Posso controllare gli esami universitari di mio figlio?

Vuoi un aiuto gratuito immediato per la tua tesi di laurea?

Collegati subito al sito : http://www.tesi--laurea.it/richiesta-di-supporto-per-tesi-di-laurea//

Domanda di Federica: Posso controllare gli esami universitari di mio figlio?
Sono disperata; mio figlio ha, da diversi mesi, detto di aver finito gli esami universitari ed ora mi ha detto che la discussione della tesi, che dovrebbe essere a breve, sarà una cosa del tutto formale che non prevede neanche una discussione ma solo un voto in base all’ elaborato finale.
Da due anni è fuori corso e so che di bugie me ne ha dette parecchie;l’ argomento per lui è off limits, ho provato a chiedergli un certificato degli esami sostenuti ma non me lo ha dato.
So, avendo avuto a sua insaputa la sua password, che in base al suo libretto elettronico l’ ultimo esame sostenuto è a maggio (così come credevo) ma molti esami inseriti nel suo piano carriera non risultano essere stai passati (e, purtroppo, il libretto elettronico e quello cartaceo coincidono).Può essere che da marzo/aprile una quindicina di esami non siano ancora stati inseriti nel libretto online? E che mio figlio, nella sua infinita negligenza, non li abbia registrati? come posso fare a sapere quanti esami effettivamente ha o non ha passato? Non prendetemi come una madre negligente, piango tutte le sere per questa situazione e non so come uscirne; vi prego solo di indirizzarmi verso una qualsiasi strada visto che, a quanto pare, da mio figlio la verità non la saprò mai

Migliore risposta:

Answer by Ferdinando M
La verità la sai già.
Consolati, alcuni (Umberto Bossi) arrivano perfino ad organizzare 3 feste di laurea (immaginaria)

Aggiungi la tua risposta nei commenti!




Scrivi nel box l'argomento o il titolo che ti interessa e clicca su "trova libri" per trovare i libri più interessanti ed attuali a riguardo !

Calcola il preventivo scontato al miglior prezzo per la tua tesi di laurea in soli 3 step!

Clicca subito qui : http://www.tesi--laurea.it/preventivo-tesi/


Tesi--Laurea.it

Comments

  1. Maria Chiara Says: febbraio 12, 2013 at 4:00 pm

    Allora,non so in quale università studi tuo figlio,ma ti posso dire che io sono una studentessa di giurisprudenza della Sapienza,ed il mio libretto elettronico,come minimo dopo una settimana dall’ultimo esame che ho dato,risulta sempre essere aggiornato,quindi non trovo possibile che da marzo/aprile una quindicina di esami non sia ancora stata inserita nel suo libretto online.
    In ogni caso,se,come temi,a tuo figlio restassero ancora una quindicina di esami da passare,oltre alla tesi,non disperare,se il problema è solo questo,non si tratta di nulla di eccessivamente grave.
    Il mio primo anno di università devo ammettere che ho perso parecchio tempo,ho dato pochissimi esami ed anche mia madre era molto preoccupata ed ansiosa come te,e più mi pungolava con la storia che non davo esami,più a me passava la voglia di studiare,e ancor di più di parlarle degli esami che stavo preparando.
    Non appena ha cominciato a darmi un pò di respiro non opprimendomi la situazione si è sbloccata ed ho iniziato ad ingranare con gli esami.
    Con questo non voglio assolutamente consigliarti come educare tuo figlio o come rapportarti a lui,ma essendo io una studentessa universitaria,posso capire come si senta tuo figlio (Perchè,fidati,non è bello sapere di deludere o far preoccupare i nostri genitori,sapere di essere indietro con gli esami e non riuscire a schiodare,spesso non solo per colpa nostra,ma anche per colpa di professori ed assistenti che fanno di tutto per rendere un esame impossibile,e,credimi,parlo con cognizione di causa!)e capisco anche che,sapendo che ci stai così male per gli esami che ancora non ha dato,certo non lo sproni a parlartene in tranquillità e neanche a dirti tutta la verità.
    Prova a parlare con lui,mostrarti comprensiva,dirgli che capisci le difficoltà che si possono incontrare in un cammino universitario,prova a fargli capire che,anche se si laurea in ritardo,per te non è cmq la fine del mondo,e vedrai che sarà lui stesso a dirti la verità sui suoi esami,senza bisogno che tu lo scopra per vie traverse.
    Ti auguro di cuore che tutto vada bene! Un bacio!

  2. sinceramente il mio libretto elettronico aggiorna gli esami al massimo dopo un mese…comunque secondo me dovresti direttamente parlare con tuo figlio e illustrargli quello che sai già…se si mantiene l’università da solo allora non ne hai il diritto, ma se lo mantieni tu DEVI pretendere la verità

  3. Studio a Lecce, e le assicuro che se mia madre controllasse il mio libretto elettronico le verrebbe un malore, considerando che non hanno aggiornato addirittura esami del primo anno…

  4. Sarebbe anche probabile che uno o due esami non siano ancora presenti sul libretto elettronico, ma 15 mi sembra eccessivo.
    L’unica sarebbe andare in segreteria e richiedere un certificato di iscrizione con supero esami, ma credo, per questioni di privacy, che lo possa fare solo l’interessato o una persona dotata di regolare delega firmata.

  5. Se il libretto cartaceo e quello elettronico coincidono, quella è la realtà. Nella mia università non abbiamo mai avuto il libretto cartaceo, ma ho visto molti studenti del vecchio ordinamento che l’aveva andare dall’insegnante per farsi registrare il voto al termine dell’esame. Quindi per deduzione, se quegli esami li ha passati dovrebbero figurare sul libretto cartaceo e potrebbero non apparire per motivi tecnici di segreteria su quello elettronico. Quindi mi sa che la realtà è quella che hai visto.

    Io non ho mai avuto il libretto cartaceo, la password legata alla mia matricola l’ho sempre saputa solo io quindi i miei non hanno mai potuto controllarmi gli esami, eppure mi sono laureata senza problemi (triennale in perfetto orario, specialistica fuori corso di 1 anno). Nel mio caso non aggiornavo aggiornavo i miei genitori sugli esami perchè mi dimenticavo, ma prima della laurea hanno sempre visto l’elenco degli esami quasi completo (magari ne mancavano due ancora da sostenere) ma perchè ero la prima ad essere orgogliosa di averli superati quasi tutti.

