta ai piani superiori.

    La zona giorno occupa il lato nord dell’edificio; dal soggiorno con una scala si scende al basamento dell’edificio, dove dall’acqua della cascata emergono sagomati sostegni di cemento ed altri elementi portanti, formati da blocchi di pietra locale. I tre piani della casa si arretrano gradualmente dal corpo roccioso centrale, il succedersi dei piani equivale ad un continuo incrociarsi di un volume sull’altro. La logica compositiva si basa sul saldo rapporto con l’ambiente circostante: la dismissia dei corpi e lo slittamento dei volumi riflettono e al contempo si adeguano ed esaltano l’organico “disordine” proprio della natura del luogo.

  2. Stavo camminando nel centro di Roma, quando mi sono imbattuta in un palazzo squadrato, dalle forme quasi perfette, quello della Rinascente. Mi sono ricordata il palazzo della Rinascente presente a Palermo e quello a Milano, sono tutti e tre molto simili!

    Sono andata a leggere la storia di questo grande centro commerciale e non sapevo che le sue origini pubblicitarie risalgono a Dudovich, il maestro della cartellonistica pubblicitaria.

    Secondo voi Questo grande colosso, in continua espansione e modernizzazione, solitamente progettato su 4/5 piani, con spazi al suo interno molto vasti e sempre le ultime collezioni di abbigliamento, nonché, anche un supermercato del design, potrebbe essere considerato un pezzo di design? O forse più di arte contemporanea.

    Dite la vostra…

  3. Come dicevo devo personalizzare una cartella di arte per li esami , il mio tema è la donna ! Devo disegnare qualcosa solo che non so cosa !

  4. Volevo iscrivermi a un corso di difesa personale ma sonoun ragazzo e di solito mi hanno detto che ci so no piu donne che uomini.
    Altrimenti stavo pensando al karate che mi hanno detto che e molto difensivo.
    Ho gia fatto un anno di muay thai e volevo cambiare Che arte marziale mi consigliate?

  5. Vorrei sapere ke cosa vi fa pensare ke un arte marziale sia migliore di un altra? Io sinceramente sono dell’idea ke la differenza la faccia l’artista pià ke l’arte ma mi piacerebbe capire un po xkè molti considerano la loro arte (oppure un’arte in generale) migliore di altre. Ovviamente ognuno ha la sua arte preferita (nel mio caso la mae may muay thai) ma come si fa a dire quando un arte è migliore di un altra?

  6. Come intendono l’arte i due filosofi, e quali sono le maggiori differenze tra le loro teorie?

  7. allora la mia prof di arte mi ha assegnato il seguente lavoro: su 1 foglio di cartoncino nero devo creare (con la btecnica del collage) una scona con protagonista+luogo+antagonista le immagini devono essere ritagliate da dei giornali esclusi fumetti e senza personaggi famosi , la scena deve dare la senzazione di OSCURITà e deve predominare il colore NERO.
    non so cm come devo fare vi prego aiutatemi!!!
    sct x gli errori grammaticali… ma sto in ansia xk nn so cm cazzo fare

  8. Il jujitsu è buona come arte marziale?

    PS Avete mai usato le arti marziali per difendervi e come è andata?Grazieeeeee!!!!!

  9. Il mio prof di arte è molto esigente e spiega cm se fosse all’università mentre io faccio il 4 anno del classico, kmq che domanda curiosa posso fargli sulla certosa??Una bella domanda, intelligente?

  10. Buongiorno,
    secondo voi, quanto può chiedere come onorario un idraulico per rilasciare la Dichiarazione di Conformità dell’impianto alla regola d’arte?
    Nel dettaglio mi attesta la conformità del tratto che riguarda caldaia-fornelli.
    E’ regolare che mi abbiano chiesto 250 euro solo per scrivere quattro fogli di carta?
    Grazie Giorgio.
    Allora, l’impianto è nuovo e il tipo che è venuto (un giorno insieme all’idraulico) si è fatto raccontare dall’idraulico come ha eseguito il lavoro e il tipo ha scritto delle carte compilando anche una sorta di “cartina” dell’impianto stesso.
    Qualche tempo dopo sono andato a ritirare questa dichiarazione e un mesetto dopo mi è arrivata la notizia che gli dovrei pagare 250 euro.

    Vorrei precisare, non è che non li voglio pagare, solo mi sembra una cifra un po altina per mezzora di sopralluogo e un’altra mezzora di compilamento delle carte.

  11. Tra poco ho gli esami di terza media e non riesco a trovare dei collegamenti con arte e spagnolo..

  12. Cerco un corso di Laurea specialistica in arte moderna o contemporane a Roma, sapreste indicarmi se a Tor vergata o a Roma 3 ci sono delle nuove lauree magistrali, purtroppo il sito credo non sia aggiornato. Ma soprattutto i relativi crediti acquisiti per potervi accedere
    E se lavorassi già o fossi disoccupata? Perchè non diventi rispettoso ed educato, forse dovresti studiare tu un po, e non mi riferisco solo alle buone maniere. Se fossi una persona istruita non scriveresti simili sciocchezze. Stammi lontano ignorante, alla larga… Non ho intenzione di colloquiare, di avere contatti anche di pochi secondi con gente come te.

  13. Ciao, io quest’autunno vorrei tentare la prova di selezione per entrare in un’accademia d’arte drammatica, e quelle a cui sono più interessato sono quella di Bologna (Alessandra Galante Garrone) e quella di Udine (Nico Pepe). Qualcuno di voi ha qualche informazione in merito alla qualità della didattica, alle prove di selezione o a quant’altro in queste due scuole?

  14. ´´L’impazienza di vivere era grande, il disgusto si applicava a tutte le forme della civilizzazione cosiddetta moderna, alle sue stesse basi, alla logica, al linguaggio, e la rivolta assumeva dei modi in cui il grottesco e l’assurdo superavano di gran lunga i valori estetici. Non bisogna dimenticare che in letteratura un invadente sentimentalismo mascherava l’umano e che il cattivo gusto con pretese di elevatezza si accampava in tutti i settori dell’arte, caratterizzando la forza della borghesia in tutto ciò che essa aveva di più odioso…´´ Cosí diceva Tristan Tzara per spiegare la nascita del movimento dadaista in Svizzera nel secondo decennio del novecento. E oggi?

  15. Allora ho un 4 in arte però ho tre 6 e quattro 7 e 9 in condotta , secondo voi mi bocciano?
    E mi ha interrogato solo una volta!
    Grazie della risposta!
    P.S. Posso recuperare ancora? Nel ultimo mese?

  16. Salve a tutti! Stavo pensando di mischiare qualche rudimento di karate e taekwondo con colpi presi da altre tecniche, inventare una base pseudo-storica illustre, dare al tutto un nome originale ma facile da ricordare e iniziare a pubblicizzare la nuova arte sulla rete.
    Qualche consiglio su come procedere?

  17. Ciao, sapete dirmi quali sono le caratteristiche che un parquet deve avere per essere posato a “regola d’arte”?
    Grazie
    Grazie, ed è normale che ci siano spezzoni di 5 cm sotto il muro? o sarebbe più giusto tentare di far partire lastre più lunghe dal battiscopa?
    …e che si senta il vuoto???

  18. Ho 23 anni e volevo cominciare un arte marziale la cosa che mi ha sempre fermato è la paura delle botte in testa.
    Nel senso della cosa ripetuta nel tempo.
    1)Quindi volevo sapere se le botte in testa a lungo andare hanno cause problematiche o disastrose sul cervello o su altri punti della testa?
    2)Poi volevo sapere se un pugno forte sul naso può rovinarlo per il resto della vita,tipo come alcunio che ce l hanno storto

    Se queste cose che penso sono vere volevo saperer se c è un arte marziale che evita continue botte in testa e soprattutto sula naso

    grazie a chi mi aiuta
    sinceramente preferisco colpire e esser colpito che le prese quindi potrei optare per il karatè in modo moderato che dite?

  19. Ciao a tutti ho 14 anni e vorrei praticare un arte marziale,(non ne ho mai praticata qualcuna) e volevo sapere se c’era un arte marziale con mosse che fanno cadere l’avversario,e lo bloccano..(non mi piace usare i pugni preferisco combattere a mani aperte) grazie a tutti in anticipi.

