Offida – Az. Agr. Barone San Giuseppe dell’Olmo – Verissimo

Vuoi un aiuto gratuito immediato per la tua tesi di laurea?

Collegati subito al sito : http://www.tesi--laurea.it/richiesta-di-supporto-per-tesi-di-laurea//

La terra fu acquistata nel 2001 dall’ attuale proprietario che dopo la laurea in giurisprudenza con la tesi in diritto commerciale sulla nuova figura dell’imprenditore agricolo,trasferendosi da Roma in Offida, ha voluto realizzare il suo sogno trasformandolo in realtà.Dopo il primo anno dedicato al cambiamento della potatura delle viti nel 2002 si passò alla realizzazione della cantina,realizzazione che è stata possibile grazie al consulto di esperti che hanno saputo indirizzare il proprietario sulle migliori ed innovative tecniche di lavorazione e vinificazione Roberto Nicoletti Ballati Bonaffini




Scrivi nel box l'argomento o il titolo che ti interessa e clicca su "trova libri" per trovare i libri più interessanti ed attuali a riguardo !

Calcola il preventivo scontato al miglior prezzo per la tua tesi di laurea in soli 3 step!

Clicca subito qui : http://www.tesi--laurea.it/preventivo-tesi/


Tesi--Laurea.it

Comments

  1. vi prego per gentilezza se conoscete questi professori di farmi sapere come sono,che competenze hanno,se sono severi e che domande in genere fanno più spesso….è importante per favore….

    Commissario: MASTROENI EUGENIO proveniente da: SCUOLA STATALE F. DELPINO I.P. AGR. E AMBIENTE VIA D. LUCILLA 76 ROMA RM ESTIMO RURALE ED ELEMENTI DI DIRITTO AGRARIO

    Commissario: TOMASSI VITALE proveniente da: SCUOLA STATALE PAOLO TOSCANELLI I.T. COMM. E GEOM. VIA ANGELO OLIVIERI,141 ROMA RM ELEMENTI DI COSTRUZIONI RURALI E DISEGNO RELATIVO

  2. Corriere.it

    GRADO – Un fermo a Grado per l’omicidio del cameriere trovato morto ieri sera. Si tratta di un cittadino SERBO di 44 anni, residente a Trieste. Vicino a casa dell’indiziato sono stati trovati un coltello, probabilmente l’arma del delitto, e vestiti sporchi di sangue. Non si sa ancora niente sul possibile movente. (Agr)

    Oltre a comportarsi come tutti sappiamo, i “cittadini” dell’est Europa, a prescindere dalla nazionalità, usano spesso coltelli e armi bianche per ammazzare e scannare le proprie vittime.
    Mi sono spesso chiesto se si tratta di una loro predisposizione genetica.
    Sono talmente arretrati e arcaici che usano le lame per imporre la propria supremazia?
    In Italia questa “tradizione” è tipica di alcune regioni del sud.
    Quindi non generalizzate nemmeno voi….
    X Andrea s: Forse le patate sono meglio di codesti “cittadini”…..
    X Nikita: anch’io, ma non vado in giro a scannare nessuno e non mi azzardo a portare nemmeno un temperino in tasca.
    X Gioia: non me ne può fregar di meno della persona morta?!?
    Ma con chi credi di parlare?
    Sei certamente uno di quelli che non vede l’ora che un delitto sia commesso da un italiano per poter dire che siamo tutti uguali.
    E tu avresti rispetto per i morti?
    Sei la classica buonista a corrente alternata, assolutista nel pensiero e falsa con te stessa.

  3. hank baseballs Says: marzo 7, 2013 at 12:01 pm

    LATINA (12 luglio) – Nello Dal Re, 40 anni, è stato ucciso con cinque coltellate verso mezzanotte in via Polonia, nel parco Europa di Latina. Alcuni testimoni hanno riferito ai carabinieri di aver notato un uomo che fuggiva per le stradine intorno al giardino.

    L’omicidio. La vittima, disoccupata, sposata, con tre figli, residente poco lontano dal luogo dell’omicidio, secondo le indagini dei carabinieri è arrivato al parco su una Fiat Marea bianca. Sulla vettura non sono state rinvenute tracce di sangue. L’uomo, chiamato probabilmente ad un appuntamento, è stato accoltellato appena sceso dall’auto forse a causa di un regolamento di conti. Ad agire, secondo le prime indiscrezioni, potrebbero essere stati due uomini, forse STRANIERI. Coordina le indagini il sostituto procuratore Marco Giancristofaro.

    Caltanissetta: accoltella rivale per gelosia, arrestato romeno
    DELIA (Caltanissetta) – Arrestato a Delia, in provincia di Caltanissetta, un romeno di 25 anni accusato di tentato omicidio nei confronti di un rivale in amore. Il giovane avrebbe fatto irruzione in casa di un connazionale 36enne, che ha una relazione con la sua ex fidanzata, e lo avrebbe colpito con una coltellata. La vittima, soccorsa dai carabinieri, e’ ricoverata in prognosi riservata. Arrestato l’aggressore. (Agr)

    Bergamo: violenta ragazza conosciuta su Internet, arrestato marocchino

    BERGAMO – Arrestato con l’accusa di aver violentato una ragazza di 21 anni residente a Chiavenna (Sondrio), conosciuta su Internet. In manette un marocchino di 22 anni residente a Urgnano, nel bergamasco, che avrebbe incontrato ieri pomeriggio, a Bergamo, la sua vittima. La ragazza ha raccontato di aver incontrato il giovane alla stazione e di essere stata costretta a seguirlo nell’abitazione di un conoscente a Leno, nel bresciano, dove sarebbero avvenuti gli abusi. Poi la giovane e’ tornata a Bergamo dove ha chiesto l’aiuto della polizia. (Agr)

    E questo tra ieri ed oggi…..Se tutti gli italiani facessero così avremmo milioni di persone in carcere.
    Maroni, dove sei? Non puoi sbatterli fuori tutti?
    ……il 1920 è lontano.
    X Joker: chiedo perdono. Arderò nel sacro fuoco dei buonisti….

  4. heavenly sword Says: marzo 14, 2013 at 7:57 am

    CITTA’ DEL VATICANO – Il mondo spesso non capisce i cristiani ne’ i sacerdoti perche’ “questo lo metterebbe in crisi”. E’ la riflessione del Papa nell’omelia durante la messa in San Pietro, nella quale Benedetto XVI ordinera’ 19 nuovi sacerdoti. Il papa ha poi aggiunto che la mentalita’ mondana a volte “insidia anche la Chiesa, contagiando i suoi membri e gli stessi sacerdoti”. (Agr)
    scusate l’errore di battitura, ripeto la domanda:

    “Il PERICOLO + grande per chi vuole seguire Cristo, è la mentalità moderna mondana”?

  5. MILANO – Kakhaber Kaladze ne e’ convinto: “E’ stato Silvio Berlusconi a fermare la guerra in Georgia e per questo voglio dirgli il mio grazie”. Il difensore georgiano del Milan ha commentato cosi’ il ruolo avuto dal presidente del Consiglio italiano nelle trattative di pace, in particolare per il suo rapporto con il presidente russo Vladimir Putin: “Berlusconi e’ da sempre molto vicino al primo ministro russo – ha aggiunto Kaladze – sono molto amici ed e’ stato proprio il suo intervento a fermare il conflitto tra Georgia e Russia. So che il premier italiano ha trascorso oltre cinque ore al telefono con Putin per cercare di mediare questa delicatissima situazione. Anche in questa occasione – conclude Kaladze – si e’ dimostrato persona sensibile e abile nei rapporti diplomatici”. (Agr)

    UN GIORNO DI QUESTI VERRANNO A DIRCI CHE è STATO L’IILUSTRE PRESIDENTE A ELIMINARE LA FAME NEL MONDO, che non lo sapevate? è finita, si come la guerra in Georgia.
    ke ne pensate?

  6. Ciao, esiste qualke script o qualcosa per fare in modo che un utente registrato sul mio sito possa caricare su quest’ultimo un video di youtube tramite l’url ( es. http://www.youtube.com/watch?v=agr…) e non con il codice iframe che ti da youtube…??

    un po come fa facebook…basta fare copia incolla dell’url e si inserisce il video di youtube…..
    ( ho conoscenza del php..il sito me lo sono creato io.. )

    Aiutatemi!!! Grazie!
    :)

  7. Lastampa.it
    Coniugi uccisi: presunto assassino suicida in carcere
    PADOVA – Era in carcere con l’accusa di aver ucciso, insieme a un complice, i coniugi Guido Pelliciardi e Lucia Comin, il 21 agosto scorso, a Gorgo al Monticano, in provincia di Treviso. Oggi si e’ tolto la vita nella sua cella Artur Lleshi, albanese, 33 anni. La conferma arriva dall’avvocato dell’uomo che aveva tentato il suicidio altre due volte. (Agr).