  6. Beh, qualunque sia la situazione, ovviamente era meglio se tuo figlio si fosse confidato con te…
    comunque secondo me ci sono due punti di vista per questa situazione… anzi, tre: o lui dice effettivamente la verità (ma mi pare ci siano prove tangibili del contrario), o è rimasto indietro perchè studia poco, oppure è rimasto indietro perchè per alcuni esami gli serve di prepararsi meglio, in più tempo, magari perchè sono su argomenti complicati…
    per dire, io quando ho cominciato l’università ho subito fatto sapere a casa di non farmi mai pressioni, che ho la mia testa anche io e quindi sono responsabile di quello che sto facendo, che avrei fatto del mio meglio, ma se capiterà che mi laureerò con un anno di ritardo, oppure solo con qualche mese, per un paio di esami rimasti indietro, di non farne una tragedia, perchè sono una persona e non un robot, e per quanto io faccia del mio meglio devo comunque mantenere la sanità mentale (quindi non studiare 24 ore su 24); studiando mediamente sto avendo la media quasi del 30, quindi direi che va bene…
    quindi, insomma, prova a parlarci, ma facendogli capire che non gli sei contro, che non lo incolpi, che vuoi solo sapere se ha qualche problema, per aiutarlo :)

  7. Fra’ qualche giorno devo andare a visionare un auto usata presso un autosalone, mi date qualche consiglio su cosa devo controllare per poter valutare se si tratta di un affare o un “bidone” ???

  8. Quando arriva il pacco celere si può controllare il contenuto del pacco, o si prende ad occhi chiusi? e poi si paga direttamente al postino?

  9. Ho notato che controllo solo il mio personaggio creato, e non gli altri. Sui vecchi giochi di calcio potevo controllare ogni giocatore che toccava la palla. Sono io che non ho capito il gioco o è proprio così? Nella versione per ps3/xbox360 è uguale? Intendo il sistema del controllo del giocatore… Grazie mille :)

  10. Vorrei controllare la mia posta elettronica (hotmail) di msn sul mio iphone come devo fare???

  11. Voglio controllare gli indirizzi ip con cui sono stati effettuati gli ultimi login su mail libero, hotmail e gmail, e anche su facebook. Mi hanno rubato la password per un gioco, vorrei sapere come controllare che non si sia infiltrato nessuno nel mio pc. Grazie

  12. Salve a tutti, sono uno studente di medicina veterinaria e volevo sapere due cose:
    1 Qual’è il mestiere in cui si va a controllare l’igiene degli alimenti? Non c’è un reparto della polizia che lo fa?
    2 In qualità di medico veterinario che sbocchi ho in questi campi?

  13. La mia tartaruga d’acqua non sta bene, e siccome nella mia città non conoscevo veterinari che potessero aiutarmi ne ho chiamato uno da un’altra città che mi sta indicando telefonicamente cosa fare. Il problema è che dovrei controllare se la lingua e bianca e nel caso darle l’antibiotico, ma non ho la più pallida idea di come fare! Per favore aiutatemi, mi sento davvero idiota in questa situazione xD
    le tartarughe ritraggono la testa .-.

  14. non riesco a trovare nel sito delle poste dove controllare la transazione di un pacco che ho spedito…. mi spiegate dove devo andare nel sito delle poste ?

  15. Voglio controllare dei voli..sapere l’orario in cui atterrano e (quando è finito) se è andato tutto bene.
    Esiste un sito per saperlo?
    volevo dire Esiste**

  16. Ciao Ragazzi, spero di sbagliarmi, ma temo che qualcuno abbia violato il mio sistema di sicurezza della mia mail. Ho letto che esistono programmi che forniscono tabulati aggiornati degli accessi alla mail così da controllare se qualcuno che non sono io è entrato nella mia mail.
    Voi ne sapete qualcosa? Sapete dove trovarli?
    Sapete per caso anche se si può scoprire se il mio computer è tenuto sotto controllo da qualcun’altro senza il mio consenso?
    Grazie dell’aiuto!!!

  17. blarg blarg Says: marzo 7, 2013 at 11:54 am

    tentazioni ????

    Libero arbitrio non vuol dire scegliere per forza il male, noi segliamo in base al nostro QI e carattere e personalità. Dio ci crea così inferiori a lui, pieni di difetti, emozioni strambe e tendenze sbagliate, che non tutti riesconbo a controllare con la razionalità e il buon senso..ci crea deboli e cedevoli alle tentazioni e poi ci punisce? Se ci avesse fatto più intelligenti, saggi, razionali, meno deboli alle tentazioni saremmo più saggi nelle scelte.

    Ci crea deboli e schiavi di emozioni e poi ci punisce ?????

  18. Salve! Avrei bisogno di sapere come posso fare per controllare il mio saldo disponibile sulla mia carta lottomaticard, ho letto che posso andare sul sito lottomaticard.it…..il problema è che non so poi dove andare….bisogna che mi registri al sito o c’è una sezione apposita che non riesco a trovare?

  19. slipknot0129 Says: marzo 7, 2013 at 12:14 pm

    Vorrei acquistare un’appartamento del 1995 che necessita di qualche piccolo lavoro estetico di rinnovamento.
    Però per essere sicuro di non trovarmi problemi che cosa devo controllare?Normative?Come faccio a sapere se l’impianto elettrico è a norma?E l’idraulico?E la sismica?Non saprei proprio come muovermi.Qualche consiglio per una procedura logica e sicura di controllo prima dell’acquisto?Grazie

  20. Scott W Says: marzo 9, 2013 at 1:56 am

    Se vado sempre dallo stesso gommista che quindi fa tutta la manutenzione alla mia macchina (convergenza, sostituzione pneumatici ecc), quando devo solo controllare la pressione (ogni due mesi circa) secondo voi devo pagare (anche solo semplicemente chiedendogli se gli devo qualcosa) o posso permettere di dirgli “grazie, arrivederci alla prossima convergenza” e stop? (tenendo presente che il titolare è lo stesso e forse si ricorda di me, mentre i dipendenti sono tutti apprendisti che cambiano ogni 3-4 mesi)
    Di norma, comunque, si paga per gonfiare le gomme o è gratis? E se si paga, quanto gli devo dare se mi dice di lasciargli qualcosa?
    Mi hanno sempre sconsigliato di gonfiarle dai benzinai perchè hanno tutto sballato e se vado sempre dallo stesso gommista che usa ovviamente un unico strumento, posso verificare le la pressione è normale o se ci sono problemi. Sono capace di gonfiarle per conto mio, ma preferisco appunto farlo fare sempre dallo stesso strumento.

  21. Sono preoccupata per una persona che fino a un paio d’ore fa era alla guida e che non ho più sentito perchè il telefonino non prendeva più.

    Probabilmente è solo una paranoia ma vorrei sapere come si fa a controllare se ci sono stati incidenti nelle ore passate e dove.

    Sapete dove posso cercare?