  20. Devo fare un regalo. Mi è stato espressamente chiesto un libro con tutta l’ arte del Novecento. Con Mondrian e tutti i grandi di quei tempi. Vorrei fare la scelta giusta, e vorrei comprarlo su IBS.
    Se avete da consigliarmi qualche libro in particolare, non troppo noioso, mi fareste un grande favore. A chi si rende il più utile dò i punti per la miglior risposta! :)
    Grazie in anticipo ;)

  21. Anche se ho letto che non è esattamente un arte marziale e mi scuso con i praticanti, vorrei sapere quanto tempo dovrei dedicarci: quante volte alla settimana in genere? Devo allenarmi anche a casa? Ditemi un po e se potete descrivetemi anche come si fanno gli allenamenti, come è…. Parola a voi e grazie in anticipo

  22. Tenete presente che nella mia città non esistono arti marziali non molto diffuse come wing chun o krav maga ma solo judo, ju jitsu, karate, kick boxing, street fighting e credo basta.
    Sono per lo più indeciso tra il Judo e il Ju Jitsu
    Judo lo praticavo quando ero piccolo quindi qualcosa la ricordo ancora ma mi chiedo: è un’ arte marziale che può dare davvero risultati nel reagire ad una eventuale aggressione? Siccome ricordo che per combattere ci si metteva in una posizione iniziale, una sorta di presa con l’avversario, ovviamente per strada questo non si può fare xD
    Ad ogni modo vorrei qualche consiglio da chi pratica queste arti marziali,
    Tante Grazie

  23. Ragazzi mi serve aiuto…mi serve sapere quali sono le principali regole da seguire per commentare un opera d arte o un quadro!! Riuscire a fare un discorso su un opera anche senza averla mai vista mai vista…che ne so si parte dal nominare oggetti e persone presenti? dai colori dalle forme? Help help è per un interrogazione.. 10 punti al piu chiaro e anche svelto :)

  24. Ciao raga sto cercando un arte marziale principalmente da terra da accompagnare alla muay thai.. Cosa mi consigliate?(no judo)

  25. Ho 15 anni e non so che arte marziale scegliere, ne vorrei una che si praticasse a conegliano o d’intorni, potete consigliarmi, spiegano le caratteristiche delle varie arti ?

  26. L’associazione che andrà a costituirsi vuole promuovere nuovi e giovani talenti nell’arte figurativa offrendo loro la possibilità di far conoscere i propri lavori ad un vasto pubblico.

  27. Ciao mi sto per diplomare al liceo artistico di Napoli.Il mio sogno sarebbe continuare gli studi iscrivendomi a Storia dell’ Arte ma purtroppo la mia scuola nn mi fornisce un buon orientamento,e così mi trovo impreparata sull’argomento.Io adoro la storia dell’arte e il disegno, ho sempre avuto buoni riscontri da parte dei prof di queste materie. Ma quando si parla di università pare che tutti si tirino indietro.Se qualcuno di voi mi potesse aiutare a capire quali sono gli sbocchi lavorativi, e come si dividono gli esami, e se dopo aver conseguito la laurea ho direttamente l’ abilità all’insegnamento. Le/Gli sarei molto grata.Io preferisco il ramo contemporaneo.Grazie

  28. Non potendo dire che un’arte marziale è migliore di un’altra, non si può nemmeno dire che una sia la migliore in assoluto. Tuttavia, se prendiamo certi aspetti, possiamo fare delle preferenze ? Voglio dire: non si può dire che il taekwondo sia migliore dell’aikido o viceversa, ma, relativamemte ai calci, quanto ne sa un aikidoka ? Di meno rispetto al taekwondoka. Mi chiedevo quindi, dire “la migliore arte marziale” è sbagliato a prescindere o dipende dai casi ?

  29. Quale arte marziale potrebbe garantire un allenamento per le gambe conciliabile con quello di un fondista?
    Mi spiego, io faccio fondo, in particolare mi alleno sui 10000,sperando un giorno, nella mezzamaratona e maratona. Non ho tempi eccellenti, complice la mia altezza 192 e il mio peso attuale 87 kg, che devo portare a circa 82. Mi chiedevo se, il tipo di allenamento che si fa nel taekwondo o in qualsiasi altra arte marziale possa portare benefici (come rendere le gambe più resistenti alla fatica per esempio) per un fondista. O se comunque vi siano esercizi specifici per le gambe, con i pesi o a corpo libero, che possano darmi una mano a rendere le gambe più resistenti, perchè durante la corsa sento la fatica non nel petto ma nelle gambe. Grazie!

  30. Io sto frequentando il terzo anno del liceo e vorrei cambiare scuola dato che non amo più le materie come chimica e biologia e ne tanto meno i professori… Dite che riuscirei a recuperare tutte le materie non fatte all’istituto d’arte? La mia scelta è ricaduta su questa scuola perchè all’università vorrei fare design..

  31. Ciao,
    ho bisogno di aiuto per conoscere il nome di una rivista di arte che ho visto alla pubblicità in tv ieri sera ma di cui non sono riuscita a prendere il nome.
    Nella pubblicità si diceva che questo mese ci saranno, tra le altre cose, i consigli per investire nell’arte con un badget da 1000 a 100.000 euro.
    Grazie mille.

  32. Premetto che mi serve per lavoro ma sono toscana quindi non sono specializzata affatto sull’arte dell’area in questione, se togliamo l’arte contemporanea e la scapigliatura/romanticismo non ne so molto; avrei bisogno di indicazioni su libri o siti magari una rete online di musei civici della zona o di un polo museale se esiste …
    già è qualcosa su cui documentarsi, grazie
    Grazie lavorerò sugli spunti che mi avete dato

  33. Salve a tutti,
    mi sono diplomato al Liceo Artistico di BG e ora frequento ingegneria.. lo studio scientifico mi ha allontanato dalle materie umanistiche che tutto sommato mi mancano e che vorrei continuare a coltivare come passione personale, e magari un domani perchè no, anche come collezionista..

    avete degli artisti che vi hanno particolarmente colpito per la loro arte, il loro linguaggio, magari emergenti?

  34. Vorrei un argomento di arte che riguardi gli oceani per la tesina di 3 media
    E SOPRATTUTTO UN ARGOMENTO DI SCIENZE CHE RIGUARDI I FUMETTI.
    URGENTISSIMO!!!!!!
    GRAZIE

  35. Mi piacerebbe conoscere quale (o quali) arte marziale è più legata alla conoscenza del mondo interiore, del controllo del proprio corpo, cosa che immagino si ripercuota poi sull’abilità in combattimento. Mi piacerebbe avvicinarmi alle arti marziali, ma non mi interessa fare l’eroe o il combattente (questo viene poi da sè immagino), mi piacerebbe avere un controllo massimo del mio corpo e della mia mente.
    Grazie

  36. Io vorrei diventare abbastanza brava da riuscire a difendermi in caso di bisogno (non si sa mai), che arte marziale mi consigliate?

  37. Sin da quando nasciamo siamo il risultato di innumerevoli condizionamenti.
    A cominciare a livello genetico
    nasciamo in base al patrimonio ereditario che ci danno i nostri genitori.
    Dopo veniamo a contatto con altri tipi di condizionamento
    derivanti dall’ambiente della famiglia in cui nasciamo e dal mondo esterno.
    Dappertutto ci sono regole e regolette, morali e non
    che limitano la nostra facoltà di percepire la realtà così come è.

    E ora, qualunque sia l’arte che ci accingiamo a praticare
    o a studiare per carpirne l’essenza e farla nostra,
    come possiamo dire che non è un’ulteriore condizionamento?

    Quando possiamo dire che quei pugni e quei calci che tiriamo tutti i santi giorni
    tutto quell’allenamento e quella pratica costante
    non sono più qualcosa che ci fa solo entrare in un altro rigido sistema
    di condizionamento sia fisico che mentale?

    Grazie a tutti per le vostre risposte o anche solo se vi interesserà questa domanda.

    Namaste

  38. Cerco un arte marziale per autodifesa, magari non dove si diano tanti calci e non troppo tecnica, qualcosa che mi possa dare risultati relativamente presto.. Sono inesperto in materia voi cosa consigliereste? Sto cercando qualcosa da legare magari all’ allenamento in palestra o al nuoto.

  39. Mi rivolgo a chi ha già avuto il piacere di fare il test orientativo per la facoltà di scienze umanistiche in arte e scienza dello spettacolo.
    Vorrei sapere bene o male che tipo di domande fanno, mi sono informata ma mi hanno risposto di cultura generale ma vorrei sapere un pò più nello specifico su che materie e in cosa e come viene svolto.
    Vi prego datemi consigli ho il test il 29 settembre, AIUTOOOO!!!
    Anche se è solo orientativo ma vorrei cmq evitare di lasciare il foglio totalmente in bianco.
    Grazie mille a chi mi risponderà!!!!

  40. La mia prof mi ha kiesto di fare una ricerca…Di trovare fotografie o performance di arte contemporanea con l’autore il titolo e data di creazione…..Mi potete dare un sito?O già una fotografia cn il nome dell’autore il titolo e la data? Grazie 1000 :D
    Ho già provato a cercare su immagini ma mi serve anke il titolo l’autore e la data…..

  41. Ciao a tutti anweriani, come da titolo volevo sapere secondo voi che tipo di combattimento o arte marziale potrei iniziare a praticare.

    Vi do qualche informazione in più:
    a) Ho 15 anni
    b) Sono alto 1.76 m
    c) Peso 68 Kg
    d) Cerco un combattimento o arte marziale che mi faccia dimagrire, acquistare muscolatura, forza, velocità, agilità, insomma un po’ di tutto
    e) Un combattimento o arte marziale che mi aiuti in caso di rissa
    f) Ho già escluso Judo e Karate perchè non mi piacciono

    Mi sono informato un po’ e questi sono quelli a cui sono più interessato:
    1- Krav Maga
    2- Pugilato
    3- Kick Boxing
    3- Thai Boxe o Muay Thai
    4- Jeet Kune Do
    5- Brazilian Ju Jitsu o Vale Tudo

    Per ora ho trovato questi, ma potete tranquillamente propormene degli altri.