    Autogiustizia è fatta?

  8. Jerosh Nagulachandran Says: marzo 26, 2013 at 11:17 am

    Preferibilmente in negozi del posto anche in periferia ma che vendano cose locali e non industriali?
    Anche dai diretti produttori, mi affido agli Umbri doc !
    Grazie a chi vorrà rispondere
    soggiorneremo 2 gg ad assisi e forse andremo a vedere spello e foligno x poi ritornare a nord!! Aspettoindicazioni x ora grazie

  9. Non ha una qualifica specifica… ha fatto tanti lavori ma niente di specifico (operaio in fabbrica, brevi consegne, ecc.)
    Conosce molto bene la lingua inglese!
    Diploma non c’è l’ha ha fatto solo due anni i.t.c.agr.
    Poi in seguito ha fatto un corso ottenendo il massimo dei risultati con conseguente rilascio del “diploma” sull’arte del ferro battuto…

  10. Lasagna delivery guy Says: marzo 30, 2013 at 11:54 pm

    Stupri: Tunisia, condanna all’ergastolo per due aggressori

    15 feb 11:14 Cronache

    TUNISI – Condanna all’ergastolo per due uomini che in Tunisia sono stati riconosciuti colpevoli di stupro. I due, secondo quanto riporta oggi il quotidiano “Le Temps”, aggredirono una coppia che si era appartata a bordo di un’auto: dopo aver immobilizzato e picchiato l’uomo, violentarono a turno la giovane donna che era con lui. (Agr)

    Wow…Beh. C’è molto da imparare….

  11. Ciao a tutti ragazzi, sono uno studente della facoltà di agraria di perugia, tra qualche giorno avrò l’esame finale di inglese e dovrò presentare un articolo tipo questo qui http://www.agr.unipg.it/didattica/lingua_inglese/6CFU/Food,%20how%20safe.pdf che è un esempio che non potrò portare al colloquio. Potreste aiutarmi a trovarne uno simile perfavore?

  12. thinkthought Says: aprile 1, 2013 at 11:27 am

    Sapete per caso chi avrà l’esclusiva TV per i prossimi europei di basket? La RAI farà vedere le partite in chiaro?
    10 punti in palio

  13. PECHINO – Sono 296 mila i neonati cinesi che si sono ammalati per aver bevuto il latte in polvere contaminato con la melamina. Lo ha affermato oggi il ministero della sanita’ di Pechino. La cifra e’ leggermente superiore a quelle fatte in precedenza dalle autorita’ cinesi. Lo scandalo del latte in polvere adulterato e’ esploso nel settembre in seguito alla denuncia di un’impresa neozelandese partner della Sanlu, una delle maggiori produttrici di prodotti caseari della Cina. Almeno sei neonati sono morti a causa della contraffazione. (Agr)
    non si fanno controlli adeguati da parte del governo…

  14. Aborto: per protestanti inconcepibile accostarlo a pena morte

    http://www.corriere.it/ultima_ora/detail.jsp?id={B1B8C0A3-CA02-40D2-B6CB-83FCF65CF055}

    ROMA – Accomunare l’aborto alla pena di morte ”non e’ concepibile”. Nel dibattito riaperto da Giuliano Ferrara (che chiedeva sul Foglio un’apposita “moratoria” per le interruzioni di gravidanza) intervengono anche i protestanti, per bocca della pastora Letizia Tomassone, vice presidente della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (Fcei). ”L’autonomia riproduttiva delle donne e’ uno dei diritti umani fondamentali – dice Tomassone. Non si possono obbligare le donne ad avere figli o a portare avanti gravidanze indesiderate”. (Agr)

    Ma allora il buon senso esiste ancora! Mamma, mi faccio protestante!
    Scusate, forse non mi sono spiegato. Io sono completamente d’accordo con la presa di posizione dei protestanti che indicano la libertà della donna di decidere se interrompere o no la gravidanza.

  15. ho una seat ibiza 1.9 tdi con motore vw 90cavalli del 2000, tipo motore AGR (quello senza turbina a geometria variabile).
    il problema e’ questo, se tiro una marcia bassa fino alla terza diciamo, nessun problema il motore prende tutti i giri, spinge benissimo, poi metto la Quarta e la Quinta e a 2700giri si pianta, entra in “protezione” qualcosa e non c’e’ verso, la macchina non va oltre i 2500giri in tutte le marce. mi fermo spengo il motore, dopo qualche minuto funziona tutto di nuovo finche non passo i 2800giri con la quarta o quinta marcia.
    il sistema diagnosi di mio cognato che fa il meccanico dice che potrebbe essere il sensore pressione sovralimentazione, ma visto che costa 100euro come posso fare per essere sicuro che sia quello il problema e non rischiare di comprare una cosa che poi non mi serve?
    grazie

  16. Salve a tutti! Vi volevo chiedere come costruire, quali attrezzi servono,i materiali per costruire una trave quelle da ginnastica artistica però di quelle basse che toccano terra come questa: http://www.gymnova.com/en/catalogue/f1-AGR-apparatus/f2-POU-balance-beams/f3-SCO-school-products/id-3-20-cm-low-beam

    Grazie mille :-)

  17. Salvatore Says: aprile 15, 2013 at 12:58 pm

    Immobiliare: Confindustria, calo del 40,7% vendite nuove case a dicembre

    13 feb 16:30 Cronache

    ROMA – Sono cadute del 40,7% le vendite di case nuove a dicembre 2007, rispetto all’anno precedente. Per le abitazioni esistenti il calo e’ del 22 per cento. Lo afferma la nota congiunturale del centro studi di Confindustria. La crisi dei muti innescata dai subprime americani e’ costata un calo dei prezzi che a gennaio e’ stato del 7,7% e, secondo alcune valutazioni, potrebbe raggiungere addirittura il 50 per cento. Cio’ induce a rinviare le decisioni di acquisto, come testimonia il tempo medio per smaltire lo stock di nuove abitazioni: 9,6 mesi. (Agr)
    http://www.ilsecoloxix.it/italia_e_mondo/view.php?DIR=/italia_e_mondo/feed_agr/top_news/2008/02/13/&CODE=1cbb4afe-da4e-11dc-bb7e-0003badbebe4
    non sarò io a fare sconti ;)

  18. E qual è la vostra specialità culinaria?
    Ma non ci sono più bravi cuochi?
    Dal momento che volete che noi donne lavoriamo, fatevi avanti per rimpiazzarci in casa.
    Arcobaleni: mi piacciono i tuoi piatti visto che abito in un paese di mare.
    Assocerei un buon Chardonnay.
    O il verduzzo.
    (Mi perdoneranno gli intenditori
    “diVini.”..)
    Bengalino: che fortunata tua moglie!
    E’ un menù da Chef.
    Ah, e comunque lo so che la bottarga costa cara perchè mi ci faccio anch’io gli spaghetti.

  19. RIMINI – Rissa con sparatoria all’uscita di un locale a Rimini: protagonisti due albanesi e una donna rumena venuti alla mano presumibilmente per motivi di gelosia. Al culmine della lite e’ spuntata fuori una pistola calibro 9 e sono stati sparati diversi colpi. A restare ferita e’ stata la donna, una ballerina, con permesso di soggiorno regolare: operata al polso sarebbe fuori pericolo. I due uomini, pregiudicati e clandestini, si sono affrontati invece a bottigliate sulla testa. Tutto il facinoroso gruppetto e’ stato arrestato per rissa aggravata. (Agr)

    http://www.corriere.it/ultima_ora/notizie.jsp?id={49027977-A8A1-4F9E-AEA4-0765F1213A23}

    I poveri riminesi sono ultimi nella sicurezza, ma non credo sia colpa loro.
    Se a Rimini c’è più criminalità che a Palermo o Napoli, allora qualcosa non va.

    In buona sostanza, da quando è iniziata l’immigrazione selvaggia degli anni 90 l’Italia del centro-nord ha finito di vivere bene.
    Grazie!

  20. Ho un pc portatile con Xp e la scheda video è Mobile Intel 945 Express Chipset Family. Come la aggiorno ?

  21. Visto che un episodio su mille è stato enfatizzato (due poveri moldavi belli e buoni unvestiti da un truce “italiano di me.rda”) mettiamo un po’ le cose a posto…..

