Perchà© gli odierni studenti di medicina e medici sono pi๠“ignoranti” di quelli di una volta?

Clicca qui per un supporto gratuito per la tesi Clicca qui per un preventivo gratuito per la tesi Clicca qui per i nostri servizi gratis per la tesi Clicca qui per ascoltare più info sul kit gratuito Clicca qui per il kit gratuito per la tua tesi!

Domanda di Blellow: Perchà© gli odierni studenti di medicina e medici sono pi๠“ignoranti” di quelli di una volta?
Sono uno studente di medicina e vorrei proporre la mia osservazione ed avere un vostro parere: pi๠vado avanti e pi๠mi accorgo che sia io che la quasi totalità  dei miei colleghi di qualsiasi anno (anche laureati da un po’) ed università  siamo molto meno preparati nella nostra materia (e tutte le altre materie dalle quali la medicina dipende, quali fisica e chimica) rispetto ai medici ultraquarantenni. Ve lo dico con certezza perchà© li sento parlare di argomenti che hanno appreso nel corso dei loro studi con una padronanza della materia che nessuno dei colleghi sopra citati ha, nonostante siano pi๠freschi! Secondo voi perchà© accade questo? Io ho trovato alcune cause possibili:

1. Nel corso degli anni le maglie del setaccio di scuole medie, superiori ed università , si sono allargate al punto da portare gli insegnanti a chiudere entrambi gli occhi dinnanzi a determinate lacune che potranno essere risanate solo con la determinazione di uno studente umile e coscienzioso.

2. Le scienze e la medicina nella fattispecie hanno fatto negli ultimi decenni passi da gigante, tanto da richiedere la presenza di personale ultraspecializzato; per questo si è preferito fornire una buona preparazione di base ed un’ottima preparazione specialistica piuttosto che un’ eccellente preparazione di base, quale quella che si impartiva un tempo.

3. La contemporanea presenza di un test di ammissione assolutamente inutile ai fini della scrematura dei pi๠meritevoli e preparati (test per altro facilmente eludibile) e di un annientamento di quei meccanismi che permettevano un’automatica selezione dei pi๠meritevoli e preparati nel corso degli anni (su 300 e pi๠iscritti se andava bene se ne laureavano 80, ESAGERANDO 100).

Fatte queste considerazioni, aspetto la vostra opinione. In particolare vorrei sapere se anche voi avete notato questo fenomeno, anche in altre facoltà  (posso parlare solo dell’ambiente che frequento io) e se si, quale spiegazione pensate possa avere?
Vi ringrazio in anticipo per l’attenzione e vi auguro una buona serata!

Migliore risposta:

Answer by SabrinaC
intanto concordo col punto 3!! inoltre secondo me il tutto è dovuto alla troppa raccomandazione (se entri e ti laurei x raccomandazione che medico sarai??? e poi anche i docenti dell’uni ormai insegnano all’uni xk ci vuole una bella pedata x poterlo fare!!! e magari non sono abbastanza bravi da appassionara gli alunni e spiegarli bene la materia)..poi i libri di oggi… molti insegnanti vogliono che i propri alunni studino dai libri che loro stessi scrivono..e magari poi non sono fatti abbastanza bene… poi con tutto quello che si commercia.. anche se i libri fanno schifo te li fanno prendere xk magari devono sponsorizzre quel libro… insomma c’è tutto un giro dietro…. nella società  in cui si vive nn ci si può aspettare di meglio…

Ne sai di pi� Lascia la tua risposta nei commenti!

 


Compila e invia il modulo qui sotto per ricevere il Kit Gratuito per la tua tesi che comprende : Piano di Lavoro, Invio di un Libro e di un Articolo in pdf, Verifica Antiplagio e Check Up completo della tesi. Clicca qui per maggiori informazioni.
Richiesta di Kit Gratuito per la Tesi

Scrivi il tuo indirizzo email qui

Scrivi qui il tuo numero di cellulare per un contatto più celere (anche Whatsapp)

Scrivi qui il Corso di Laurea in cui ti stai laureando

Scrivi qui l'argomento esatto della tesi di laurea, della tesina o dell'elaborato che devi sviluppare

Scrivi qui la consistenza orientativa (numero di pagine) del lavoro che devi sviluppare

Voglio che il mio kit gratuito includa:

Seleziona tutti i supporti che vuoi includere nel tuo kit gratuito

Dimensioni massime caricamento: 67.11MB.

Se vuoi inviarci il file del tuo elaborato per la Verifica Antiplagio o il Checkup Integrale gratuiti caricalo qui. I formati consentiti sono pdf, doc, docx e rtf

chevron_left
chevron_right

Leave a comment