    Aspetto le vostre risposte, grazie in anticipo, ciao!
    Non volevo dire che voglio farle per fare risse, ma in caso di aggressione vorrei sapermi difendere adeguatamente.

    Tutto qui, scusa se ho scritto male causando un malinteso!

  42. Voglio fare uno sport { arte di combattimento} che mi aiuta a diventare davvero forte fisicamente

  43. Mi spiego, io faccio fondo, in particolare mi alleno sui 10000,sperando un giorno, nella mezzamaratona e maratona. Non ho tempi eccellenti, complice la mia altezza 192 e il mio peso attuale 87 kg, che devo portare a circa 82. Mi chiedevo se, il tipo di allenamento che si fa nel taekwondo o in qualsiasi altra arte marziale possa portare benefici (come rendere le gambe più resistenti alla fatica per esempio) per un fondista. O se comunque vi siano esercizi specifici per le gambe, con i pesi o a corpo libero, che possano darmi una mano a rendere le gambe più resistenti, perchè durante la corsa sento la fatica non nel petto ma nelle gambe. Grazie!

  44. Ciao a tutti/e vorrei delle appunti per quanto riguarda Baudelaire: arte e poesia, i fiore dal male, magari se qualcuno ne ha appunti al riguardo, ho cercato su internet ma non trovo le cose sufficiente grazie mille

  45. C’è mi spiego meglio io ho scelto la 2 guerra mondiale ora mi dite cosa posso collegare in arte musica francese e scienze. Vi prego aiutoooo 10 punti

  46. Faccio la prima liceo e la mia professoressa di storia dell’arte è severa ma spiega molte cose, il problema è che noi non usiamo un libro ma delle schede preparateci da lei e studiamo anche con gli appunti presi in classe. Solo che a volte mi piacerebbe approfondire un po’ di più anche perché ho visto che alcuni miei compagni hanno dei libri che a volte li aiuta un po’,anche se non sono corretti del tutto. La professoressa non ci ha consigliato dei libri poichè non usandoli a scuola a lei non dovrebbe interessare.

    Conoscete degli ottimi libri scolastici, spiegati bene che trattino di storia dell’arte?

  47. Ciao a tutti, devo creare il più velocemente possibile un collegamento per l’esame di terza media a Montale e all’ermetismo di letteratura con qualcosa in arte. Non posso fare il futurismo, perché i prof hanno deciso di non volerlo come scelta primaria al colloquio orale, voi cosa mi consigliate?
    Grazie in anticipo.

  48. vedo che molti facendo arti marziali hanno qualche nozione sul bojustu, ma è solo un arte che si integra alle altre o è un arte marziale completa?
    e se la fosse, esistono palestre in italia che la praticano?

  49. Faccio la prima liceo e la mia professoressa di storia dell’arte è severa ma spiega molte cose, il problema è che noi non usiamo un libro ma delle schede preparateci da lei e studiamo anche con gli appunti presi in classe. Solo che a volte mi piacerebbe approfondire un po’ di più anche perché ho visto che alcuni miei compagni hanno dei libri che a volte li aiuta un po’,anche se non sono corretti del tutto. La professoressa non ci ha consigliato dei libri poichè non usandoli a scuola a lei non dovrebbe interessare.

    Conoscete degli ottimi libri scolastici, spiegati bene che trattino di storia dell’arte?

  50. Ieri mi sentivo vibrare nell’ammirare i palazzi storici con cortili interni dove si trovavano alberi di aranci, o con un soffitto affrescato e decorato in modo splendido. Nel passare accanto alle chiese ammiravo l’accostamento dei colori bicromi e il loro stile e forma. Mi sentivo affascinata di fronte a tutto questo, estasiata, commossa. Come fa l’arte a trasmetterci quese emozioni anche quando non conosciamo il significato nè nient’altro dell’opera che ammiriamo?

  51. Mi spiego. La pratica dell’arte marziale, secondo voi, è TUTTA valida per la difesa da strada? Dalla mia pratica (e da varie esperienze personali) ho dedotto che le tecniche realmente efficaci in strada siano poche, precise, veloci, poco spettacolari e ad una distanza medio-corta. Parlo naturalmente di arti marziali come il karate o il kung fu che hanno centinaia di tecniche comprese nella loro pratica ma molte di esse in strada sono poco utili o comunque inverosimili. Il mio stile, Wado Ryu, fortunatamente è improntato proprio alla difesa personale e quindi quasi tutte le sue tecniche sono molte valide in strada. Cosa ne pensate? E’ cosi anche nella vostra arte?
    @Apprendista: i kata non sono inutili. Presi così in modo a sé stante chiaramente possono sembrare mera ginnastica ma in realtà esiste il cosidetto Bunkai kata ovvero l’applicazione “pratica” dei principi e delle tecniche espresse nella forma. Un pugno, infatti, può benissimo essere in realtà una proiezione, così come un calcio e via discorrendo. Io ho scoperto che molti kata sono particolarmente validi per la difesa personale mentre di alcuni sono poco convinto ma li ho appena iniziati a studiare.

  52. Sono un grande appassionato di arte antica ma su internet non trovo cio’ che cerco.Vorrei un blog che non fosse di artisti o di appassionati di arte contemporanea ma di arte antica piu’ o meno a livello professionale.Mi sapete aiutare o qualcuno condivide la mia passione?

  53. ciao a tutti mi servirebbe un aiutino ecco la mia tesina:
    geografia. America in generale
    storia. flussi migratori dall’europa all’america inizio 900
    scienze: stelle e galessie + storia della scoperta dei telescopi e satelliti inzio 900
    ed.fisica: baseball
    ed.artistica. frank lloyd wright realismo americano
    inglese . nativi americani
    spagnoli: argentina
    tecnica: petrolio e modellino circuito elettrico fatto a scuola
    musica. dal 700 al 900, lo devo fare per forza
    letteratura:?

    potete dirmi cosa posso fare a letteratura, il mio prof mi ha consigliato verga con una poesia sui contadini , ma nn era convinto che cos’altro posso mettere ? aiutatemi urgentissimissimo
    è una tesina della terza media

  54. Ho bisogno di un elenco di film che presentino riferimenti all’arte (famosa) o di film che riportino alla tecnica usata in alcune opere d’arte famose? Help!

  55. le mostra un libro che mi pare si chiami “The Foundation” o qualcosa di simile. Sapete dirmi che libro è?Sembrerebbe anche famoso da come lo mostra Robbie.
    Aiutatemi!!!Grazie

  56. Volevo sapere se l’architetto ci ha lasciato qualche libro o qualche saggio sul suo concetto di architettura. Ho guardato su wikipedia, ma non capisco se i libri che ci sono scritti nella bibliografia sono su di lui o scritti da lui… Datemi una mano please!

  57. Cerco un bel libro fotografico di arte con tutte le opere di William Turner il pittore, o almeno con molte delle sue opere, l’importante è che sia a colori, e ovviamente con le foto dei dipinti, la lingua è indifferente.

    GRAZIE

  58. Voi cosa volete quando cercate ”semplicità” in una persona?

    Dove sta la semplicità? Basta saper apprezzare (con sincerità) i piccoli gesti, basta saper accettare ed amare anche i difetti dell’altro?
    Basta questo a renderci semplici?

  59. L’arte di preparare questa bevanda è antichissima, piena di dettagli.
    Cosa occorre e in che modo si può gustare una buona tazza di the?

  60. Ciao Ragazzi!
    Qualcuno mi può passare degli appunti o un link o direttamente scrivermi qualcosa sulla “Jacobs House”(sulla prima, quella con pianta a L) di Frank Lloyd Wright?
    Su internet non ho trovato molto, vi prego se avete materiale aiutatemi!!!

  61. mi serve per la tesina assolutamenteeeee

  62. Un mio amico ha già fatto questi :

    Storia : New Deal (E’ collegato alla seconda guerra mondiale)
    Arte: Frank LLoyd Wright
    Geografia : Brasile
    Inglese: Stati uniti

    E le altre materie come le può collegare?

  63. Mi servirebbe un riassunto dell’ architettura del 900 solo del:
    Architetture tra due secoli, architettura razionalista , architettura organica…
    tutto riassunto in una 30ina di righe massimo 35.
    Se è possibile dal libro ARTE e IMMAGINE deagostini dal tomo b…
    11 punti al migliore!

  64. geografia:america in generale
    storia:imperialismo
    scienze: placche
    inglese: nativi americani
    spagnolo:argentina
    tecnica:petrolio(collegarla con l’incidente nel mare del messico, di qualche giorno fa)
    musica:900
    ed.fisica: baseball
    ed.artistica:frank lloyd wright
    letteratura:?

    potrebbe andare bene o devo cambiare qualcosa? 10 punti al migliore ciaociao
    si era la tesina per la terza media,
    grazie a tutti

  65. Io vado pazza per le mostre d’arte, ma l’unico problema è che nessuno dei miei amici condivide questa passione con me e andare tutta sola mi fa venire una tristezza assurda. Mi chiedevo se qualcuno qui su yahoo avesse il mio stesso problema, cioè una marea di amici ignoranti che trovano l’arte noiosa :D
    Per adesso ci sono due mostre a palazzo reale che mi interessano molto, quella su Pollock e un’altra sui maggiori pittori del 900, se c’è qualche ragazza/ ragazzo che vuole farmi compagnia io ne sarei ben felice.
    Ho 15 anni, quindi più o meno gente della mia età.