    Milanese investito ad Olbia: arrestato pirata della strada ROMENO

    OLBIA – Individuato e arrestato il pirata della strada accusato di aver investito a Olbia il turista milanese di 79anni ricoverato in gravi condizioni nell’ospedale di Olbia. Si tratta di un ROMENOdi 34 anni. L’anziano era stato travolto da un’Alfa Romeo rossa poco dopo la mezzanotte di ieri mentre passeggiava assieme alla moglie. I carabinieri hanno prima trovato l’auto con il parabrezza in frantumi e poi sono risaliti al proprietario. L’uomo e’ stato trovato in un appartamento di Olbia UBRIACO. (Agr)

    Corriere.it

    Allora non sono solo gli italiani i cattivi?
    X vlad tapes: potresti farmi il favore di morire seduta stante?
    Non ti permettere di mettere in piazza la tua “disabilità” per spararare le tue inutili ca.zzate.
    Non c’entra nulla.
    X Andrea: penso di essere molto più anziano di te, e anche molto più intelligente. La classe 1968 è la migliore…..
    X dorha: altra cretina che parla come mangia….
    X Ank B: vedi con chi abbiamo a che fare? Tanto sono sempre i soliti. Pochi, stupidi e perdenti….
    x Dohra (preferisco) sono tanto interessato a te che sbaglio pure il nome…..
    X Dorhina: potrebbe nascere un’amicizia? Non sono cattivo come credi..è che mi piace provocare…..

  22. Mi domandavo se a livello economico e soprattutto per il lavoro, in Toscana è cambiato qualcosa in quest’anno, in conseguenza della drammatica crisi… Ho sentito dire che questa regione in paragone al piemonte e la lombardia non ne’ ha risentito più di tanto.. Spero che chi mi risponde sia del posto, altrimenti continuo con i “sentito dire..” Come dice Ligabue : “per sentito dire si può anche morire…” Correggetemi se ho sbagliato e grazie davvero tantissimo per tutte le risposte.

  23. Christian Says: aprile 25, 2013 at 10:45 am

    …Merlot delle Venezie Botte Buona, sa di succo di mirtilli inacidito. Per i bianchi, una volta ho bevuto un vino chiamato Fiorino di una az. agr. di Poggibonsi; tremendo, sapeva di sciacquatura di bottiglie di vinsanto! Segnalate, segnalate…
    Lambrusco, barbera e bonarda, cioè rossi frizzanti, non piacciono neanche a me. E cmq quelli che ho citato facevan sembrare il Ronco e il Tavernello dei veri nettari!
    Bruno, sul Montecarlo ho avuto sia esperienze buone che pessime. Il bianco di Montecarlo a volte può essere lasciato troppo in legno e ciò altera il suo retrogusto di mandorla che si trasforma in saporaccio di ruggine.

  24. Come sistema operativo uso Windows 8 Comsumer Preview a 32 bit.
    Lo schermo funziona bene il problema sono i giochi che non partono perché manca il supporto opengl.
    Prima però questi stessi giochi partivano quando avevo nativamente installato Windows Vista.

    Con un po’ di ricerca ho scoperto che il modello della mia scheda video è questo:
    Mobile Intel(R) 4 Series Express Chipset Family (Microsoft Corporation – WDDM 1.1)

    Ci sono dei driver più recenti che mi permettono di usare l’opengl?
    Sul sito ho trovato solo questo, va bene?:
    http://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?agr=Y&DwnldID=21235&lang=eng&OSVersion=Windows%208%2C%2032-bit*&DownloadType=

    Grazie per l’aiuto.

  25. Corriere.it
    CESENA – Un uomo ha ucciso un vicino di casa accoltellandolo. E’ successo la notte scorsa a Cesena. Vittima un 35enne che viveva insieme alla moglie e alla figlioletta di pochi anni. L’uomo e’ stato aggredito da un extracomunitario, forse marocchino, che vive nella casa di fianco. Secondo una prima ricostruzione l’uomo avrebbe forzato la porta per introdursi a casa della vittima, ma scoperto, avrebbe reagito in preda ad un raptus di follia. In seguito e’ stato disarmato da un coinquilino e arrestato. (Agr)

    Intanto che aspettiamo la legge…….
    Un decreto sicurezza dovrebbe determinare l’espulsione di queste persone.
    Gli italiani che delinquono non possono essere espulsi.
    Lasciamo stare il razzismo, qui si tratta solo di buon senso.

  26. Ora stiamo veramente esagerando. Ho semplicemente elencato, prendendo da corriere.it, i reati commessi in una giornata da cittadini stranieri.
    Non ho offeso nessuno e ho citato le fonti. Domanda eliminata.

    E io continuo.

    Genova: rissa tra romeni e albanesi, 2 feriti
    GENOVA – Una rissa, scoppiata oggi pomeriggio in via Avio a Genova tra una ventina di romeni e albanesi, poi proseguita in piazza Montano e’ finita con il ferimento, forse a colpi di cacciavite, di due albanesi. Portati al pronto soccorso dell’ ospedale Villa Scassi, sono stati seguiti e minacciati dai romeni anche all’interno del nosocomio. Solo all’ arrivo degli agenti, chiamati da un medico, gli aggressori si sono dileguati. (Agr)

    Roma; arrestata una rom per rapina. Era gia’ stata segnalata 81 volte
    ROMA – Era gia’ stata segnalata 81 volte dal 2001 la nomade di 16 anni, arrestata dai Carabineri dopo una rapina ad Acilia.
    http://www.corriere.it/ultima_ora/detail.jsp?id={5D6ABC3A-501E-4A16-0A80-47C264567CD0}

    http://www.corriere.it/ultima_ora/detail.jsp?id={CE8A540C-1B86-4138-8FF2-B25A6A273FA3}
    Domanda eliminata:
    “Aggiorniamo il bollettino-crimini di stranieri di oggi?”
    Milano: sorpresi senza biglietto, cinesi picchiano controllori

    MILANO – Sorpresi senza biglietto a bordo di un autobus della linea 90, una volta scesi dal bus, mentre i controllori Atm stavano scrivendo il verbale d’infrazione, i cinesi li hanno aggrediti, procurando loro lesioni di dieci e sette giorni di prognosi. per questo due cinesi sono stati arrestati con l’accusa di resistenza e violenza a incaricato di pubblico servizio. (Agr)

    http://www.corriere.it/vivimilano/ultima_ora/ultimora.jsp?id={27F9A397-7485-4BD7-95E6-F37B27D5CE12}
    Milano: ubriachi danneggiano 25 auto, arrestati

    MILANO – Due giovani filippini sono stati arrestati la notte scorsa con l’accusa di danneggiamento aggravato e continuato per aver mandato in frantumi i lunotti posteriori di 25 auto parcheggiate nei pressi di via Valtorta. (Agr)

    http://www.corriere.it/vivimilano/ultima_ora/ultimora.jsp?id={630A39DA-BA4B-4FF8-9FDD-EE512AA1276B}
    Bergamo: scoperta ditta clandestina cinese, denunciato 24enne

    BERGAMO – Un cinese di 24 anni e’ stato denunciato a piede libero dai carabinieri per sfruttamento e favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. Il giovane aveva adibito uno stabile dismesso da tempo a laboratorio dove venivano confezionavate giacche a vento. All’interno vivevano una dozzina di connazionali in condizioni igieniche precarie. Gli inquirenti hanno sequestrato della merce per un valore di circa 50mila euro. Anche il laboratorio, scoperto a Sant’Omobono Terme, in Valle Imagna, e’ stato sequestrato.

    http://www.corriere.it/vivimilano/ultima_ora/ultimora.jsp?id={8396C635-813A-4431-A9CD-9DD8FA7B5D34}
    (ANSA) – ROMA, 14 OTT – Due romeni sono stati arrestati mentre sfilavano un portafogli a un turista all’interno della metropolitana linea A alla fermata Termini. Ad effettuare l’arresto sono stati i carabinieri della Stazione Roma Vittorio Veneto. La refurtiva, tre carte di credito, contanti e documenti, e’ stata recuperata e restituita al legittimo proprietario, uno svizzero. I due borseggiatori arrestati dovranno rispondere del reato di furto aggravato.

    http://www.ansa.it/site/notizie/regioni/lazio/news/2007-10-14_114124346.html
    (ANSA)-PONTEDERA (PISA),14 OTT-Quattro persone,di cui una ricoverata in prognosi riservata,sono rimaste ferite da coltellate a causa di una lite tra extracomunitari. Il diverbio, scoppiato durante una festa di compleanno in un circolo di Pontedera, e’ poi proseguito in strada. Due le persone arrestate per lesioni, un senegalese di 21 anni, rimasto ferito insieme alla madre, e un suo coetaneo liberiano. Il ricoverato in prognosi riservata e’ un nigeriano di 25 anni, raggiunto da una coltellata all’addome.

    http://www.ansa.it/site/notizie/regioni/toscana/news/2007-10-14_114127433.html
    Io ho solo raccolto le notizie. Non ho espresso giudizi.
    E andrò avanti ancora.
    X art p: Perché basta? Me lo imponi tu?