    Grazie a tutti
    condor sei di grande aiuto
    INCUBO non penso che ora sia il caso di fare dell’umorismo

  22. Arminator Says: marzo 10, 2013 at 1:30 am

    Durante l’orario di lavoro vado spesso in Internet (quando non ho molto da fae o sono da sola) soprattutto su Facebook ma anche altri siti in generale,mntre quando sono lto impegnata vado solo pochi minuti ogni tanto su facebook x vedere se qualcuno mi ha scritto . Ho saputo che c’è un server sul quale i miei titolari possono vedere chi e quanto si va in internet a lavoro,ma finora nssuno che si appia si è mai interessato a controllare. Volevo sapere,in caso al mio titolare saltasse in mete di controllare chi va in internet chsiti e a che ora, se è facile x lui oppure se ci sono delle leggi sulla privacy che lielo impediscono ( o se in caso deve mettere degli annunci x avvisare i dipendenti che sono controllati)

    Grazie

  23. Volevo sapere se cè qualcuno in grado di controllare il movimento dei dadi lanciati, magari in seguito ad un allenemento. Cioè se è possibile, tramite esercizio controllare il modo in cui il dado cade a terra?

  24. Death Knight Says: marzo 11, 2013 at 12:42 pm

    è vero che tramite le pratiche yoga è possibile controllare muscoli involontari, che sarebbero altrimenti fuori dal nostro controllo? se si come è possibile??

  25. Ho la vodafone e da stamattina quando cerco di inviare sms non li invia dicendomi di controllare il servizio operatore. Da che dipende questo problema?

  26. PillowMan1234 Says: marzo 15, 2013 at 3:26 am

    Ho 43 anni e sono stato inquadrato dalla mia azienda come elettricista di secondo livello(come è riportato sulla busta paga). Vorrei controllare se la mia retribuzione oraria (base) corrisponde a quella stabilita dal contratto collettivo.
    Esiste un contratto collettivo degli elettricisti a cui fare riferimento?
    In caso affermativo, potete darmi qualche link? Altrimenti, qualcuno potrebbe dirmi come fare questa verifica?
    X saravaloroso:
    Dato che si trattattava di un lavoro in trasferta, sono partito con urgenza e la sai una cosa? Non ho mai firmato nessun contratto. Quindi non so come sono inquadrato. Allora come posso fare?
    Ciao e grazie.

  27. Malcolm Hudson Says: marzo 17, 2013 at 4:46 am

    Ciao a tutti qualcuno sa dirmi se è possibile controllare un pc, cioè avere accesso a file, desktop, hdd, programmi, ecc. a distanza tramite internet? Però senza bisogno tutte le volte di impostare ip password o roba del genere come in Cross loop ma ad ogni avvio avere il completo controllo dell’ altro computer. Grazie in anticipo!

  28. Michael C Says: marzo 17, 2013 at 5:19 pm

    Sto sfruttando un’offerta della 3 che mi da’ la possibilità di usare 50Mb al giorno di internet sul mio cellulare. Come faccio a controllare i Mega che consumo? c’è un’applicazione interna al celluare? mica devo chiamare ogni volta il servizio clienti e chiedere quanto ho consumato fino a quel momento? se non è installato nulla nel cellulare, c’è un programma che mi permette di tenere sotto controllo i miei consumi? non vorrei che per pochi Kb mi ritrovo con un debito di 50€. Il più esaudiente riceverà immediatamente dieci punti.

  29. Ciao! Qualcuno di Voi sa quali sono le reali misure della gabietta metallica di Easyjet, dove fanno inserire il bagaglio a mano per controllare se non supera le dimension consentite?
    Vorrei sapere se sono (come previsto) 56x45x25 oppure c’è qualche margine di tolleranza, o magari è più piccola. Vorrei essere sicura di passare i controlli. Grazie

  30. MexicanDude Says: marzo 17, 2013 at 7:07 pm

    Salve mi è stata inviata per email il link di un sito che vende prodotti di elettronica ad un prezzo pari al 50% circa, però la merce costa, anche se è scontata del 50% come ad esempio un cellulare che costa 700€ si trova per 450€, sul sito hanno anche un operatore che parla per chat sia sul sito che su MSN per risolvere problemi o dubbi, questo sito è cinese e si presenta come un grosso negozio che vende prodotti di elettronica a prezzi riservati ai venditori. Ora come posso controllare se il sito è affidabile, ho cercato su google ma nulla parla di questo sito, cosa mi rimane da fare, si può segnalare a qualcuno che lo controlli? Grazie.

  31. mal_functiongeo Says: marzo 17, 2013 at 8:22 pm

    Cioè come faccio a controllare quante email posso ancora tenere prima che la casella sia piena? Molto tempo fa c’era una barra in alto a destra, ma ora come si controlla?

  32. Mi sapreste dire un sito dove posso controllare tutti i titoli quotati in borsa che vanno meglio e sui quali conviene investire?

  33. Ho 13 anni e ho sentito parlare in giro di onironautica, una scienza che ti permetti di controllare i tuoi sogni e i tuoi incubi,ma volevo saperne di +, spiegato molto semplicemente. Volevo sapere come poxo fare a controllare i miei sogni attraverso questa scienza. Rispp in tnt per favoreee

  34. Infondo siamo sempre NOI STESSI nulla cambia chiudiamo gli occhi e lasciamo che il NOSTRO cervello pensi con meno razionalità. Giusto?
    Ma a me è capitato di capire di essere dentro un sogno qualche volta… D’altronde sogno da tanto tempo riesco ormai a distinguere realtà e sogno quando sono così evidenti come in alcuni sogni.
    Certo non cambia molto una volta che capisci di star sognando ma ciò che dico io è : perché non potrei modificare io stesso i miei sogni quando (come nei sogni in cui mi sono “svegliato” dentro al sogno) posso andare in giro secondo il mio volere in una città od in un luogo che ha creato il mio subconscio?
    Se posso controllare i miei pensieri da sveglio dovrei poterlo fare anche da dormiente no?( anche se potrebbe richiedere un po’ di pratica)
    @Toni grazie dei dettagli, è bello sapere di non essere l’unico e che si può fare tutto.
    Pensa te anche svegliarsi nei sogni ;D.. da grande faro l’onironauta

  35. Esiste un programma per windows 7 che permette di controllare lo stato di carica della batteria di una periferica collegata tramite cavo usb al pc? tipo ad esempio un auricolare bt messo in carica collegandolo al pc o un pad da console wireless ecc ecc

  36. Ciao a tutti,

    sto per acquistare da ebay un samsung galaxy s3 e il venditore molto correttamente, dopo una mia richiesta, mi ha fornito la fattura con il numero di serie del cellulare.

    Mi potreste dare il sito internet per controllare il numero di serie dei cellulare o mi devo far dare il codice IMEI?
    In un caso o nell’altro ditemi lo stesso su quale sito si può controllare il cellulare.

    Ringrazio in anticipo chi mi risponde.
    Saluti

  37. Ad esempio se una ditta individuale ha un controllo per l’anno 2006 possono anche andare a controllare gli anni prima o quelli dopo ? C’è un limite di prescrizione ?

  38. simply complicated Says: marzo 20, 2013 at 9:08 am

    è possibile controllare a distanza la webcam di un’altra persona senza che questa se ne accorga? se si come?