  66. io faccio la tesina frank lloyd wright, ma non so come si fa la motivazione personale, mi viene molto simile alla premessa…mi date dei consigli per fare la motivazione?

  67. Devo fare un progetto per gli esami di maturità e mi occorrono delle piante di edifici o costruzioni del Novecento ad esclusione di Villa Savoye di Le Corbusier e della Casa sulla cascata di Frank Lloyd Wright

  68. The island of Manhattan is the heart of New York and its largest tourist attraction. The oldest of lies to the south, and is characterized by districts arranged in an irregular way. North of the 14 th street town-planning, as defined in more recent times, is very regular and geometric, based on a grid of avenues perpendicular (Avenues), distinguished by name or number, which cut the city from north to south , and streets (Streets), broken down by number and placed in the east-west direction.

    It features a panorama of the Manhattan profile of its famous skyscrapers, forming a skyline of the most beautiful and evocative of the world. Among these, we remember the Flatiron Building (1902), the Chrysler Building (1930), Woolworth Building (1913), the Empire State Building (1931), the complex of buildings that is the Rockefeller Center (started in 1931).

    On 11 September 2001 a tragic terrorist attack, which led to about 3,000 victims, destroyed the two twin towers of the World Trade Center (made in 1974 by architect Minoru Yamasaki), which constituted the greatest symbol of American economic power, as well as be among the highest buildings in the world. Pending define the appearance that the area destroyed (known as Ground Zero, “Level Zero”) will take in the future, a massive lighting project called Towers of Light ( “Towers of Light”) was recently put in place for remember the Twin Towers: they are two huge beams of light with three-dimensional effect that reaches a height of 1.6 kilometres and can be seen in a radius of 32 km.

    Among the many bridges that unite citizens districts, the most famous is the Brooklyn Bridge, opened in 1883, linking Manhattan with Brooklyn district, south-east.

    Among the places of worship, the best known are the St. Patrick’s Cathedral (1879), the Cathedral Church of St. John the Divine (begun in 1892) and Temple Emanu-El. The largest park and loved by the New York Central Park is designed by the architects Frederick Law Olmsted and Calvert Vaux, occupies the area between the 59 th and 110 th road since 1850. The Statue of Liberty (1886), one of the most popular symbols of the country, is located on Liberty Island. The vast complex which houses the offices of the United Nations is Midtown Manhattan, along the East River.

    Among the higher education institutions are the most prestigious Columbia University and New York University, while most museums are the Metropolitan Museum of Art (opened in 1880), the Guggenheim Museum (1959) designed by Frank Lloyd Wright, the Whitney Museum of American Art (1966), the Museum of Modern Art (1929) and the Frick Collection (1935).

    The heart of the entertainment district is the area between Broadway and Times Square, which houses more than thirty theaters. Near Central Park is the Lincoln Center for the Performing Arts, a vast complex of buildings that includes the Metropolitan Opera House, the Avery Fisher Hall, home of the Philharmonic-Symphony Society of New York (more commonly New York Philharmonic); New York State Theater, which performs the New York City Ballet, the New York City Opera and Carnegie Hall. Another important concern is the New York Public Library, the city public library.

    Among the neighborhoods of Manhattan are mentioned Chinatown (where from 1850 focused immigration Chinese), Little Italy, SoHo (acronym for ‘South of Houston Street’), once a district of warehouses and factories have become elegant today lofts, ‘ Upper East Side, an exclusive residential area, in Harlem, inhabited mainly by blacks and Hispanics.

    Manhattan is linked to the state of New Jersey since George Washington Bridge and the Holland and Lincoln tunnels. The other districts of the city are far less regularly from the urban point of view, having formed as a result of connect cities and villages originally arose separately. Richmond (on Staten Island) is the least urbanized district, which has, however, started to expand considerably since, in 1964, was connected to the Brooklyn district with Giovanni da Verrazano bridge, one of the longest suspension bridges of the world. Brooklyn and Queens, the most populous districts, are on Long Island and in Manhattan are linked by a series of bridges on East River and the Brooklyn Battery Tunnel. The Bronx, located on the mainland, has a very diverse urban landscape, which includes areas with dilapidated buildings and residential areas with luxury apartments and villas.

  69. Salve a tutti, il 20 devo affrontare l’ orale degli esami di terza media, volevo sapere se c’ era qualcuno disposto a dirmi un argomento riguardante la Seconda Guerra Mondiale, nel campo delle avanguardie artistiche, cioè, c’è qualche Avanguardia artistica che si sviluppa tra il 1939 e il 1945?
    10 pt alla risposta più dettagliata e riguardante.

  70. mi serve tradurre bene questo testo in italiano, non è tanto difficile ma appunto per questo preferisco non fare errori, gia che è una cosa importante. grazie mille a tutti coloro che mi aiuterano :)

    The modern Moviment revealed 2 mai tendencies:
    -Functionalism and organic architecture.
    In the United States Framk Lloyd Wright (1869 – 1859), the greatest of all the Chicago architects, stressed organic architecture. He said that a building, like a living organism , must grow out of its surroundings. The houses he designed, such as “CASA SULLA CASATA”, seem to be part of their natural setting.

    In Europe the emphasis was on functionalism. Walter Gropius founded the famous Bauhaus School in Germany which became the most important centre of modern design until the Nazis closed it in 1933. Groupiu’s main was to coordinate all the visual arts. The school brought together architects, painters and designers from many countries.
    The other great European architect to influence 20th century architecture was LE CORBUSIER. He was born in Switzerland but spent most of his life in France. Le Courbusier’s aim was to create a house that was like “a machine for living in”. in his post –war buildings he rejected his earlier industrial forms and utilized more complex structures.

  71. mi serve dare un titolo alla mia tesina..
    argomenti trattati
    Italiano (decadentismo e pirandello)
    storia (1 guerra mondiale)
    disegno (Frank Lloyd Wright)
    costruzioni (solai e travi)
    diritto (espopriazione per pubblica utilita)
    topografia (fotogrammetria monoscopia con progetto)
    inglese (tipologie di scale)

  72. Mi servirebbero,per un progetto scolastico, le misure reali della “Casa sulla cascata”,cioè il capolavoro di Frank Lloyd Wright…Poichè dovrei costruirne il modellino in scala. Qualcuno saprebbe aiutarmi?!?
    Riuscite ad inserirmi i link?

  73. Ciao a tutti, mi servono delle informazioni su “La Casa sulla Cascata”, poche ma buone.
    Grazie.

  74. allora sn arrivata ad una conclusione..non so se alla tesina portare i poeti e la guerra e parlare d ungaretti quasimodo e levi parlando d ttt e due le guerre mondiali (dv kiedere alla mia prof) opp parlare solo di ungaretti cn la prima guerra mondiale…se io fcc sia la prima ke la seconda poi nelle altre materie mi collego con la seconda..ma se faccio la prima guerra mondiale faccio così i collegamenti:
    ItalianO:ungaretti
    StoriA.la prima guerra mondiale
    Musica: la leggenda del piave ( la canzone)
    e le altre materie ke porto???????????????????????aiutatemi please scienze geografia tecnica arte e ed.fisika vi pregoo

  75. Salve a tutti!

    C’è qualcuno che saprebbe indicarmi una casa unifamiliare di qualsiasi architetto (se di Mies Van der Rohe ancora meglio!) purchè sia stata pubblicata su qualche rivista o sito internet e di cui possa reperire dei materiali quali piante e prospetti, che sia paragonabile per qualche aspetto alla casa che gli architetti Lacaton&Vassal hanno costruito a Cap Ferret?

    Che sia paragonabile vuol dire che abbia ad esempio la stessa struttura, che sia situata in una zona simile, che sia costruita con gli stessi materiali, che la disposizione degli ambienti al suo interno sia simile.. Qualsiasi cosa può andare bene, l’importante è che sia sensata e motivabile..

    La casa di Lacaton&Vassal è visibile sul loro sito, è quella con gli alberi che le passano attraverso per farsi capire!

    Grazie mille a chiunque cercherà di darmi una mano!

  76. Salve a tutti, ho bisogno di un chiarimento forse piuttosto stupido per alcuni :
    Il museo Solomon R. Guggenheim a New York di Frank Lloyd Wright , è parte “dell’ organicismo” il pensiero di natura e architettura intesa come in un unico organismo?
    Perchè il contesto di questo museo è urbano, ma non so se c’è comunque un altro significato che lo lega a questo suo pensiero…
    Mi chiarite questa cosa? Grazie a tutti

  77. di cosa parla?

  78. Ci ho provato e riprovato ma niente. Grazie in anticipo!!!

  79. Alessandra Says: novembre 12, 2013 at 7:44 am

    Era una provocazione ;-)
    La miglior risposta però la lascio ai voti

  80. potete dirmi qualche sito sulla progettazione di wright dove possa trovare la villa ” Maynard buehler house” con i prospetti e sezioni quotate, insomma tutto il progetto della villa. grazie mille!!!