  27. 10 punti a chi sciverà la stessa che preferisco io!
    Per zani1281: eccellente, soprattutto di fronte ad un buon fritto misto lungo il fiume Magra… ma quello che preferisco è un altro.

  28. Che spese ha la carta bancomat?
    Posso prelevare solo dagli sportelli della Credit agr. senza commissioni?

  29. TOKYO – I posti di lavoro nel settore dell’ecologia in Giappone potrebbero raddoppiare entro il 2020. E’ l’obiettivo del ministero dell’Ambiente del Giappone che, secondo quanto riporta la stampa nipponica, pensa di raggiungere quota 2,8 milioni addetti. “Le strategie ambientaliste sono state considerate un limite nel passato, ma la nostra politica dimostra che possono portare a un’espansione economica” ha spiegato il ministro dell’Ambiente Tetsuo Saito. Il piano giapponese contiene norme di medio e lungo termine per promuovere il riciclaggio e la riduzione delle CO2 e si basa sulla promozione del fotovoltaico, del risparmio energetico e dell’acquisto di prodotti ecologici. Il tema ‘Innovazione per l’economia verde e la societa” verra’ introdotto nel corso del G8 dell’Ambiente che si apre domani a Siracusa. (Agr)

  30. Avendo soltanto il diploma di maturità tecnica agraria (senza abilitazione professionale e iscrizione all’albo), posso fregiarmi del titolo di Perito Agrario ? ( ad esempio sui biglietti da visita: Per. Agr. Pinco Pallino).

  31. NEW YORK – Da 40mila a 160mila bambini possono morire ogni anno in Asia e in Africa sub-sahariana per le conseguenze del riscaldamento globale. Lo rivela una relazione dell’Unicef intitolata “Il nostro clima, i nostri figli, le nostre responsabilità” in cui si analizza quanto è stato fatto per raggiungere gli Obiettivi del Millennio proposti dall’Onu, tra cui quello di eliminare la fame dei bambini poveri entro il 2015. Ben lungi dal raggiungerli, il documento mette in luce le responsabilità dei Paesi più ricchi: se la temperatura dovesse superare di 2 gradi Celsius i livelli preindustriali, circa 200 milioni di persone in tutto il mondo potrebbero soffrire la fame. Se si dovessero poi superare i 3 gradi, la cifra salirebbe a 550 milioni. I cambiamenti climatici causerebbero danni economici tali – si legge nel documento – da impedire a molte famiglie di mandare i propri bambini a scuola, dove nei Paesi poverissimi viene garantito almeno un pasto al giorno. Secondo le previsioni della comunità scientifica internazionale, la temperatura media globale dovrebbe aumentare in questo secolo da 1,5 a 4 gradi Celsius. (Agr)

  32. MESSINA – Tombe profanate al cimitero di Messina, dove molto probabilmente ci sono stati anche dei riti satanici. La polizia municipale ha infatti trovato ossa di bambini lasciate sul terreno e le tombe dove si trovavano le spoglie segnate col numero 666, simbolo usato dai satanisti. Oltre a quelle dei bambini, profanate anche le tombe dell’intellettuale Giuseppe La Farina e del poeta Tommaso Cannizzaro. (Agr)

    l’adorazione ad un’entità del male, dell’odio a mio parere dovrebbe essere reato. Un conto è adorare un Dio che è amore, un Dio del bene e un conto è adorare un entità, superiore all’uomo, ma volta al male, all’odio di tutti.
    Perchè l’adorazione porta all’imitazione.

  33. MONZA – “Sono qui per testimoniare il diritto di un cittadino a reagire quando la sua incolumita’ viene messa in pericolo tra le mura domestiche, siano quelle di casa o quelle del suo negozio”. Cosi’ il ministro della Difesa, Ignazio La Russa, che oggi ha incontrato Remigio Radolli, il gioielliere che ieri ha ferito a colpi di pistola un rapinatore nel suo negozio di Cinisello Balsamo, nel milanese. Prima il giolielliere era stato aggredito e ferito dal rapinatore. (Agr)

    CHIARI (Brescia) – Resta in gravi condizioni l’immigrato ferito ieri a Roccafranca, in provincia di Brescia, colpito mentre tentava di rubare in un bar. L’uomo e’ stato affrontato dal proprietario del locale che gli ha tirato in testa un mattone. L’immigrato e’ stato identificato dai carabinieri della compagnia di Chiari: si tratta di un albanese di 26 anni, domiciliato a Pioltello, in provincia di Milano

    Fnalmente!
    Altra buona notizia:

    TORINO – Davide Tedoldi non e’ piu’ in coma. Migliorano le condizioni del ragazzo di 29 anni massacrato di botte l’altro ieri notte in una cascina di Leini’, in provincia di Torino, insieme ai genitori. L’uomo, colpito alla testa con il calcio di una pistola, e’ ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale San Giovanni Bosco di Torino. (Agr)

  34. Corriere.it

    Milano: uccise barista, confermata condanna a 30 anni

    MILANO – I giudici della Corte di assise di appello di Milano hanno confermato la condanna a 30 anni di carcere per Vladimir Mnela, che nel giugno del 2005 aveva ucciso Claudio Meggiorin, 23enne barista di Besano (Varese). Meggiorin era intervenuto fuori dal bar per sedare una rissa alla quale partecipava anche Mnela, che lo uccise con una coltellata. (Agr)

    Ovviamente è un caso che l’assassino è albanese….

  35. 10 punti al migliore

  36. Ho un contratto cm apprendista per 4 anni cm impiegata amm.va 3 livel in agr.,qnt gg di preavviso c sn x licenziarmi?

  37. Vorrei capire cosa vuole dire questa frase trovta sul televideo alal voce economia:

    L’Europa ha bruciato in un giorno 145 miliardi di capitalizzazione. Tutti in pesante ribasso i listini europei alla fine delle contrattazioni, cosi’ come l’indice Dj Stoxx dei 600 principali titoli del Vecchio Continente, sceso oggi del 2,16%. (Agr)
    ma come è stato causato il crollo? e come si sono persi i soldi?

  38. nelle poche pagine in cui parla della gradiva di jensen, paragrafo 99 se non erro, affronta anche l’analisi fatta su questa stessa opera da freud o non ne parla proprio? e che dice sommariamente, prima di comprare il testo vorrei saperlo! grazie mille!
    lewis ovviamente ci avevo già pensato! per questioni di lavoro però non posso andarci, la domenica mio unico giorno libero sono chiuse le biblioteche, per questo chiedevo aiuto!

  39. Calcio: razzismo, curva Inter contro Zoro ma solidale con la Juve

    MILANO – La curva Nord dell’Inter si mostra solidale con la Juventus e si schiera contro la chiusura dell’Olimpico di Torino per i cori razzisti indirizzati a Mario Balotelli. ”Juve-Lecce a porte aperte” recita uno striscione appeso dagli ultras nerazzurri durante la semifinale di ritorno di Coppa Italia con la Sampdoria. Poco distante, pero’, ne e’ stato appeso un altro con scritto: ”Non e’ una questione di pelle: Balotelli uno di noi, Zoro uomo di m….”. Zoro, ex difensore del Messina che era stato fatto oggetto di fischi e insulti a sfondo razziale in una gara con l’Inter, in settimana e’ tornato su quell’episodio, criticando i tifosi nerazzurri. (Agr)

    fonte: gazzetta dello sport

  40. Un amico con regolare contratto ha dato in affitto ad una Op.agr.la della terra. Ha sempre trattato con il marito della suddetta,che materialmente “lavorava il terreno”. Allo scadere del contratto ha ricevuto da un altro Op.agr.lo una proposta vantaggiosa che non potendo venir “coperta” dal primo (prelazione) ha accettato regolarmente dal secondo. Da quel giorno si è creata una forte agredine da parte del coniuge della Op.agricola , prima dimostrata per vie legali mettendo in discussione la validità del nuovo contratto (giudicato invece valido dal GdP).Poi fregiandosi verbalmente piu’ volte di essere “come realmente appurato”un uff.le dei carabinieri e che gliela avrebbe fatta pagare …il mio amico esasperato dalle minacce verbali e materiali (controlli in auto) gli ha detto che se non finiva di minacciare ne avrebbe parlato con un suo superiore ) beccandosi dal “l’uff.le” una denuncia con tanto di “presunti” test per offesa a P.U (non in esercizio), che deve fare ora il mio amico?