  39. ho visto che ci sono varie applicazioni…
    ma esiste un vero modo per controllare chi visita il profilo di facebook ?
    Potete dirmi come fare, grazie

  40. Cosa fanno i vigili se mi fermano per strada per controllare che il mio cane abbia il microchip? Si fidano della mia parola? Devo andare in giro sempre con il suo libretto sanitario?

    Ovviamente la mia pinscherina ha il microchip, ma era una curiosità che mi chiedevo da un po’!

    Ah, un’altra cosa: non sono sicura che Kira abbia effettuato TUTTI i vaccini, questo comporta qualche multa penale? I vaccini sono tutti obbligatori?
    Mi chiedevo anche come fare a fare il passaporto al cane e se è possibile non avendo effettuato tutti i vaccini? Non so con esattezza quali abbia fatto, ma ne ha fatti pochi, più o meno 5 per problemi di vario tipo..

  41. Xbox360king Says: marzo 20, 2013 at 2:22 pm

    Come si fa a controllare se un documento creato in Word sia uguale come l’esempio dal quale é stato creato? Cioe, mi danno un esempio con testo, paragrafi ecc. da fare come nel esempio..poi come si fa a verificare se sia uguale e che cosa non va?

    Grazie

  42. henryshensbcglobalnet Says: marzo 22, 2013 at 1:19 pm

    Mi servirebbe un sito per controllare se ho svolto bene le mie frasi di analisi GRAMMATICALE, logica e del periodo.

  43. louisewoods1984 Says: marzo 22, 2013 at 1:36 pm

    Ciao a tutti, vorrei sapere come faccio a controllare il mio traffico residuo internet dall’iPhone 4S?
    So che devo andare su IMPOSTAZIONI > GENERALI < UTILIZZO , però non capisco dove devo andare? E sono dati ricevuti o inviati quelli di cui devo tener conto?
    Perché avrei 500 mb di internet al mese!
    Grazie!

  44. Scorch Delta-62 Says: marzo 22, 2013 at 1:51 pm

    Ok, tranquilli, non devo controllare nessuno! :-D
    Purtroppo ho il sospetto che una persona controlli gli spostamenti di una mia amica, ma non credo che la spii con telecamere o quant’altro, perciò vorrei sapere se ci sono metodi (anche illegali) per vedere i movimenti di qualcuno tramite il proprio telefonino, istallando sul telefono della vittima qualcosa (indirettamente) per controllarla.
    Ci sono metodi per eliminare questo “spionaggio”?
    Grz a tutti in anticipo!

  45. Salve a tutti vorrei sapere come si fa a controllare il credito della cinecard 2012

  46. Ciao a tutti, mia madre vorrebbe controllare le telefonate e i messaggi che arrivano o che vengono inviati dalla scheda di mio fratello che però è maggiorenne e quindi la sua scheda è intestata a lui.. Mamma ha paura che si metta in brutti giri e quindi vorrebbe controllare le ultime chiamate e gli ultimi sms sia inviati che ricevuti.. Qualcuno sa dirti coem fare? E’ una cosa molto importante.. 10 punti al migliore.. Grazie in anticipo..
    Come faccio a registrate il numero di mio fratello nel sito dell’operatore della scheda??? E poi mica a lui arriva qualche messaggio sul cell??

  47. Sembra una cosa stupida, ma io non capisco.
    È il cervello che controlla il cuore? Come per esempio se sono con il ragazzo che mi piace il mio battito del cuore aumenta, è il cervello che lo fa aumentare o il cuore?
    Ah, e poi perché sarebbe il cuore a controllare le emozioni (tipo quando ti innamori), in fondo è il cervello che controlla tutto, no?
    Aiutatemi, è una domanda che mi pongo da tantissimo tempo!

  48. Ciao vorrei sapere come faccio a controllare dal pc di casa un mio indirizzo di posta elettronica installato su outlook nel pc dell’ufficio. Grazie

  49. Normalmente si dice che i sogni sono espressioni dell’inconscio ed esprimono quindi i più profondi desideri dell’uomo. Tuttavia mi chiedo: come mai nel sogno non riusciamo a controllare le nostre azioni e semmai le subiamo? Se i sogni fossero espressone dei nostri desideri, allora qualsiasi nostro desiderio sarebbe di fatto realizzato:invece si verificano di fatto le stesse situazioni che possono presentarsi nella realtà. Come mai accade questo?

  50. JDOGG1122 Says: marzo 23, 2013 at 12:40 am

    Volevo sapere se c’era un modo per controllare quanti visitatori passano sul mio sito. Premetto che è un sito creato con un mac, con iWeb

  51. tentazioni???? Libero arbitrio non vuol dire scegliere per forza il male, noi scegliamo in base al nostro QI e carattere e personalità. Dio ci crea così inferiori a lui, pieni di difetti, emozioni strambe e tendenze sbagliate, che non tutti riescono a controllare con la razionalità e il buon senso..ci crea deboli e cedevoli alle tentazioni e poi ci punisce? Se ci avesse fatto più intelligenti, saggi e razionali, meno deboli alle tentazioni saremmo più saggi nelle scelte. Ci crea deboli e schiavi di emozioni e poi ci punisce????

  52. Volevo chiedere come si fa a controllare se un ristorante ha dei debiti di bollette (con il suo consenso naturanlemente) per poi comprarlo

  53. callofduty5123412 Says: marzo 27, 2013 at 12:01 pm

    Volevo sapere se pagando un oggetto in contrassegno ho la possibilità di controllare il pacco prima di pagare, in modo da essere sicuro che sia la merce che ho ordinato. Ho letto un po’ di risposte qui su answer,ma alcuni dicono di sì e altri no,quindi volevo sapere se si può o no.

  54. è possibile controllare a distanza la webcam di un’altra persona senza che questa se ne accorga? se si come?
    so che è illegale, non voglio saperlo per farlo, ma per proteggermi. Sapete quali sono i programmi che lo permettono e le procedure che si seguono?

  55. jag43216 Says: marzo 30, 2013 at 4:12 am

    Vorrei verificare se tutta la componentistica del mio pc sia in buono stato e volevo sapere dei programmi proprio per conoscere il loro stato.
    Vorrei controllare le mie 2 ram, hard disk, scheda madre, scheda video, e tutto il resto e anche fare dei test ovviamente se tutto questo è possibile :-) grazie mille a tutti

  56. Squall Leonhart Says: marzo 30, 2013 at 4:13 am

    Io sono in malattia già da 1 settimana, e so gli orari è tutto, ma non so’ se il sabato e la domenica ti vengono a controllare.Se mi dareste una risp ve ne sarei molto grato. Grazie.