  81. devo fare la tesina per l’esame di maturità.. ma non riesco a trovare un collegamento tra Ungaretti e Frank Lloyd Wright.. potete aiutarmi?? please!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  82. faccio il 5 superiore dell’artistico, indirizzo architettura, per questo voglio portare l’architetto Wright alla tesina, ho iniziato a collegare la storia agli anni 20′-30′ in america e la famiglia kaufmann, filosofia:filosofia dell’architettura organica (sono dei principi su cui W. si basa facendo i suoi progetti) e architettura il Falligwater, solo che non so come collegare fisica, italiano e st.arte…….. avete dei consigli? 10 punti al migliore

  83. Ciao a tutti!! Io sono disperataaa..mi servono le analisi di alcune opere ..queste:
    Vasilij Kandiskij – Tre Suoni (pittura)
    Arturo Martini – Il Figliol Prodigio (scultura)
    Marc Chagall – Il mercante di bestiame (pittura)
    Frank Lloyd Wright – The Solomon Guggenheim (architettura)

    grazieeeee 10 punti al più veloce e completo!!
    Tre suoni e il Guggenheim no!! Già li ho!!
    Infatti non avrei mai chiesto qui se non avessi già provato su Google

  84. sto scrivendo la tesina x la maturità..e avrei bisogno di avere informazioni sulla nascista del movimento razionalista,le sue caratteristiche,le sue idee ecc..

    grazie in anticipo!

  85. e poi mi fate un testo argomentativo (nn copiato) che riguardi il razzismo nella società contemporanea 10 pn al meyo

  86. The RMS Titanic sank on her maiden voyage in 1912. Frank Lloyd Wright’s Arts & Crafts movement began to take hold, and silent films featuring stars such as Charlie Chaplin and Mary Pickford were adored.

  87. “Io credo in dio, però lo chiamo natura.”

    Cit. Frank LLoyd Wright

    Non so chi sia costui, mi documenterò, però leggendo qua e là ho trovato questo splendido aforisma, e penso che sia come la penso io… Voi che ne dite?

  88. ciao stò facendo la tesina per gli esami ed è basata su frank lloyd wright architettura organica e quindi ad un concetto di natura unomo-natura.
    con cosa mi suggerite di collegarlo(in filosofia, italiano, storia)?

  89. Piu precisamente mi serve la “Melvyn Maxwell Smith House” grazie…

  90. Io ho il diploma di ragioniere e vorrei iscrivermi alla facoltà di architettura…non avendo nessuna base, potrei farcela comunque oppure è un’impresa impossibile?

  91. IO
    sul pc ho la foto della mia ragazza con
    sul cell ho la foto del kuscino a kuore che mi ha fatto la mia mon amour :)

    continuare con le risposte e interessante
    quel “con” nn ci andava xD nella frase sopra

  92. Astenersi traduttori automatici… ce l’ho anche io grazie ;)

    UPTOWN MANHATTAN
    The most distinctive landmark of Uptown Manhattan is Central Park which splits Manhattan into two halves. The park, 4 km long, was finished in 1876 and at weekends is full of New Yorkers just walking, jogging or practising all sorts of sports. It must be absolutely avoided at night. Its east side is lined by the upper end of Fifth Avenue with exclusive apartment buildings, elegant shops and art galleries.
    Most of New York’s Museums are located in the Upper East Side. They include the Metropolitan Museum of Art (or Met), the largest museum in the western world, the Whitney Museum of American Art, the largest collection of American art in the world, and the Guggenheim Museum, designed by the famous architect Frank Lloyd Wright, whose spiral shape is really unique.

  93. …di frank lloyd wright

  94. che ci sia la vita, le opere più importanti un riferimento al periodo storico in cui vive! grazie

  95. Chi sa dirmi, a grandi linee, qualcosa riguardo questa struttura?
    Non mi interessa sapere note biografice di Frank Lloyd Wright, mi interessa piuttosto la storia di questa struttura. E la corrente “architettonica” (o artistica? non ho idea di come dire, scusate) alla quale fa riferimento in questa costruzione.

  96. Cia a tutti stò facendo una tesina basata su Frank Lloyd Wright e quindi tutto ciò che ha a che fare con la natura dato che la sua era “un’architettura organica”. Cosa mi consigliate di collegare nelle altre materie?
    Ciao a tutti e Grazie.

  97. Qualche tempo fa èpartita una collana sugli architetti che usciva col giornale, quali sono usciti finora? Quello su Frank Lloyd Wright è uscito?

  98. in pratica mi servirebbe un libro ke contenga progetti, planimetrie, foto di talisin west a Scottsdate in Arizona

    anke in inglese

    grazie mille

  99. Con il termine Chinatown si intende normalmente un agglomerato urbano, più o meno grande, con una alta concentrazione di popolazione cinese (o orientale in genere) inserito in una città di etnia diversa. Esistono, ad esempio, Chinatown a Londra, a San Francisco, a Vancuver ed, ovviamente, a New York City.
    La Chinatown di New York City si trova nella Lower Manhattan e copre, più o meno, la zona che si trova tra Chatham Square, Worth Street, Baxter Street, Chanal Street e Bowery anche se negli ultimi anni si è estesa coprendo ampi spazi di Little Italy.
    Il Solomon R. Guggenheim Museum è un museo di arte moderna e arte contemporanea, fondato nel 1937, con sede nella 5th Avenue 89, a New York, negli Stati Uniti d’America.

    l Guggenheim fu costruito per esporre le avanguardie artistiche che si andavano sempre più imponendo, come Vasilij Kandinskij e Piet Mondrian. Il museo fu trasferito nella sede attuale, quando l’edificio progettato da Frank Lloyd Wright fu completato.
    Il caratteristico edificio, ultimo grande lavoro di Wright, catturò subito l’attenzione dei critici architettonici, ed è ancora mondialmente riconosciuto come uno dei capolavori dell’architettura contemporanea. Dalla strada, l’edificio assomiglia a un nastro bianco che si avvolge attorno a un cilindro più ampio in cima che alla base. Il suo aspetto è in forte contrasto con i più caratteristici grattacieli di Manhattan che lo circondano, fatto molto gradito a Wright, che dichiarò che il suo museo avrebbe fatto sembrare il vicino Metropolitan Museum of Art “simile a una baracca Protestante”.

    Il Museum of Modern Art (MoMA) è un importante museo che si trova a Midtown Manhattan a New York, sulla 53° strada, tra la Quinta e la Sesta Avenue. Ha avuto una straordinaria importanza per lo sviluppo e dell’arte moderna ed è stato spesso considerato il principale museo d’arte moderna del mondo.[1]
    La collezione del museo propone un’incomparabile visione d’insieme dell’arte moderna e contemporanea mondiale.[2] e comprende opere d’architettura e design, disegni, dipinti, sculture, fotografie, serigrafie, illustrazioni, film e opere multimediali.
    La biblioteca e gli archivi del MoMa raccolgono oltre 300.000 libri e periodici, oltre alle schede personali di più di 70.000 artisti.

  100. devo fare una ricerca sulla “CASA STUDIO DI FRANK LLOYD WRIGHT, 1889-1909; Oak Park, Illinois”
    mi servirebbero informazioni sulla casa e anche le piante di questo edificio…so che è una richiesta azzardata ma voi avete qualcosa? oppure conoscete qualche sito o qualche libro dove posso trovare ciò che sto cercando? fondamentalmente mi servono piante prospetti e sezioni ma per i prospetti si risolve..per le piante e le sezioni sono in alto mare..aiutatemi voi!

  101. LI sto cercando pure io , ma è meglio avere una mano così ti rende più facile il lavoro

  102. Stavo preparando una ricerca sull’architetto Frank Lloyd Wright e ho letto che è profondamente legato all’ideologia individualistica del “pionierismo” statunitense, ma non ho la più pallida idea di che cosa possa essere. Chi mi può aiutare??

  103. ciao a tutti ecco la mia tesina:

    geografia. america in generale
    storia. flussi migratori dall’europa e l’america
    scienze. le stelle e galassie + scoperta dei telescopi e satelliti hai primi del900
    tecnica. ?
    ed.fisica. baseball
    ed.artistica. frank lloyd wright + realismo americano
    letteratura. forse verga
    inglese. nativi americani
    spagnolo argentina
    musica. 900

    va bene come tesina? poi vorrei sapere che domande mi potrebbero fare a l’esame come il prof di storia, tipo sulla prima guerra mondiale o qualcos’altro che si colleghi?
    urgentissimissimo aiutoooooooo please

  104. Ho già letto qualcosa di le corbusier e di Frank lloyd wright.

  105. in strada???Io tanta forza,ma non riesco ad usarla se dovessi essere aggredito perci chiedo a voi esperti un arte o sport da combattimento dove si usa principalmente la dote della forza e che sia anche efficace per strada.

  106. Sto cercando pi informazioni possibili su questa abitazione per un progetto universitario. La casa si chiama “Davis Residence” (detta anche “Woodside”) e si trova a Marion nell’Indiana, USA. L’architetto Frank Lloyd Wright. Grazie.
    Esatto, proprio quella. Io l’ho trovata sotto il nome di “Davis Residence”. Sai dove posso reperire qualche informazioni? In particolare pianta, prospetti, sezioni etc..