  41. Vorrei tanto comprarlo ma siamo a fine mese e i miei per questa settimana e anche le scorse non hanno avuto soldi, vi prego mi piace un casino!!!!!!!!!!!!!!!
    GRAZIE

  42. “Di me hanno detto di tutto i signori della sinistra – ha detto Berlusconi sabato scorso, chiudendo la campagna elettorale di Ugo Cappellacci a Cagliari – che sono l’orco di Arcore, che sono come Hitler, che sono come Mussolini, che sono come quel dittatore argentino che faceva fuori i suoi oppositori portandoli in aereo con un pallone poi apriva lo sportello e gli diceva: c’è una bella giornata fuori, andate fuori un pò a giocare”. Dopo le incomprensibili risate del pubblico, il premier ha aggiunto: “fa ridere, ma è drammatico”. (Agr)

    Perchè si fanno queste battute?… sono proprio necessarie? siamo diventati così insensibili da scherzare con la vita umana?

    Credo che siamo giunti ad un punto tale che assassini, morti violente, stragi, omicidi e ogni sorta di crudeltà sia diventata una notizia come un’altra… non fa nessun effetto, perchè ci hanno abituati ad ogni tipo di violenza, anzi sembra che questo continuo bombardamento abbia come scopo ben preciso, quello di istigare alla violenza e all’uso di armi tra le nuove generazioni e mette al di sopra l’immoralità al punto da farla sembrare accettabile… ma non lo è…

    quando ho letto questa notizia ….io ho pianto, ho pianto per quella povera gente, che mentre cadeva dall’aereo vedeva tutta la sua vita davanti agli occhi, pensava che non avrebbe più visto nessuno dei suoi cari e che stava per morire… non credo che ci sia niente da ridere… vorrei vedere se quelli che hanno riso tanto… riderebbero se si trovassero al posto di quella gente…
    E’ possibile che non ci sia più nessuno che provi un pò di dispiacere per queste cose?
    probabilmente una domanda del genere verrà censurata, ma non fa niente, quello che avevo dentro l’ho detto..
    credo che i pollici in giù siano da attribuire a simpatizzanti di Berlusconi, a prescindere dalla linea politica (potrei essere di destra anch’io per es,) qui non si sta criticando un partito, ma neppure il singolo individuo, qui mi sto permettendo di criticare il genere di battuta… che sarebbe deplorevole sulla bocca di chiunque… purtroppo è più evidente in chi ha una posizione particolare…perchè viene ascoltato di più e preso ad esempio…ecco è tutto qua…e aggiungo che se l’avesse detto un leader della sinistra per me era la stessa cosa
    grazie Thanos
    ciao Su Marte
    credo che tu abbia proprio ragione
    vedrai che a qualcuno gli viene l’idea
    bisogna vedere se glielo lasciano fare ;)

  43. gia scritti su internet: che spiegano come essere una madre perfetta, cosa fare ai bambini da quando nascono in poi, come essere padre, ecc..
    i libri uguali o simili a questi: Racconti da leggere prima di an

    Fai la nanna, bastardo!

    Fate la pappa. Come risolvere i

    Si mangia! Metodo Estivill per
    Racconti da leggere prima di andare a dormire
    Fai la nanna, bastardo!
    Fate la pappa. Come risolvere i problemi del…

    Si mangia! Metodo Estivill per insegnare a mangiare

    Andiamo a giocare. Imparare le

    Ninna nanna ninna oh… Prezios

    Dormi, bambino, dormi. Guida ra

    Andiamo a giocare. Imparare le buone abitudini divertendosi
    Ninna nanna ninna oh… Preziosi consigli per…
    Dormi, bambino, dormi. Guida rapida al sonno dei bambini

    Fai la nanna, bastardo!. Vol. 2

    Il libro delle coccole

    Musiche per i nove mesi dell’at

    Cento ricette per l’infanzia. G
    Fai la nanna, bastardo!. Vol. 2
    Il libro delle coccole

    Musiche per i nove mesi dell’attesa. CD Audio
    Cento ricette per l’infanzia. Guida all’alimentazione…

    Fai la nanna senza lacrime. Per

    La mia piccola pulce. Storie di

    Papà… Istruzioni per..

    Il bambino: giochi e attivit&agr
    Fai la nanna senza lacrime. Per insegnare al…
    La mia piccola pulce. Storie di un’apprendista mamma

    Papà… Istruzioni per… Manuale di consigli…
    Il bambino: giochi e attività

    Mamma senza stress. Manuale ant

    La tua gravidanza. Domande e ris

    Filastrocche con la pancia

    Lacrime e capricci. Cosa fare q
    Mamma senza stress. Manuale antipanico per mamme imperfette
    La tua gravidanza. Domande e risposte. Tutto quello…

    Filastrocche con la pancia

    Lacrime e capricci. Cosa fare quando neonati…

    l’ho trovato in questo sito ma è solo in vendita, voglio trovare quelli che si possono gia leggere via internet:
    http://www.ibs.it/code/9788885957305/estivill-eduard/fate-nanna-semplice.html

  44. GENOVA – Un ragazza italiana di 22 anni e’ stata uccisa stasera dal convivente tunisino di 26 anni che poi ha tentato di suicidarsi. E’ successo a Genova. Secondo una prima ricostruzione i due giovani hanno litigato, poi lui ha preso un coltello da cucina e ha colpito piu’ volte la ragazza, soprattutto alla gola. All’arrivo della polizia, chiamata dai vicini che hanno sentito le urla, l’uomo e’ stato trovato in fin di vita sulle scale. Fermato e portato in ospedale, e’ in gravissime condizioni. (Agr)

    Qualcuno su questo sito non ha detto che la Tunisia è superiore per civiltà all’Italia?
    Io starei attento/a alla pelle…..questa gente ha il coltello facile.
    Peccato che non può rispondere….bloccata!

    E intanto una ragazza è morta sgozzata come un animale…

  45. NAPOLI – Tentativo di violenza sessuale ai danni di una 45enne a Napoli. Due romeni hanno aggredito la donna, in via Gianturco, all’altezza del cavalcavia della metropolitana, introrno alle 11.30. Le urla della vittima e quelle di un passante hanno richiamato l’attenzione di una pattuglia della Polizia Municipale che si trovava nei paraggo. L’intervento degli agenti ha messo in fuga i due, che sono stati poi bloccati e arrestati. La donna e’ stata condotta a Villa Betania sotto choc. (Agr)
    Sarà che non si deve generalizzare. ma come mai sono quasi sempre rumeni?=

  46. gia scritti su internet: che spiegano come essere una madre perfetta, cosa fare ai bambini da quando nascono in poi, come essere padre, ecc..
    i libri uguali o simili a questi: Racconti da leggere prima di an

    Fai la nanna, ********!

    Fate la pappa. Come risolvere i

    Si mangia! Metodo Estivill per
    Racconti da leggere prima di andare a dormire
    Fai la nanna, ********!
    Fate la pappa. Come risolvere i problemi del…

    Si mangia! Metodo Estivill per insegnare a mangiare

    Andiamo a giocare. Imparare le

    Ninna nanna ninna oh… Prezios

    Dormi, bambino, dormi. Guida ra

    Andiamo a giocare. Imparare le buone abitudini divertendosi
    Ninna nanna ninna oh… Preziosi consigli per…
    Dormi, bambino, dormi. Guida rapida al sonno dei bambini

    Fai la nanna, ********!. Vol. 2

    Il libro delle coccole

    Musiche per i nove mesi dell’at

    Cento ricette per l’infanzia. G
    Fai la nanna, ********!. Vol. 2
    Il libro delle coccole

    Musiche per i nove mesi dell’attesa. CD Audio
    Cento ricette per l’infanzia. Guida all’alimentazione…

    Fai la nanna senza lacrime. Per

    La mia piccola pulce. Storie di

    Papà… Istruzioni per..

    Il bambino: giochi e attivit&agr
    Fai la nanna senza lacrime. Per insegnare al…
    La mia piccola pulce. Storie di un’apprendista mamma

    Papà… Istruzioni per… Manuale di consigli…
    Il bambino: giochi e attività

    Mamma senza stress. Manuale ant

    La tua gravidanza. Domande e ris

    Filastrocche con la pancia

    Lacrime e capricci. Cosa fare q
    Mamma senza stress. Manuale antipanico per mamme imperfette
    La tua gravidanza. Domande e risposte. Tutto quello…

    Filastrocche con la pancia

    Lacrime e capricci. Cosa fare quando neonati…

    l’ho trovato in questo sito ma è solo in vendita, voglio trovare quelli che si possono gia leggere via internet:
    http://www.ibs.it/code/9788885957305/est…
    si come sono all’estero( fuori d’italia) non vendono libri italiani, quindi posso leggerlo solo attraverso internet.