  57. Hotshot t Says: marzo 30, 2013 at 4:14 am

    Molto spesso mi capita che in modo inspiegato il mio pene inizia a muoversi, in alto,in basso, a deatra,a sinistra, e questo comportamente certe volte mi fa paura e inbarazzo,l’ultima volta è successo durante una cena di lavoro. Volevo chiedervi se esiste un apposito telecomando che riesce a controllare i movimenti del pene cosi se iniziasse a muoversi io riuscirei a prendere il controllo su di lui e riportarlo alla calma

  58. colingrillo Says: marzo 30, 2013 at 4:15 am

    Se qualcuno di voi è esperto mi può suggerire un circuito semplice con schema, alimentato con la stessa batteria da controllare, che mi segni la tensione, con l’accensione di 3 o 4 led di colore diverso allo scaricarsi della batteria. Ad esempio un led verde, per segnare che la tensione è a 13 volt, due led gialli quando scende a 12 e 11, e uno rosso quando è sotto gli 10.
    Se possibile lo schema mi servirebbe con già tutti i valori perchè io non sono capace a calcolarli xD!!
    Grazie mille a tutti quelli che mi risponderanno!!!

  59. MexicanDude Says: marzo 30, 2013 at 4:16 am

    Mi spiegate come funziona?Io ho fatto il download sul mio pc;al termine mi vengono dati un ID e una password da comunicare all’utente che si trova al pc da cui si vuole controllare il mio pc.La domanda è:il controllo sul mio pc è permanente oppure funziona solo per la connessione in cui avviene lo scambio dei dati di cui sopra?

  60. arronwrath Says: marzo 30, 2013 at 4:17 am

    Sono preoccupata per una persona che fino a un paio d’ore fa era alla guida e che non ho più sentito perchè il telefonino non prendeva più.

    Probabilmente è solo una paranoia ma vorrei sapere come si fa a controllare se ci sono stati incidenti nelle ore passate e dove.

    Sapete dove posso cercare?

    Grazie a tutti

  61. Xbox Gamer Says: marzo 30, 2013 at 4:18 am

    Un’automobile di 1200Kg fa una curva di raggio 45m.
    Se il coefficiente di attrito statico tra i pneumatici e la strada è 0,82, qual’è il valore massimo per il modulo della velocità, perché l’automobile possa curvare senza slittare?

    Mi sto preparando per un esame universitario, quindi sarebbe utilissimo sapere il procedimento nei dettagli. Grazie in anticipo :)

  62. ciao a tutti,
    devo sostenere un colloquio relazionale per un esame universitario e devo saper relazionarmi con la moglie del pz..potreste aiutarmi per piacere, consigliandomi come comportarmi e cosa dire e rivolgere a questa signora??
    il caso clinico sarebbe il seguente: noi abbiamo il ruolo dell’infermiere..la moglie del paziente sta leggendo il giornale ed è seduta, quando ad un certo punto suona il campanello e ci chiama, lamentandosi perchè c’è suo marito che non mangia e lo vede sempre più spento. Lei dice che nessuno lo aiuta e ce ne freghiamo. Il paziente è allettato cn problemi respiratori, BPCO ed è l’ora del pranzo. COSA MI CONSIGLIERESTE? grazie in anticipo di cuore :)

  63. kass9191 Says: marzo 31, 2013 at 8:52 am

    Potete scrivermi una relazione su ciò che esprime la domanda (Siamo noi a controllare i media o sono loro a controllare noi ?)

  64. è per un esame universitario

  65. borabora5524 Says: aprile 4, 2013 at 9:25 am

    Ciao ragazzi, domani ho un esame universitario e studio medicina. A contrario di altri non ho l’ansia.
    E non mi sembra neanche vero che domani dovrò sostenere un esame.
    Ho studiato abbastanza e mi sento preparato su tutto. Stamattina mi sono svegliato anche alle 11 e credo che nel pomeriggio farò un ripasso molto veloce.

    Però ho paura che questa mia troppa sicurezza sia negativa. Ci sono miei amici che mi hanno chiamato stamattina e stanno pensando di non presentarsi neanche all’esame…

    Io ho sempre creduto che quando si sostiene un esame ci vuole sempre quel minimo di agitazione/ansia che ti permette di svolgerlo al meglio.
    Forse ho sempre sbagliato?

  66. sick_mick_101 Says: aprile 6, 2013 at 4:10 pm

    Devo andare a vedere una casa degli anni 70 singola e volevo sapere cosa devo controllare per capire se possa avere dei grossi problemi e se sono magari cose tipiche della età.

  67. Ho fatto un lavoro per un esame universitario e mi è stato detto che non era suffficiente come votazione in quanto non “vendibile”, è possibile vendere il lavoro di un esame universitario?
    @senzaparole: io credo di no, non c’erano le virgolette eh.. c’era scritto NON E’ VENDIBILE

  68. Non ho mai studiato arte in vita mia, perchè mi sono diplomata in ragioneria. Dovrò affrontare un esame universitario di storia dell’arte medievale e per quanto riguarda la parte che descrive chiese, basiliche, battisteri, sculture…non riesco bene a capire come devo studiarla. Ci sono tantissimi nomi tecnici che dovrò ricordare.
    Se ne avete esperienza mi dite come affrontarlo?
    Grazie.

  69. Ho bisogno di sapere almeno da che parte cominciare… Nozioni di base, tanto per farmi un’ idea su che tipo di lavoro mi attende. E’ per un esame universitario. 10 punti al migliore.

  70. Salve a tutti…Qualcuno mi saprebbe spiegare in modo semplice come posso controllare un pc dal mio pc collegati allo stesso modem? Vorrei fare una cosa tipo a scuola…Computer centrare che controlla altri senza chiedere autorizzazioni. In pratica vorrei controllare il pc di mio fratello con il mio pc senza fargli avviare programmi e roba varia…10 PUNTI ASSICURATI!!!!

  71. Il mio coniglio è solito dormire sulla coperta sotto il divano del soggiorno. A volte, per controllare dove si trovi e se stia bene vado in soggiorno e infilo una pila in un angolo del divano. A quel punto vedo il mio lepino che si sposta leggermente. Non riesco a capire se questo mio controllo disturbi il suo sonno o se, essendo il coniglio per sua natura sempre sul chi va là anche quando dorme, è normale che si muova nel sonno cambiando di posizione. D’altra parte non lo vedo mai dormire nella classica posizione distesa ma sempre in posizione fiera sulle quattro zampe. Possibile che questo sonno sia riposante per lui? Devo evitare di accendere luci nel soggiorno o fare rumori mentre dorme? Vorrei poterlo rispettare il più possibile e vorrei essere certo di fare la cosa giusta. Grazie.

  72. Ciao! Il giorno delle elezioni, per cui dovrei essere chiamato a fare il presidente, coincide con la data di un esame universitario.
    Il professore è tenuto a farmelo dare comunque? Nel caso mi posso appellare a qualche normativa?

    Grazie anticipatamente.