  107. Dovrei fare un tema su questa traccia :
    L’immagine della donna vista attraverso le seguenti opere : Giuditta e Oloferne di Caravaggio ,
    Artemisia di Gentileschi e Giuditta di klimt .
    Non sono molto bravo in arte quindi se qualcuno di voi potesse aiutarmi sarei contento Grazie

  108. 1. Che cos’ un’opera d’arte?
    2. Quando un’opera d’arte pu essere considerata tale?
    3. Come si riconosce un’opera d’arte?

    risposte semplici e poco complessee

  109. http://www.adottamisubito.it/raccoltaFirme02.htm
    io non mi intendo di arte e vi voglio chiedere: questa arte?
    allora io mo mi metto a cacare ho fatto un opera d’arte? ma credo di si se questa l’arte moderna. mi raccomando per voi che ve ne intendete ditemi le scuse che usate per farla passare per arte.
    mi sono voluti 30 punti ma l’ho fatta girare

  110. sapreste dirmi delle curiosit, dei particolari interessanti sull’arte romanica?

  111. solo Arte e NON CULTURA grazie :)

  112. quali sono le opere d’ arte (statue,chiese , templi) pi importanti nel periodo degli :

    etruschi
    cretesi
    micenei
    arte greca
    arte romana
    arte ravennate

    chi mi indica le 2 -3 opere pi importanti di ogni periodo?

    10 punti a chi mi fa l’ elenco!!

  113. vi prego!… domani ho l’ultima interrogazione di arte!

  114. Mi sapere dire quali elementi di continuita’ ci sono tra arte romana e paleocristiana ? elementi non solo scultorici ma i generale, grazie.

  115. secondo voi che valore ha l’arte ai nostri tempi?? e perch bisognerebbe studiare l’arte?

  116. SALVE A TUTTI VORREI UNA RICERCA SULLA COMMEDIA DELL ARTE,O RIASSUNTO IO TROVO COSE STRANE
    MI POTETE CERCARE LA COMMEDIA DELL ARTE’ GRAZIE MILLE

    un riassunto una ricerca piu bella no da wikipediaa la prof non la vuole si wikipedia
    percio un altro sito
    grazie do 10 punti ok!!

  117. Che arte marziale mi consigliate per Difesa Personale?
    Rispondere seriamente mai, Vero?
    Un utente fa una domanda, e si ritrova 4 risposte da parte di troll D:

  118. qualuno sa dirmi qualcosa su argan e l’arte greca…cio come definiva l’arte greca argan

  119. devo fare un tema sull arte..voi cosa pensate dell arte???

  120. piccolissimo riassunto dell’ arte bizantina e islamica

  121. ho due domande:
    1-facendo 5 anni di istituto d’arte che lavori si possono fare??
    2-per diventare professoressa d’arte oltre ai 5 anni cosa si deve fare?

  122. Ciao a tutti compito a casa delle vacanze
    Tema su sentimendi dell arte ? Che scrivoo
    10punti al migliore

  123. salve!
    tre semplici domande di storia dell’arte:
    qual’era il bagaglio culturale precedente al rinascimento?
    cosa offriva l’arte prima del rinascimento?
    perch si passa al rinascimento?
    grazie

  124. chi mi sa dare pintizie possibili sull’arte barocca.. specificando l’arte barocca in italia e quella in europa e specificarne le differenze.. grazie mille in anticipo

  125. a chi piace la grafica pubblicitaria? o l’ arte in generale?

  126. mi serve qlk informazioni sull’arte africana durante il colonialismo xke nn so dv cercare

  127. Sono un ragazzo di 14 anni abbastanza magro e agile e vorrei cominciare a fare un’ arte marziale ma non so bene quale.Aiutatemi!!!!

  128. per favore mi potete dirmi cosa sarebbe l’ arte (pittura e architettura) romanica, quando nasce, ecc…
    dettagliato, infine mi servirebbe un castello normanno costruito in Sicilia verso il periodo dell’arte Romanica.

    Grazie in anticipo
    ps mi serve per domani

  129. Ciao!! In storia dell’arte stiamo facendo l’arte etrusca…devo fare una ricerca dove devo inserire anche alcune curiosit o cose che comunque non si sanno molto di quest’arte…avete qualche informazione che posso usare? Grazie mille!! Baci ^^

  130. ciao a tutti.potreste trovarmi delle immagini con dei ritratti appartenenti all’arte moderna?
    grazie…ciao

  131. faccio la tesinna sul reazzismo e l’ho gi collegato in tutte le materie tranne arte, idee?
    in storia mi collego anche con la 2 guerra mondiale

  132. qualcuno mi pu dire ,sinteticamente la caratteristiche principali dell ‘arte paleocristiana?
    ringrazio tutti in anticipo!!!!

  133. raga mi serve una ricerca sull’arte romana di circa 1 pagina che parla della pittura e delle sculture romane… 10 punti al migliore

  134. qualcuno mi fa una mappa concettuale sull ottocento in storia dell arte???!?!?!’

  135. Vorrei conoscere una vostra personale e quindi spontanea definizione dell’ “arte” ed un’altra della “storia dell’arte”. Magari se ricordate quella che vi ha detto il vostro professore di storia dell’arte va bene comunque.
    Auguro a tutti una buona serata.

  136. Alessandra Says: marzo 10, 2014 at 2:38 pm

    ciao a tutti.potreste trovarmi delle immagini con dei ritratti appartenenti all’arte moderna?
    grazie…ciao

  137. Christian Says: marzo 10, 2014 at 4:02 pm

    piccolissimo riassunto dell’ arte bizantina e islamica

  138. Che differenze cerano tra larte ellenistica, etrusca e italica?

    Vi prego per la verifica..devono essere minimo 7 righe e massimo 15 ^^

    Aiutoo 10 punti assicurati e 5 stelle!

  139. a chi piace la grafica pubblicitaria? o l’ arte in generale?

  140. mi serve qlk informazioni sull’arte africana durante il colonialismo xke nn so dv cercare

  141. SALVE A TUTTI VORREI UNA RICERCA SULLA COMMEDIA DELL ARTE,O RIASSUNTO IO TROVO COSE STRANE
    MI POTETE CERCARE LA COMMEDIA DELL ARTE’ GRAZIE MILLE

    un riassunto una ricerca piu bella no da wikipediaa la prof non la vuole si wikipedia
    percio un altro sito
    grazie do 10 punti ok!!

  142. Salve a tutti, a giugno mi diplomo, dopo 5 anni di liceo artistico, vorrei studiare arte in generale, storia dell’arte, curare eventi artistici e dedicarmi alla fotografia e vorrei farlo all’estero, conoscete qualche buona scuola rinomata e buona; OVUNQUE essa sia? :)
    aspetto consigli!

  143. ragazzi il mio professore di arte mi ha assegnato da fare a casa il riassunto delle cose più importanti in 10 RIGHE dei seguenti argomenti:

    – ARTE PREISTORICA
    – ARTE MESOPOTAMICA
    – ARTE EGIZIA
    – ARTE CRETESE-MICENEA
    – ARTE GRECA

    di ogni argomento devo riassumere le cose più importanti in max 10 righe
    vi prego aiutatemi non sono bravo a riassumere :(
    10 punti sicurissimi al migliore
    grazie

  144. Cristina Says: marzo 15, 2014 at 4:39 am

    quali sono le opere d’ arte (statue,chiese , templi) più importanti nel periodo degli :

    etruschi
    cretesi
    micenei
    arte greca
    arte romana
    arte ravennate

    chi mi indica le 2 -3 opere più importanti di ogni periodo?

    10 punti a chi mi fa l’ elenco!!

  145. Arte nel senso di pittura…

  146. 1. Che cos’è un’opera d’arte?
    2. Quando un’opera d’arte può essere considerata tale?
    3. Come si riconosce un’opera d’arte?

    risposte semplici e poco complessee

  147. raga mi serve una ricerca sull’arte romana di circa 1 pagina che parla della pittura e delle sculture romane… 10 punti al migliore

  148. Giovanni Says: marzo 16, 2014 at 6:10 am

    quale arte marziale è efficace a 15 anni x difesa personale?

  149. chi mi sa dare piùntizie possibili sull’arte barocca.. specificando l’arte barocca in italia e quella in europa e specificarne le differenze.. grazie mille in anticipo

  150. Gabriele Says: marzo 17, 2014 at 6:29 am

    volevo una sintesi x capire il rapporto che esite tra arte romanica e romana anke con qualke esempio… grz in anticipo..

  151. Eleonora Says: marzo 20, 2014 at 1:09 pm

    Mi accosto adesso all’arte visiva. Chi conosce un bel sito dove vedere cosa bolle in pentola in questo vasto mondo?

  152. qualcuno mi fa una mappa concettuale sull ottocento in storia dell arte???!?!?!’

  153. x favOre mi pOtreste fare un riassuntinO di stOria dell’arte riguardante tt l’arte dell’700????
    vi pregO…grz in anticipO…kiss baci kiss
    franceskO sn kOmpletamente dakkOrdO cn te…cmq daduccia90 grz grz grz grz e ankOra grz

  154. Giuseppe Says: marzo 23, 2014 at 7:06 am

    secondo voi che valore ha l’arte ai nostri tempi?? e perchè bisognerebbe studiare l’arte?