  47. Mi chiedevo se i seguenti alimenti contengono glutine:
    pizzocheri (fatti con farina di grano saraceno), formaggio, verza e patate
    salmì di cervo
    polenta taragna (con formaggio fuso e misto tra farina gialla e nera)

    potete anche consigliarmi qualche piatto gustoso per i celiaci
    sò già che il riso va bene e che c’è anche una pasta apposta!

  48. Riusciranno a mangiare la polenta insieme?

    TRIPOLI – Ci sarebbero ”ripercussioni catastrofiche nelle relazioni tra l’Italia e la Libia” se Silvio Brelusconi decidesse di assegnare un ministero all’esponente della Lega Nord Roberto Calderoli. Lo ha detto il figlio del leader libico Muammar Gheddafi, Saif El Islam. A riferirlo l’agenzia ufficiale libica Jana. (Agr)

  49. Barolo imbottigliato n.08440 da viticultore proprietario Azienda Agr. Bricco Rocche Ceretto – Castiglione Falletto – 13°
    Chianti prodotto da Azienda Agr. Melini, imbottigliato da Cantine Gaggiano – Siena – dalla Chianti Melini spa – Pontassieve (FI) – 12,5°

  50. ciao a tutti sto svolgendo delle ricerche al centro storico di offida per studiare la tecnica el bugnato… ho trovato due edifici in piazza del popolo rivestiti con bugne. si trovano uno davanti all’altro appena all’ingresso della piazza arrivando da via roma.

    sapreste dirmi che destinazione d’uso hanno ad oggi (tearto, museo, ecc..)?

    grazie in anticipo a quanti risponderanno

    10 pts alla miglior risposta.. grazie

  51. Si possono denunciare i satanisti?

    21 mar 14:39 Cronache

    MESSINA – Tombe profanate al cimitero di Messina, dove molto probabilmente ci sono stati anche dei riti satanici. La polizia municipale ha infatti trovato ossa di bambini lasciate sul terreno e le tombe dove si trovavano le spoglie segnate col numero 666, simbolo usato dai satanisti. Oltre a quelle dei bambini, profanate anche le tombe dell’intellettuale Giuseppe La Farina e del poeta Tommaso Cannizzaro. (Agr)
    l’adorazione ad un’entità del male, dell’odio a mio parere dovrebbe essere reato. Un conto è adorare un Dio che è amore, un Dio del bene e un conto è adorare un entità, superiore all’uomo, ma volta al male, all’odio di tutti.
    Perchè l’adorazione porta all’imitazione.

  52. ditemi cosa pensate voi del “bove finto” ad Offida? cercate su internet ke cos’è!…e poi rix in tanti!!

  53. BERLINO – Seconda iniezioni di aiuti per fronteggiare la crisi finanziaria in Germania. Il governo tedesco ha approvato un secondo pacchetto di iniziative per 50 miliardi di euro, che dovra’ ora passare al vaglio del Parlamento. Il piano varato oggi, insieme a quello precedente per circa 31 miliardi di euro, porta a un totale di oltre 80 miliardi di euro l’ammontare degli aiuti all’economia decisi finora dalla Grande Coalizione tedesca. (Agr)

    Fonte il corriere.

    In italia la manovra anticrisi è tra i 4 e i 5 miliardi di euro.

    Domanda: secondo voi il governo sta facendo abbastanza per fronteggiare la crisi?
    Alcuni sostengono che non ci sono i soldi.
    Penso, invece, che se non si incrementasse il debito pubblico a 1670 miliardi di euro, non si raddoppiasse il deficit pubblico nel 2008, rischiando la procedura d’infrazione per mantenere gli sprechi e la cattiva gestione, se si lottasse contro l’evasione fiscale e questo governo ha eliminato la “tracciabilità”, di fatto favorendo l’evasione, i soldi ci sarebbero, ci sarebbero un centinaio di miliardi per misure anticrisi e riduzione del debito.

  54. Perchè in italia non si usa una mano pesante?

    Calcio: razzismo, in Francia primo processo a calciatore

    PARIGI – Un calciatore dilettante francese, Maxence Cavalcante, comparira’ oggi pomeriggio davanti al tribunale di Belley, vicino a Lione in quello che diventera’ il primo processo a un giocatore di calcio per razzismo. Cavalcante insulto’ durante una partita il 25 gennaio scorso Makam Traore’, 32enne di origini senegalesi, con epiteti razzisti. La gara fu sospesa dall’arbitro e Traore’, che ebbe una crisi di nervi e fini’ in depressione per una settimana, qualche giorno dopo sporse denuncia. Cavalcante rischia fino a sei mesi di carcere e 22.500 euro di multa. (Agr)

    fonte:gazzetta dello sport

  55. Cristina Says: luglio 3, 2013 at 7:34 pm

    vi prego rispondete

  56. Egr Sigg.ri,
    sono venuta a conoscenza della vostra manifestazione e non so voi, ma io la trovo questa più drammatica che festosa. Bisognerebbe prendere il meglio della tradizione e non portarsi dal passato riti tribali per sfuggire all’esasperato modernismo ora in auge.
    Il calcio negli stadi diverte più delle antiche, tradizionali,desuete arene romane.Mi auguro potrete trovare quanto prima per la vostra festa un sostituto simbolico che lasci gli animali in pace.
    Noi l’abbiamo risolta così.
    http://www.comune.offida.ap.it/citta/carnevale/bove.htm
    ————————————————–
    (e’ riferito a questo brutto evento)http://www.oipaitalia.com/festepopolari/appelli/farradoboi.html
    Manaccia che distratta adesso riposto la domanda…

  57. Ciao a tutti,
    Vorrei prenotare nelle marche al mare.
    Sono incerto tra le seguenti località
    – Fano
    – grottammare
    – San Benedetto del Tronto
    – Senigallia
    Cosa c’è di bello? Qual’è migliore come mare? Ed in generale?
    Grazie

  58. Caterina Says: luglio 6, 2013 at 8:45 pm

    devo andare da una mia amica a fabriano per 5 gg e vorremmo visitare qualche cittadina intorno… un giorno vogliamo andare a amare a senigallia e altri gionri visitare urbino, ancona…avete qualche consiglio da darmi marchigiani?

  59. MI DOVRESTE FARE UN ITINERARIO CHE MI FACCIA ESPLORARE TUTTI I POSTI PIù BELLI DELLE MARCHE , BASTANO ANCHE 5 POSTI . LA DOMANDA MIGLIORE SARA SUBITO VOTATA

  60. Stefania Says: luglio 6, 2013 at 8:48 pm

    una città che non sia roma, e che disti un massimo di 2 orette da viterbo?siamo 2 coppie e stiamo cercando una meta per capodanno, quindi un paese carino in quel periodo e che ci sia qualcosa da vedere nei dintirni del posto visto che vorremmo andare a cena e a dormire in un agriturismo e poi il giorno dopo visitare la zona :)

  61. Dal 11 al 25 sono con la famiglia a Grottammare (AP) e vorrei sapere cosa si potrebbe fare tutti insieme se ci sono dei supermercati negozi, oppure dei chalet ;) grazie a tutti per le informazioni che mi darete

  62. Salve, mi date un consiglio su cosa bere come vino bianco e secco e anche qualcosa sempre bianco ma più mosso, per la cena di Natale, sarà maggiormente a base di pesce, mi date anche un consiglio da cosa bere su dolci ed un liquore finale.
    Grazie.

    ps. il prezzo del vino non deve superare i 4€.
    Per quanto riguarda il vino bianco non deve essere pesante esempio la Falanghina, perchè considerate che ne dovrò prendere almeno una dozzina.

    Max punti alla migliore risposta.

  63. La pluralita’di culture nel parlamento europeo prevede appunto plutralita’ di –culture-,non torture.
    Il rispetto per l’animale,implica che non lo si uccida,né lo si maltratti.
    Mi chiedo che genere di rispetto ci sia nell’affrontare un essere solo e circoscritto.Vergogna.
    Mi pare piuttosto un’incapacita’ di liberarsi della brutalita’ umana,cosa possibile elevandosi sia artisticamente,come hanno fatto gli italiani all’arena di Verona ,sia giocosamente e festosamente come gli abitati di Offida in Italia.
    http://www.comune.offida.ap.it/citta/carnevale/bove.htm
    Ad ogni modo certamente voi non avete rispetto del mio desiderio di vedere non maltrattati gli animali.
    Se volete mantenere una tradizione tipica spagnola,le danze ed i costumi mi paiono piu’ festosi ed appassionanti di un toro moribondo.