  73. Nel sogno è la pigrizia a portarmi a questo… altre volte invece dell’esame di maturità si tratta di un esame universitario, ma la situazione è del tutto simile. Perchè faccio questo sogno? Ho concluso gli studi universitari 3 anni fa, ma il sogno è sempre così realistico che mi convinco veramente di dover fare gli esami e di trovarmi totalmente impreparato. E’ una situazione angosciante!

  74. Salve a tutti! Secondo voi è fattibile portare 3 libri ad un esame universitario?
    Premetto che ho iniziato a studiare ma ci sono molte parti che non riesco a ricordare. l’esame è orale ed abbastanza complesso… Inoltre avete un metodo per memorizzare più argomenti in una sola settimana di studio? ho bisogno di consigli spero che mi rispondiate in molti!

  75. Volevo chiedere al popolo degli answeriani studenti, il metodo di studio che utilizzano per affrontare un esame universitario. Io ad esempio leggo, sottolineo, e ripeto almeno una volta il libro. E poi passo a rileggerlo e ad approfondire lo studio svolto in prima battuta. Sarei curioso di conoscere il vostro metodo.

  76. Ci frequentiamo da 3 settimane e ci siamo già baciati. Dato che sono 10 giorni che non la vedo per via di questo esame universitario, faccio una follia e le faccio una sorpresa andando a farle un saluto e se vuole a farle compagnia oppure aspetto martedì per rivederla? Aiuto!!!!!

  77. volevo sapere se è nella normalità che a un esame universitario di storia dell’arte moderna il professore voglia sapere le date precise e i vari retroscena STORICI , più che la poetica dell’artista e la lettura dell’opera.
    è nella norma o dipende dal professore?

  78. ciao a tutti,
    devo sostenere un colloquio relazionale per un esame universitario e devo saper relazionarmi con la moglie del pz..potreste aiutarmi per piacere, consigliandomi come comportarmi e cosa dire e rivolgere a questa signora??
    il caso clinico sarebbe il seguente: noi abbiamo il ruolo dell’infermiere..la moglie del paziente sta leggendo il giornale ed è seduta, quando ad un certo punto suona il campanello e ci chiama, lamentandosi perchè c’è suo marito che non mangia e lo vede sempre più spento. Lei dice che nessuno lo aiuta e ce ne freghiamo. Il paziente è allettato cn problemi respiratori, BPCO ed è l’ora del pranzo. COSA MI CONSIGLIERESTE? grazie in anticipo di cuore :)

  79. Riserva di legge :
    La disciplina di una materia e’ modificabile solo tramite legge primaria.
    In un esame universitario e’ stato scritto invece :
    Un atto normativo puo’ subire modifiche solo tramite legge.
    Secondo voi e’ corretta? Nel caso non lo fosse quanto lo reputate grave.
    Grazie a tutti coloro che vorranno darmi una mano…….

  80. Come da titolo , vorrei sapere come ci si prepara per un esame universitario .

    Nel senso : Quanto tempo si ha a disposizione ? Si studia un intero libro ? Si deve frequentare obbligatoriamente l’Università ?

    Scrivete tutto ciò che mi possa aiutare , grazie in anticipo .
    Frequentare nel senso 5 ore ogni mattina come si fa normalmente ?
    Grazie mi potresti dire anche le materie da studiare nella facoltà Filosofia ?

    Appena posso ti scelgo come migliore risposta !
    Mi interessa come facoltà Filosofia .

  81. ciao a tutti ragazzi ho seriamente bisogno di un aiuto in inglese, ho da fare una traduzione dall’italiano all’inglese,( per un esame universitario primo anno ) ho già fatto un tentativo, ma non avendo mai fatto inglese faccio davvero schifo ! qualcuno di voi che sarebbe disposto ad aiutarmi ? se si lasciatemi la mail vi mando il mio tentativo in file word. grzie davvero a tutti e per favore massima serietà- grazie ancora

  82. Io,ad esempio, con la lettura mentale vado più spedita, immagino luoghi fatti e persone, riesco ad andare avanti x molte ore consecutive e mi concentro meglio.

    quando leggo ad alta voce,invece, mi viene mal di testa,mi stanco prima e ho l’impressione di non comprendere appieno il significato.

    cosa ne pensate? quali sono le vostre esperienze in merito? conoscete ricerche scientifiche che validino l’una o l’altra tesi?

    sapete com’è, sto preparando un esame universitario e mi è venuta questa curiosità! :)

  83. Tra qualche giorno dovrò fare da testimone in un’udienza civile.
    Non vorrei sprecare un giorno di ferie per starmene in un tribunale per cose che alla fine nemeno riguardano me visto che devo solo testimoniare.
    Ho chiesto all’azienda se esistessero dei permessi per queste occasioni, così come esistono quelli per malattia, per esame universitario, per lutto ecc.
    L’azienza dice che non esistono e che devo prendere un giorno di ferie.

    È vero ciò che dice la mia azienda oppure c’è la possibilità di avere un permesso per comparire in tribunale senza perdere le ferie?

  84. Se volessi ripetere un esame universitario che è stato già registrato, per migliorare il voto….cosa bisogna fare? Andare in segreteria e farsi annullare l’esame precedente oppure semplicemente si va a fare l’esame e nel momento della registrazione l’esame precedente viene annullato in automatico?

  85. Salvatore Says: aprile 19, 2013 at 11:35 am

    Ho un esame universitario domani alle 15, quanto prima dovrei assumere la compressa per arrivare rilassato per quell’ora? Inoltre c’è il rischio che mi venga sonno? Io vorrei solo rilassarmi per quell’ora.

  86. Esiste una norma che tuteli dalla identificazione quando vengono pubblicati gli esiti di un esame universitario, che a volte potrebbe essere motivo di imbarazzo.
    La matricola non è più un segreto, esistono elenchi in cui per svariati motivi compare il nome abbinato alla matricola.
    Chi mi spiega cosa si intende “fare chiarezza”?
    Depressione per te se non lo superi, Livore per gli altri se lo superi?
    La chiarezza dovrebbe far migliorare tutti….

  87. In particolare parlo di un esame scritto, se l’esame scritto va male, nel momento in cui leggi sull’elenco che la prova è risultata insufficiente cosa si dovrebbe fare di norma? Oltre a tornare a casa rammaricati, intendo. Di norma bisogna andare dal professore che scriverà qualcosa sul libretto oppure nulla?

  88. Ciao , quante ore dedicate ogni giorno per la preparazione di un esame universitario ?

    So che è una cosa relativa , ma in base alle vostre esperienze vorrei fare una media per prepararmi psicologicamente .
    Come fate a studiare 10 ore al giorno ?

  89. cavolo ragazzi sto studiando per un concorso e mi sto rendendo conto di quanto sia rompipalle studiare
    studiare per un concorso devi farlo bene perkè quando un esame universitario lo passi anke cn 18 in un concorso per un punto puoi perdere il concorso e qua di solito siccome devi studiare bene e nn cm vorresti tu,ti accorgi di quanto studiare sia cm lavorare
    insomma cn tanti soldi nn penso ke studierei o lavorerei(perkè di certo nn mi farei il mazzo a studiare per il concorso se nn avrei bisogno dei soldi ke mi darebbe il lavoro:poco piu di mille euro al mese)
    e voi?ke fareste?
    no ipocriti per favore!!!!!!!