  155. domani ho il compito di arte sull’arte bizantina (in seguito ad una gita a ravenna) e aprirò internet su questa pagina, su questa domanda.. :D chi mi da una mano?? scrivete… :) grazie in anticipo :)

  156. Aiuto!! Mi fate un riassunto sull’arte rinascimentale? 10 punti al migliore!

  157. qualuno sa dirmi qualcosa su argan e l’arte greca…cioè come definiva l’arte greca argan

  158. chi mi aiuta a fare una ricerca sull’arte contemporanea? non deve venire nè troppo corta ne troppo lunga.
    grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno !!! =D
    ps: no wikipedia

  159. ho due domande:
    1-facendo 5 anni di istituto d’arte che lavori si possono fare??
    2-per diventare professoressa d’arte oltre ai 5 anni cosa si deve fare?

  160. Ciao!! In storia dell’arte stiamo facendo l’arte etrusca…devo fare una ricerca dove devo inserire anche alcune curiosità o cose che comunque non si sanno molto di quest’arte…avete qualche informazione che posso usare? Grazie mille!! Baci ^^

  161. vi prego!… domani ho l’ultima interrogazione di arte!

  162. Giuseppe Says: marzo 26, 2014 at 7:22 am

    helpppppppp schema sull’arte cretese veloci vi prego

  163. salve!
    tre semplici domande di storia dell’arte:
    qual’era il bagaglio culturale precedente al rinascimento?
    cosa offriva l’arte prima del rinascimento?
    perchè si passa al rinascimento?
    grazie

  164. cosa mi sapete dire sull’arte romana???

    10 punti al migliore!
    l’arte romana, storia dell’arte…
    le città, i templi, gli archi di trionfo ecc.. ^^

  165. Mi potete dire i caratteri generali dell’arte paleocristiana??????…(gradirei risposte di persone qualificate)
    Grz x risp

  166. Può anch’essa metterci in contatto con l’assoluto non meno di una sonata di Bach o di un quadro di Raffaello? E’ capace di produrre rapimento estetico?
    Oppure va considerata arte minore in quanto si appella a sensi meno nobili rispetto all’udito e alla vista, quali il gusto e l’olfatto, collegati a parti più antiche del cervello e capaci di procurarci solo piaceri istantanei e fugaci?
    Esiste una scala di artisticità tra le arti, o con tutto, anche con il cibo, si può fare arte?

    Qualche scemotto è passato a seminare pollici versi, ho provveduto a rimediare.
    La tua risposta, Mazzolin, coglie la difficoltà di decidere su cosa sia arte e cosa no. Non ci soddisfa dire che tutto è arte, basta che piaccia, anche se in qualche modo ci alletta poterlo pensare (tutti vorremmo considerarci artisti just for one day!) e alla gente non è mai piaciuto l’artista inspirato con l’io gonfio come una mongolfiera sospinta dai venti del talento e appena può volentieri gliela fa pagare.
    Anche i grandi cuochi spesso e volentieri assumono queste pose e non sempre si curano dei gusti dei clienti (Nouvelle Cousine insegna). D’altra parte spesso il confine tra artigianato di altissimo livello e arte vera e propria è sfumato. La figura dell’artista che crea è molto romantico, prima c’erano soprattutto bravi artigiani: Bach era maestro di cappella, Leonardo, Michelangelo, Raffaello lavoravano pur sempre per dei committenti ed erano considerati ai tempi artigiani di altissimo livello, ma nulla di più.
    Le estatiche romantiche palpitazioni di fronte al divino artista sono figlie dell”800, un rifugio dell’anima alla prosaicità calcolante borghese.
    A me piace pensare che l’artista sia soprattutto strumento inconsapevole di svelamento, un mezzo di verità che è autentica memoria dell’essenza. Quanto può esserlo un cuoco? Forse è il mezzo con cui il cuoco si esprime che conta molto. Cogliere il significato artistico di un’opera culinaria significa appropriarsene nel senso più completo, significa divorarla, i sensi interessati in questa dimensione presuppongono la distruzione dell’opera, che potrà certo essere ripetuta, ma mai sarà opera d’arte in sé. Una sonata di Bach sarà opera d’arte anche se non la suona Bach, una pietanza di Boucuse non sarà mai allo stesso modo ripetibile senza Boucuse e poco conta se il grande cuoco aprisse una mensa pubblica e distribuisse gratis i suoi capolavori. Questo non toglie che il cibo possa avere una forza rievocativa portentosa.
    La madeleine di Proust resta opera d’arte solo per Proust in virtù di una forza rievocatrice della pura essenza che solo lui pervade e che egli poi traduce per l’umanità in forma di romanzo (forse tutto il monumentale romanzo stava già in quel biscottino, ma solo per Proust). Non fu artista chi preparò quella madeleine, ma potrebbe esserlo stato per Proust.
    Che sia questa la differenza fondamentale: l’opera culinaria, in virtù del mezzo che usa per esprimersi, appartiene alla dimensione fugace e tutta soggettiva del puro piacere per l’io (spirituale o materiale che sia)? Non sarà che se ci interroghiamo su quanto questo piacere (o forte emozione) sia tutto quello che l’artista deve dare, discende dal fatto che oltre a questa dimensione immediata e fugace ci pare oggi impossibile riuscire a trovare qualcosa d’altro?
    E io che ti avevo sempre considerato un artista Pit! A proposito, sto cercando un ristorante boscimano, mi vuoi fare compagnia?
    Panter e Mazzolin: sul ruolo dei critici d’arte ci sarebbe molto da discutere (compresi i critici che assegnano stelle e cappelli ai cuochi). La figura del critico nasce quando nasce il mercato e scompare il principe committente che imbandisce la tavola. Il mercato diventa il committente, ma, non essendo umano, ha bisogno di qualcuno che traduca per il pubblico il significato dell’opera che è sempre in ultima analisi un significato di mercato. Credo che l’artista (o il cuoco) non abbia mai avuto committente più intransigente del mercato, altro che Giulio II !

  167. Mi sapere dire quali elementi di continuita’ ci sono tra arte romana e paleocristiana ? elementi non solo scultorici ma i generale, grazie.

  168. Sono un ragazzo di 14 anni abbastanza magro e agile e vorrei cominciare a fare un’ arte marziale ma non so bene quale.Aiutatemi!!!!

  169. Riuscite a scrivere in 15 righe (più o meno) il concetto di arte per Wilde? Magari parlando anche del dandy… Grazie!

  170. Cristina Says: marzo 29, 2014 at 1:07 am

    http://www.adottamisubito.it/raccoltaFirme02.htm
    io non mi intendo di arte e vi voglio chiedere: questa è arte?
    allora io mo mi metto a cacare ho fatto un opera d’arte? ma credo di si se questa è l’arte moderna. mi raccomando per voi che ve ne intendete ditemi le scuse che usate per farla passare per arte.
    mi sono voluti 30 punti ma l’ho fatta girare

  171. qst anno faccio l’esame di terza media e in arte porto l’arte indiana… mi trovate qualke sito o qualcosa in cui si parli di qst argomento???

  172. faccio la tesinna sul reazzismo e l’ho già collegato in tutte le materie tranne arte, idee?
    in storia mi collego anche con la 2 guerra mondiale

  173. sapreste dirmi delle curiosità, dei particolari interessanti sull’arte romanica?

  174. Salve, potreste parlarmi dell’arte romanica in generale e elencarmi
    1) Le differenze tra i diversi stili di quest’arte
    2) Alcuni artisti e le loro opere? :)
    Grazie!

  175. Ciao ultimamente stavo cercando un arte marziale per iniziare a frequentarla a settembre e vorrei sapere secondo persone che se ne intendono quale arte marziale sia la piu utile da usare come difesa personale soprattutto in strada e magari che non servano 50 anni per poterla utilizzare ma già dopo 1 anno si ha imparato qualcosa
    eccetto il krav maga che non è un arte marziale e la kick boxing

    (VORREI RISPOSTE SOLO DA PERSONE CHE SE NE INTENDONO)
    ero sopratutto indeciso tra:
    muay thai
    kong fu (dicono che sia la migliore in strada)

  176. ciao ragazzi! mi servirebbe un aiutino.. cm argomento della mia tesina porto la bellezza dell arte…
    qualcuno sa spiegarmi in modo chiaro la concezione di arte che ha Schopenhauer??
    al piu chiaro 10 punti!

  177. qualcuno mi può dire ,sinteticamente la caratteristiche principali dell ‘arte paleocristiana?
    ringrazio tutti in anticipo!!!!