  64. Domenico Says: agosto 1, 2013 at 7:36 pm

    Corriere.itTreviso: violento’ donna su sagrato chiesa, arrestato rumeno
    TREVISO – Un rumeno, accusato di aver violentato una donna sul sagrato di una chiesa lo scorso settembre, e’ stato arrestato dalla polizia di Treviso nelle prime ore di questa mattina. Contestualmente all’arresto, gli agenti hanno eseguito una serie di accertamenti nelle abitazioni di alcuni stranieri tra i comuni di Castelfranco Veneto (Treviso), Asolo (Treviso) e Mori (Trento). (Agr)

    http://www.corriere.it/ultima_ora/detail.jsp?id={9C0D67D6-D3BF-4180-AC53-909C19DB903B}

    Ma questi rumeni (comunitari!?) sono degli amanti latini focosi o usano le donne come capre da montare?
    Perché solo l’Italia non ha provveduto a monitorare l’immigrazione di questi personaggi come hanno fatto tutti gli altri paesi europei?

    Se manca solo da noi il controllo è logico che questi vengono tutti qui. La popolazione rumena è aumentata moltissimo negli ultimi mesi, diventando la prima comunità straniera in Italia.E i risultati si vedono
    Non più degli italiani?!
    In proporzione credo invece di si…..
    Il problema è il numero e la qualità dell’immigrazione. Fino a che arriva un ingegnere rumeno (come l’amica che ha scritto) tutto è più controllabile. Il soggetto è serio, colto, credibile e integrabile.
    Ma quando arrivano orde di disperati da Bucarest che sanno che in Italia non ci sono controlli, la situazione rischia di travolgere l’Italia e chi viene qui solo per lavorare e integrarsi.

  65. buongiorno!
    avrei bisogno di un consiglio..devo fare una torta fredda allo yogur oggi pomeriggio ma non ho nè colla di pesce nè panna…esiste un qualcosa che le sostituisca o devo cambiare ricetta?

  66. IN BLACK OPS 2

  67. Cittadine, borghi o luoghi di mare più belli delle Marche?

  68. Chi è stato il Presidente per più anni della Juventus F.C.?

    Chi era l’allenatore nella stagione 1990/91

    Dimmi il risultato della supercoppa italiana – Juventus Vicenza del 1997?

    Nella stagione 1997/98 siamo arrivati primi davanti all’Inter, con quanti punti?

    Dimmi il risultato del Derby della stagione 1995/96?

    Chi fu il marcatore della finale di andata di Coppa Italia 1994/95 – Juventus Parma?

    In che anno è stato acquistato Alessandro Del Piero dal Padova?

    Nella Stagione 1997/98 la coppia ” Del Piero – Inzaghi ” realizzò molti goal quanti?

    In che anno è nato lo “Juventus Club Offida?

  69. ciao a tutti!
    sapreste dirmi qualcosa a proposito delle Marche come luogo di vacanza per una coppia? Sto cercando un luogo vicino al mare e che dia la possibilità di uscire anke la sera magari x passeggiare, vedere negozi ecc. ma nn sono interessata a discoteche e cose del genere..grazie a chi mi risponderà!

  70. C’è qualcuno di voi che vive nelle prossimità di Offida (nelle Marche) e mi sa dire com’è il tempo lì?
    Dobbiamo partire per festeggiare il carnevale ma se diluvia è inutile affrontare il viaggio…
    Grazie!
    In realtà mi sarei vestita da Cappuccetto Rosso dato che sono vestita da drolla tutti i giorni…

  71. Egr Sigg.ri,
    sono venuta a conoscenza della vostra manifestazione e non so voi, ma io la trovo questa più drammatica che festosa. Bisognerebbe prendere il meglio della tradizione e non portarsi dal passato riti tribali per sfuggire all’esasperato modernismo ora in auge.
    Il calcio negli stadi diverte più delle antiche, tradizionali,desuete arene romane.Mi auguro potrete trovare quanto prima per la vostra festa un sostituto simbolico che lasci gli animali in pace.
    Noi l’abbiamo risolta così.
    http://www.comune.offida.ap.it/citta/carnevale/bove.htm
    ————————————–…
    (e’ riferito a questo brutto evento)http://www.oipaitalia.com/festepopolari/appelli/farradoboi.html
    Compatt8-bravo!! e allora come hai fatto?!!

  72. mozzarella,pomodoro, olive nere/verdi, salmone, prosciutto crudo, formaggi, patè di oliva, uovo sodo con crema di tonno philadelfia?
    mi serve UN DRINK ALCOLICO, UNO ANALCOLICO E UN CHAMPAGNE(oppure più drink alcolici ma con la stessa base di alcool)

    e poi che champagne dolce mi consigliate per il dolce?

  73. Vorrei sapere per voi quali sono le 10 città più belle d’italia, però non città grandi tipo Roma, Venezia… città più piccole anche paesini

  74. per novembre 2010

  75. quali sono i paesi vicini da vedere ? io pensavo di vedere recanati e loreto che non sono attaccati…altri suggerimenti?
    in realtà poi mi sposto anche sul mare…vado ad ascoli perchè ho degli amici lì che non vedo da un po’

  76. Mi consigliate un bel posto dove dormire ad Offida (agriturismo)?
    grazie

  77. Ciao a tutti, vorrei qualche consiglio su dove andare in vacanza l ultima settimana di settembre.
    Non viaggi all’estero al mare(quello l’ho fatto a gennaio e i soldi ora non ci sono:)) ma in Italia, dove potrei andare e perche? Ditemi se siete del posto e magari c’è qualche festa particolare ecc. Grazie

  78. Ciao ragazzi,
    Io ho 17, fra due mesi 18 anni e il mio ragazzo ne ha quasi 21. Abbiamo messo da parte circa 400€ a testa, quindi 800€ in totale per una vacanzina insieme… Che cosa mi suggerite?
    Mi sono sentita di escludere estero perché sono minorenne (anche se per poco) e vorrei evitare casini. Considerando che siamo di Brescia e amiamo le città d’arte e soprattutto il bel mare! Niente discoteche, quelle le abbiamo anche qui…
    Vorremmo passare qualche giornata, massimo una settimana in qualche bel posto non troppo irraggiungibile e piuttosto economico.
    che ci consigliate?

  79. Cercavo un posto e un hotel per passare le prime settimane di settembre con la famiglia al mare….mi consigliate un posto tipo numana,senigallia,san benedetto
    …oppure altro(sotto conero)?ke posto?e quale hotel è poco costoso (max 3 stelle)?
    Grazie….
    P.s. hotel sul mare….possibilmente…e mare bello

  80. Siamo una famiglia composta da 2 adulti + una bimba di 7 anni che trascorreranno le vacanze presso questa struttura

    http://www.lacasadeglignomi.net/

    Siccome non conosciamo la zona, cosa ci consigliate di visitare? Sicuramente non ci perderemo ad esempio le grotte di frasassi anche se ad oltre 1 ora di distanza!

    Grazie mille per il vostro aiuto

  81. Cosa ne pensate di San Benedetto del Tronto come meta per le vacanze? Cosa c ‘è da fare? Com’è il mare

  82. …quanto può essere frustrante e frustante tutto ciò?!?
    ;o)

    Ispirato dalla mia riposta alla fu-domanda di Cialtron!

    http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Al64ki6RRhI2Z_xvW.gpbLjxDQx.;_ylv=3?qid=20131119140416AA51W1e

    http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=AgR_lhq_VAewd_cAbUFTzfHxDQx.;_ylv=3?qid=20131119135403AAwOj1e

    http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=AsiKHnDaPbIaXPZf0xfsX9vxDQx.;_ylv=3?qid=20131117065805AAzbP6Z

    http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=ApnBOg9.XeA_itzoPP8qRGzxDQx.;_ylv=3?qid=20131116094910AA7O8kI

    http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=An_RDeKs_cpqtvD7.9cu3grxDQx.;_ylv=3?qid=20131116074238AAk2DRi

  83. questa mattina è sparita la mia cagnolina di circa 3 mesi ad offida, (AP). l’avete vista? non è di razza e è quasi tutta nera. per favore aiutatemi e aiutatela a ritrovare la strada di casa.
    grazie in anticipo
    hotangel= scusate, allora, non so se sia stata rapita, so solo che si è allontanata, ma non credo proprio che sia di sua spontanea volontà. comunque intorno casa non c’è. è piccola, un po’ cicciottella. se sapete qualcosa ditelo, per favore! scusa ma non ho capito se sei di offida oppure no, perchè penso che altrimenti penso che sia inutile che la cerchi (non la prendere a male). cmq ti ringrazio dell’aiuto che mi vuoi dare. sei stata gentile. magari anche nelle vicinanze di offida, dato che non abito in paese.
    a comunque è sparita stamattina presto, a casa. nn ho visto nnt dato che tutta la famiglia dormiva. me ne sono accorta poco dopo le 8 della mattina ma pensavamo che tornava. poi io sno andata a scuola e i miei genitori l’anno cercata ovunque, ma nn si trova, hanno usato anche il cannocchiale, senza risultato. perciò sono sicura che non si trova vicino casa, altrimenti l’avremmo già vista.
    (ultima riga del 1° dettaglio aggiunto) *magari si può provare a cercarla anche nelle vicinanze di offida, dato che non abito in paese.
    purtroppo nn ho una sua foto

  84. Il prossimo week end andrò nelle Marche. Sicuramente visiterò Ascoli Piceno ma vorrei vedere anche qualche altra cosa, cosa mi consigliate? Contate che non deve essere molto lontano da Montemonaco dove alloggio anche perchè ho solo due giorni.