  90. Ciao a tutti, vorrei cancellarmi da un esame universitario per poi iscrivermici subito dopo.
    Vorrei cambiare l’orario della prova in sostanza, vorrei farlo alle 15.00 piuttosto che la mattina alle 9.00. E’ possibile secondo voi? Chi ha già fatto una cosa del genere?

    Grazie.

  91. Domani ho un esame universitario e non riesco a capire nel condizionale(second e thirt) quando devo mettere could e quando a differenza devo mettere would.
    Intanto grazie

  92. Cari answerini universitari vi chiedo come fate a preparare un esame universitario anche impegnativo in una sola settimana? ve lo chiedo perchè confrontandomi con i miei compagni di corso e leggendo su internet moltossimi studenti riescono a fare un esame in una settimana/dieci giorni se è impegnativo, 2/3 giorni se è semplice. Io invece impego almeno un mese per quelli facili e 2/3 mesi per quelli più tosti! In confronto agli altri mi sento un povero cerebroleso perchè in una settimana io riesco si e no a studiare 10 pagine studiando 8/9 ore al giorno weekend incluso! Non riesco proprio a preaprare un esame in una settimana! Quindi vi chiedo voi come ci riuscite?Avete metodi particolari??

  93. ciao ragazzi,
    per il mio esame universitario di storia moderna ho tre testi: uno generico che narra tutti gli eventi storici, uno che parla dell’inquisizione e uno storiografico. solitamente il prof fa cominciare con un argomento a scelta (ma non permette di scegliere la riforma/controriforma), io vorrei prepararmi la rivoluzione francese, voi cosa mi consigliate?
    grazie!
    eheh grazie per la tua rispsta, si ho l’esame lunedì ma non sono di portogruaro.
    comunque sia vorrei scegliere un argomento che mi permetta di parlare un bel po’ e mi elimini un po’ di domande… ci siamo spiegate ;)

  94. Lunedì farò l’ultimo esame universitario. Ho studiato molto (quindi, non penso di essere bocciato) e in quest’ultimo periodo una mia amica mi ha molto sostenuto. Io credo che lo abbia fatto perché forse prova qualcosa per me (non ne sono certo, è facile che mi sbagli). Da parte mia, però, non c’è niente, solo amicizia. Volevo, cmq, fare qualcosa di carino, una cosa semplice per lei, per ringraziarla.
    Che mi consigliate? (e non mi dite di trombàrla, perché vi segnalo)
    Grazie!

  95. Aiuto!Mi sono dimenticata di prenotarmi a un esame universitario su infostud!Secondo la vostra esperienza,credete che il professore mi farà sostenere ugualmente l’esame?
    p.s io vado alla sapienza.grazie mille!

  96. mi stavo chiedendo una cosa…ma quanto è importante l’aspetto fisico ed il modo di porsi in esame universitario??con questo non dico che le persone brutte siano penalizzate,ma solo che alle persone più belle viene concesso un qualche voto in più rispetto a quello meritato…secondo voi è così??delle esperienze in proposito?

  97. Ho prestato la chiavetta ad un amica, come posso controllare a distanza quanto si collega e cosi sapere quanto la usa?

  98. La ragazza che mi piace è nata il due giorni dopo di me…. Siamo dello stesso mese e dello stesso anno…

    Entrambi siamo dell’acquario…

    PS: Lei mi piace ma non lo sa, anche perchè tra di noi c’è un rapporto professionale visto che mi sta aiutando a preparare un esame universitario…

  99. Salve ragazzi, sto cercando di vendere un biglietto per il concerto di domani di Slash, perché purtroppo ho saputo ieri sera che mi è stato spostato un esame universitario a domani.
    Il prezzo sarebbe contrattabile, comunque inferiore ai 40 euro e lo consegnerei domani di persona, anche la mattina, basta mettersi d’accordo sul luogo in cui incontrarsi :)

    Qualcuno è interessato?

  100. immaginatevi la seguente situazione: durante la verbalizzazione del voto di un esame universitario, il prof scrive su un foglietto il cognome dello studente e il numero di matricola ( senza averlo letto prima e senza che lo studente glielo abbia riferito). Secondo voi come è possibile?

  101. Darò per la prima volta un esame universitario da studentessa lavoratrice. Avendo chiesto un giorno di permesso retribuito per esame al mio datore di lavoro devo farmi rilasciare dal docente il certificato che attesta la motivazione della mia assenza dal lavoro. Come si chiama? Il docente porta normalmente con sè i moduli da compilare o devo curarmi io di chiedere che vengano portati?
    Grazie!

  102. Avete delle preferenze di orario per espletare le faccende più onerose? Io preferisco il pomeriggio perchè così so di avere davanti il mattino per prepararmi mentalmente, entrare cioè nell’ottica di quello che dovrò fare, e organizzarmi al meglio senza dover fare di fretta facendomi assalire dall’ansia.
    Con cose importanti intendo per esempio, un esame universitario, una visita medica, ecc…
    Saluti

  103. parlo di possibilità economiche/intellettuali e via discorrendo, per essere capaci di vivere bene in ogni paese del mondo, insomma se potreste prendere e andare a vivere in un’altro paese perchè siete pieni di soldi e super intelligenti da conoscere lingua usanze ecc. e avreste un figlio appena nato da crescere, secondo voi quale sarebbe il paese migliore per farlo? perchè?
    mi è sorta questa curiosità durante un’esame universitario, dove ho realmente realizzato che la scuola e altre istituzioni italiane non sono il massimo e che forse non vorrei che se un giorni avessi un figlio crescesse in italia :)

  104. Non riesco a capire il perchè. Prima una persona che conosco ha scritto 27 come stato e ho pensato fosse il voto di qualche esame universitario (anche se mi pare strano, è Domenica o.O ) e un altro ha scritto 34. Ora mi chiedo, voi sapete il perchè? Sta girando qualche strana moda?

  105. Intendo quelle versioni di latino con pochissime virgole, con periodi parecchio lunghi e che provengono da brani importanti veramente tosti, da esame universitario. Dieci punti al migliore che riesce a trovarmele

  106. Importante x esame universitario…

  107. mi stavo chiedendo una cosa…ma quanto è importante l’aspetto fisico ed il modo di porsi in esame universitario??con questo non dico che le persone brutte siano penalizzate,ma solo che alle persone più belle viene concesso un qualche voto in più rispetto a quello meritato…secondo voi è così??delle esperienze in proposito?