  178. Leonardo Says: maggio 8, 2014 at 9:36 am

    Troppo bello volere l’arte al di sopra di ogni mercificazione, coinvolgimento finanziario o speculazione varia… l’arte contemporanea nasce nel mondo globalizzato in cui ci si vende e si vende di tutto. Volere l’arte al di sopra da tutto questo è tanto irreale, che ipocrita. L’artista mangia, beve, fuma, come tutti gli altri, i colori costano e il tempo costa…
    Perciò facciamo spazio all’arte all’interno di questa palude capitalistica, spacciamo l’arte come se fosse una droga e se il consumismo ha logorato l’arte, logoriamo noi il consumismo mediante l’arte, non creiamoci scrupoli, prostituiamo l’arte come se fosse una puttana…, solo “sporcandoci” le mani potremmo riscattare l’arte e solo tornando a un mondo più “pulito” potremmo decontaminare la nostra arte…

  179. mi indicate citazioni, aforismi e frasi interessanti in cui si parla dell’arte?
    possibilmente non quelle che si trovano su internet ma derivanti da vostre letture personali

  180. per favore mi potete dirmi cosa sarebbe l’ arte (pittura e architettura) romanica, quando nasce, ecc…
    dettagliato, infine mi servirebbe un castello normanno costruito in Sicilia verso il periodo dell’arte Romanica.

    Grazie in anticipo
    ps mi serve per domani

  181. Vorrei conoscere una vostra personale e quindi spontanea definizione dell’ “arte” ed un’altra della “storia dell’arte”. Magari se ricordate quella che vi ha detto il vostro professore di storia dell’arte va bene comunque.
    Auguro a tutti una buona serata.

  182. CIao a tutti.
    Io sto facendo la tesina su FLW, l’architettura organica e il rapporto uomo natura (romanticismo..?)..
    ma non so a cosa collegarla storicamente. Non voglio che sia un argomento appiccicato a forza però..

  183. Volevo sapere se l’architetto ci ha lasciato qualche libro o qualche saggio sul suo concetto di architettura. Ho guardato su wikipedia, ma non capisco se i libri che ci sono scritti nella bibliografia sono su di lui o scritti da lui… Datemi una mano please!

  184. quali sono? basta solo i nomi
    si anche quelli principali contemporanei se non ti disturbo, sennò vabbene anche così
    Mi interessano per il test di ammissione per le professioni triennali

    grazie di tutto

  185. CASE-STUDIO DI ARCHITETTI CONTEMPORANEI DEVO FARE UNA RICERCA .DEVO SCEGLIERE UN’ARCHITETTO CHE NELLE SUE OPERE DESCRIVE IL PROPRIO STUDIO!VI PREGO AIUTATEMI!!!!

  186. Sto cercando più informazioni possibili su questa abitazione per un progetto universitario. La casa si chiama “Davis Residence” (detta anche “Woodside”) e si trova a Marion nell’Indiana, USA. L’architetto è Frank Lloyd Wright. Grazie.
    Esatto, proprio quella. Io l’ho trovata sotto il nome di “Davis Residence”. Sai dove posso reperire qualche informazioni? In particolare pianta, prospetti, sezioni etc..

  187. Mi servirebbe un brano che tratti di architettura in inglese.
    minimo di 20 righe xD AIUTATEMI PLEACE!!

  188. il mio ragazzo è uno studente di architettura e volevo regalargli un libro di quelli che non possono mancare a un architetto! scrivetemi i vostri preferiti!!!
    è al secondo anno alla federico II di napoli!

  189. Come vorreste vivere? Com’è la vita di cui sognate?
    Viaggiate con la fantasia… Siete liberi di scegliere.

    Aggiungo la mia idea per spiegarmi meglio:
    mi piacerebbe vivere in una casa, isolata da tutti in mezzo alla natura, per un pò di anni.
    Ha 3 piani ed è colma di libri di tutti i generi e di tutte le epoche.
    La mia è una casa-biblioteca, ma anche la musica non manca (ho uno stereo speciale che ha già dentro tutti i miei gruppi preferiti, oltre a ciò c’è la mia chitarra elettrica e acustica).
    Ho tutto l’ occorrente per scrivere e pitturare.
    Ma niente telefonino, telefono, pc o altro.
    Ho quindi tutto il tempo per leggere.
    Non ci sono altre distrazioni, eccetto la natura (che non è una distrazione a mio parere) e le sigarette (che purtroppo sono un mio vizio).
    é un idea utopica ma mi piace.
    —-> Bidibody: grazie, questo film / libro mi incuriosiscono!

  190. Ho fatto storia dell’arte alle superiore ma non ho mai studiato, se non raramente, architetti. Siccome a settembre ho il test d’ammissione (sì, dicono sia una cavolata, ma io l’anno scorso non sono entrata e non mi va di rimanere a piedi un altro anno) vorrei conoscere gli architetti più importanti, quelli che si devono assolutamente conoscere (come in Italiano è necessario studiare Dante, Manzoni, Leopardi e via dicendo…). Qualcuno mi può aiutare?

  191. o due domande da farvi:
    1 riuscite a farmi un po di righe sull’artista wright????
    2 collegamento con musica del 1900 artisti vita dell’artista ecc…

    do dieci punti a ki mi risponde per favore mi serve per l’esame grz…………..

  192. ciao a tutti… quest’ anno ho gli esami di terza media, sono terrorizzato, ma oltre a questo volevo sapere che cosa posso portare di ed. artistica e ed.tecnica, io parto dalla mafia..quindi del dopo guerra.. cmq aspetto vostre risposte! grazie in anticipo ciao

  193. mi indicate uno o + film dove compaiono come sfondo opere di ‘archistar’.
    e i film dove l’opera di una archistar fa da centro di attrazione rispetto alla storia raccontata.
    ho bisogno solo di architetture contemporanee.
    no….ho bisogno di un film in cui ci sia una o + opere di un “archistar” e uno in cui l’opera funge un ruolo importante

  194. Ho un disperato bisogno di trovare dei file dwg di alcune case di wright non necessariamente tra quelle piu famose….qualcuno di voi sa dirmi dove andare a cercare???!!!!grazie mille in anticipo
    ah 10 punti a chi mi da la miglior risposta!!!!!!!!11

  195. ciao a tutti mi servirebbero esempi di case architettonicamente belle e case architettonicamente brutte…..
    se potete tramite link o semplicemente i nomi :D grazieeee

  196. Ciao! ..sapreste consigliarmi delle biografie di persone interessanti? .. ho 15 anni, non troppo noiose.. un pò come se fosse una storia di un personaggio esistito veramente… grazie mille!! ciao!

  197. faccio il 5 superiore dell’artistico, indirizzo architettura, per questo voglio portare l’architetto Wright alla tesina, ho iniziato a collegare la storia agli anni 20′-30′ in america e la famiglia kaufmann, filosofia:filosofia dell’architettura organica (sono dei principi su cui W. si basa facendo i suoi progetti) e architettura il Falligwater, solo che non so come collegare fisica, italiano e st.arte…….. avete dei consigli? 10 punti al migliore

  198. Cioè è possibile autoprodursi energia elettrica da fonti naturali autonomamente staccanosi definitivamente da enel ed essere autosufficienti? Cosa occorre per fare ciò?
    E’ possibile produrre energia elettrica dai pannelli solari, oltre che termica?
    Se si potesse staccarsi definitivamente da eni ed enel ci si libererebbe di 2 palle al piede e in più la natura ringrazierebbe

  199. Cia a tutti stò facendo una tesina basata su Frank Lloyd Wright e quindi tutto ciò che ha a che fare con la natura dato che la sua era “un’architettura organica”. Cosa mi consigliate di collegare nelle altre materie?
    Ciao a tutti e Grazie.

  200. The RMS Titanic sank on her maiden voyage in 1912. Frank Lloyd Wright’s Arts & Crafts movement began to take hold, and silent films featuring stars such as Charlie Chaplin and Mary Pickford were adored.

  201. Salve a tutti!

    C’è qualcuno che saprebbe indicarmi una casa unifamiliare di qualsiasi architetto (se di Mies Van der Rohe ancora meglio!) purchè sia stata pubblicata su qualche rivista o sito internet e di cui possa reperire dei materiali quali piante e prospetti, che sia paragonabile per qualche aspetto alla casa che gli architetti Lacaton&Vassal hanno costruito a Cap Ferret?

    Che sia paragonabile vuol dire che abbia ad esempio la stessa struttura, che sia situata in una zona simile, che sia costruita con gli stessi materiali, che la disposizione degli ambienti al suo interno sia simile.. Qualsiasi cosa può andare bene, l’importante è che sia sensata e motivabile..

    La casa di Lacaton&Vassal è visibile sul loro sito, è quella con gli alberi che le passano attraverso per farsi capire!

    Grazie mille a chiunque cercherà di darmi una mano!

  202. mi potreste dare un link in cui trovare informazioni sulle sue opere?

  203. devo fare la tesina per l’esame di maturità.. ma non riesco a trovare un collegamento tra Ungaretti e Frank Lloyd Wright.. potete aiutarmi?? please!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  204. Cerco un breve riassunto sull’arte romanica in generale,Qualcuno può aiutarmi?
    Ho già cercato su google e ho già guardato sul libro di Arte ma non trovo nulla che mi soddisfi …

  205. Salve,
    qualcuno sa spiegarmi la posizione sull’arte secondo Heidegger e il perchè si può sostenere che H. si oppone a Nietzsche sul piano dell’opera d’arte?

  206. Quali sono gli architetti più famosi del mondo?

    Elencare per ordine di importanza.

  207. raga… tt quello k mi sapete dire su di lui x un argomento d esame… xpiacere potete rispondermi cn un linguaggio abbastanza semplice? grz in anticipo!!