    Grazie!!

  85. tipo quelle offerte last minute dove si spende non più di 20 o 30 euro..solo x un weekend ..nei pressi di napoli, roma..non più lontano..

  86. Non week end di mare,ma week end al lago,week end in qualche città del centro-nord Italia o agriturismi o parchi nazionali.

  87. possibilmente in ascoli piceno ma anche nelle vicinanze GRAZIE INFINITE

  88. All’età di 65 anni si è spento, dopo una lunga malattia, il mitico giornalista sportivo e grande e inimitabile voce di 90° minuto Tonino Carino

    Si è spento uno dei volti mitici del calcio italiano. All’età di 65 anni, dopo una lunga malattia, è morto Tonino Carino, grande protagonista di 90′ Minuto, la storica trasmissione della Rai che portava nelle case degli italiani i gol del campionato di calcio, condotta da Paolo Valenti. “Tonino Carino d’Ascoli” un saluto inconfondibile che ogni weekend di calcio riempiva le case degli italiani, appassionati e non di calcio.

    Nato ad Offida, in provincia di Ascoli Piceno, aveva legato il suo nome proprio all’Ascoli del presidente Costantino Rozzi, un’altra icona di un calcio che non c’é più. Carino aveva cominciato la sua carriera al Corriere Adriatico, poi era entrato in Rai, nella sede regionale di Ancona, dove era stato anche caporedattore dal 1991 al 2002. Di recente era andato in pensione, ma aveva continuato ad essere ospite di trasmissioni sportive come “Quelli che il calcio”.

    Ci lascia uno dei volti e personaggi più celebri della televisione nazionale. Protagonista di numerosi tormentoni comici, da Abbatantuono al è lui o non è lui? Certo che è lui…toninocarinodaascoli.. di Ezio Greggio. Tonino Carino lascia la moglie e due figli, Riccardo e Daria.

    CIAO TONINO CARINO DA ASCOLI.
    Un pensiero va alla moglie ai figli, e a tutti coloro che lo hanno conosciuto e voluto bene….
    Riposa In Pace

  89. 1. Chi è stato il Presidente per più anni della Juventus F.C.?

    Agnelli U.
    Chiusano V.
    Boniperti G.
    Agnelli G.

    2. Chi era l’allenatore nella stagione 1990/91?

    Maifredi
    Zoff
    Trapattoni
    Marchesi

    3. Dimmi il risultato della supercoppa italiana – Juventus Vicenza del 1997?

    2 – 1
    3 – 0
    1 – 0
    4 – 1

    4. Nella stagione 1997/98 siamo arrivati primi davanti all’Inter, con quanti punti?

    Juventus 70 – Inter 68
    Juventus 74 – Inter 69
    Juventus 71 – Inter 70
    Juventus 72 – Inter 67

    5. Dimmi il risultato del Derby della stagione 1995/96?

    3 – 2
    4 – 1
    1 – 0
    5 – 0

    6. Chi fu il marcatore della finale di andata di Coppa Italia 1994/95 – Juventus Parma?

    Baggio D.
    Marocchi
    Porrini
    Baggio R.

    7. In che anno è stato acquistato Alessandro Del Piero dal Padova?

    1991
    1994
    1993
    1992

    8. Dimmi come veniva chiamato(soprannome) Franco Causio?

    Marchese
    Conte
    Barone
    Principe

    9. Nella Stagione 1997/98 la coppia ” Del Piero – Inzaghi ” realizzò molti goal quanti?

    Del Piero 19 – Inzaghi 15
    Del Piero 20 – Inzaghi 17
    Del Piero 22 – Inzaghi 19
    Del Piero 21 – Inzaghi 18

    10. In che anno è nato lo “Juventus Club Offida?

    1967
    1952
    1983
    1977

  90. Non so come si chiami ma è questa http://nontuttisannoche.altervista.org/blog/wp-content/uploads/2011/11/270px-Tongue.agr_.jpg

    Alcune persone hanno questo “taglio” ma altre, ad esempio me, non lo hanno.

  91. tombolo cant di offida. sapete indicarmi qualcune che li vende o un sito??

    grazie.
    merletto! si chiama tombolo e si fa ad offida!

  92. vicino a casa mia c’ un antica villa, chiamata Villa Pull, da voi?
    se potete elencarmene qualcuno che poi faccio una ricerca, ve ne sar infinitamente grato
    grazie e buona giornata

  93. Vorrei fare una breve vacanza di una notte ma non so dove da 1,2,3 ore da pisa miracomando Hotel posto dove andare e citt non sapevo se andare. A Venezia secondo voi??

  94. 1984, di Villa Pigna, rosso piceno superiore, denominazione di origine controllata, vigneti di Castorano e Offida, prodotto ed imbottigliato all’origine nella cantina villa Pigna dei Fratelli Rozzi, C.da Ciafone, Offida (AP)12,5 gradi, 3 lt.

  95. Quali paesi delle Marche preferite, dal pi piccolo ad Ancona, quali sono i pi belli secondo voi?

    Rispondete numerosi, ma seriamente

  96. I prossimi giorni andr ad Offida (AP) per visitare la zona e vorrei dormire in un posto particolare/romantico…
    Che mi consigliate? MI va bene anche qlc nelle vicinanze.
    Grazie. Ciao

  97. dai aiutatemi

  98. il mio computer un windows 7 home premium
    tipo sistema 32 bit
    scheda intel: Intel(R) 82945G Express Chipset Family
    ho veramente bisogno di sapere come aggiornare la scheda video:se sapete come fare e magari mi date il link di download vi sarei molto grato
    ah giusto il computer un fisso
    attraverso l’utiliti di intel mi riinstalla la versione che ho gia….non so proprio come fare…per caso sapete quale la versione successiva cos la installo manualmente?
    grazie anticipatamente

  99. Quali scuole delle province di Torino sono chiuse?
    Specialmente vorrei sapere se la scuola di Borgaro Torinese chiude.
    Per l’inondazione della Stura

  100. mi indicate un bell’agriturismo dove si possa mangiare casereccio nella zona di caserta. grazieeeeee!!!!!!!!!!!!!

  101. dovrei sapere cosa ne pensa la gente de mio paese! una ricerca

  102. ho bisogno di sapere la specie di un seme che ho trovato.
    sapete dirmi il nome di un sito dove trovo immagini di semi? particolare ha una specie di ala che lo fa roteare in aria,ma anche detto questo ne esistono tanti . non suggeritemi di cercare con google ho gia provato

  103. NOTEBOOK EMACHINES.
    MI SERVE PER THE SIMS 3 XK QUANDO LO AVVIO MI DICE DI CONTROLLARE L’HARDWARE

  104. ho un :

    HP

    modello : t3730 it

    scheda di rete : intel (R) PRO/100 VE Network Adapter

    dove posso trovare il driver ??

    sito ufficiale dove scaricare i driver :

    http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareList?os=2093&lc=it&cc=it&dlc=it&product=3356974&lang=it

    ci sono i driver per la :

    scheda audio , grafica , tatiera e mouse , bios e ect ..

    ma non c’è traccia del driver della scheda di rete intel (R) PRO/100 VE Network Adapter .

    aiutatemi , dove trovo questo driver ??

  105. deve essere lunga almeno 20 righe grazie!!!

  106. Sono Disperato Cerco Driver Per Una scheda grafica integrata dell intel si chiama “Intel Media Graphic Accelleretor 3000″

    Aiutatemi