  108. Volevo chiedere quante ore studiate in media per prepare un esame universitario.
    Grazie
    al giorno

  109. Per un esame universitario devo fare un lavoro che riguarda un aspetto a mia scelta della storia della finanza. In pratica si tratta di analizzare storicamente (dagli anni 70 ad oggi) come sono nate ed evolute fino ad oggi o delle istituzioni (es. Goldman Sachs, Merrill Linch, AIG, JP Morgan) oppure fare lo stesso su un particolare strumento finanziario (CDS, CDO, cartolarizzazione ecc. ). Non devo spiegare in modo tecnico qual’è il funzionamento di queste istituzioni o strumenti, ma si tratta soprattutto di fare un’analisi storica (è per un esame di storia). Conoscete un libro che potrebbe aiutarmi?

  110. raga avevo pensato alla possibilità di mandare qualcuno al posto mio a fare un esame universitario. Che ne pensate?

  111. è il mio primo esame e devo farlo lunedì , non mi sento preparata abbastanza , sto studiando tutto il giorno per tutti i giorni, mattina e sera .. Una volta che ho finito di ripetere poi non ricordo e ho paura di non saper rispondere alle domande della prof. Sono 4 libri da ricordare e non ce la faccio più

  112. Riguarda me, vi spiego l’accaduto: sono un ragazzo di 21 anni, frequento l’università e oggi ho sostenuto il mio primo esame universitario in assoluto, un esame di storia dell’arte moderna (2 libri di 800 pagine in tutto), praticamente la materia più “complicata del corso” (dato che sono iscritto alla facoltà di beni culturali), comunque come primo esame mi è andato molto bene, ho preso 24/30, che è un buon punteggio e l’ho accettato, ma secondo me è stato un punteggio immeritato per svariati motivi e questo ha letteralmente “scosso” la mia “sensibilità”, nel senso: a molti studenti era consentito come approfondimento comprare un libro su Caravaggio, l’ho comprato ma era quello sbagliato, la professoressa ovviamente pignola mi ha “richiamato” davanti a tutti, io addirittura avevo paura che solo per l’assenza di quel libro potesse saltare l’intero esame, ovviamente essendo un tipo molto sensibile e perfettino in queste cose, mi mortificai, e una volta interrogato mi “sforzai” di ripetere, grazie al Cielo per la maggior parte mi andò bene, altre cose non le ho sapute, ma nel complesso grazie al Cielo ho detto anche cose in più rispetto a quelle che aveva spiegato il professore, questo mi ha fatto guadagnare un 24/30, credetemi, nonostante non sia successo niente di grave e nonostante grazie al Cielo l’esame mi sia andato bene, per tutta la giornata sono stato triste o per meglio dire arrabbiato con me stesso, insomma non solo ho preso il libro sbagliato, ma sono anche una persona che si mortifica subito, per tutto l’esame provai un grande senso di vergogna, anche perché c’erano altre persone, ragazze soprattutto, insomma, sono inutile, che ne pensate??

  113. Questo film parla di un ragazzo molto timido che incontra un ragazza molto bella e se ne innamora. Piano piano lei lo cambia, lo influenza; fino a farlo diventare quasi un altra persona. Gli toglie gli occhiali e cambia anche il suo modo di vestire. Alla fine del film lui le chiede di sposarsi e le non risponde e lo invita ad una sorta di sua mostra/esame universitario. Lui capisce poi li che lei lo ha soltanto sfruttato per questa mostra perché voleva dimostrare che l’amore puo cambiare totalmente una persona. La trama è più o meno questa- Qualcuno si ricorda il titolo del film? Grazie anticipatamente.

  114. Ciao a tutti!
    Sto realizzando un sito per un esame universitario e dato che non ho ancora i permessi per la pubblicazione on line di alcune parti vorrei per ora, che fosse messo on line, ma visitabile solo attraverso delle password, in modo tale da farlo vedere agli interessati non esclusivamente dal mio pc. Come posso fare?

  115. Avrei bisogno di qualche idea per fare una relazione di programmazione per l’esame universitario di Metodi per la programmazione e valutazione dei servizi sociali!!!
    Devo fare programmare un servizio sociale ad esempio per disabilità, o anziani non auto, o minori ecc…E’ una relazione per un esame universitario di Laurea Specialistica.

  116. Salve a ottobre ho sostenuto un esame universitario ma poichè il voto era un 18 l’ho stupidamente “rifiutato” e mi sn ritirata firmando anche un foglio.ora non posso riprendere quel voto visto che sarà impossibile superarè l’esame?sn disperata! :(

  117. Ho 3 biglietti per Londra per la data del 3 giugno ma non riesco ad andarci per via del mio penultimo esame universitario, vorrei venderli ma non so dove, su ebay non mi piace!

  118. Devo sostenere esame universitario ma il mio problema è che sia alle medie sia alle superiori ho sempre studiato francese e d’inglese nn sò nulla:-( sono angosciato vi prego aiutatemi, se qualcuno conosce qualche corso pc semplice da consigliarmi oppure un metodo efficace:-)

  119. mi serve per un esame universitario di lingua inglese 2 .. È il volume 1 sulla sintassi di T. Givón e cercavo o il riassunto o un eventuale traduzione in italiano sapete per caso aiutarmi in qualche modo? Grazie infinite a tutti

  120. Cioé non capisco se sono l’unico che ogni giorno studia dentro casa mattino e pomeriggio e a non ricordarsi niente. Tutti quelli che conosco escono tutti i pomeriggi e sere, studiano il mattino e chiappano sempre voti buoni e alti. Non capisco … Studio come un matto e giá il giorno dopo non ricordo niente. Tra una settimana ho il secondo esame universitario e sono disperato (per non dire che il primo giá l’ho bucato). Ma voi come fate a studiare minimo 250 pagine al mese e ad avere anche una vita sociale per dedicarvi a voi stessi? Ma soprattutto come fate a studiare la roba del giorno e a ricordarvi x giorni re giorni?
    Nessuno me lo vuole dire -,-

  121. per non trovare spiacevoli sorprese poi?
    dove bisogna stare attenti secondo voi?

    tipo controllare le finestre, che non siano vecchie o che non passi troppo aria (spifferi)
    dare una controllata alle tapparelle? altro?

  122. Devo preparare un esame universitario,ma sono stufa di starmene a casa. Volevo prendere un po’ d’aria di mare. Dove potrei andare secondo voi? 10 punti al consiglio migliore!

  123. Ho provato a farla funzionare usando acqua e aceto per rimuovere eventuale calcare, ma nulla di fatto.
    Ho smontato il ferro x vedere se le guarnizioni o il tubo in gomma fossero usurati, ma sono integri.
    Cos’altro posso controllare?

  124. Sto svolgendo una micro-ricerca per un esame universitario, e vorrei sapere dove è prodotto, secondo voi, lo yogurt più buono.
    Volevo dire, in Italia, qualìè il posto, o i posti, dove è prodotto secondo voi lo yogurt più buono?

  125. Ciao ragazzi e ragazze, devo imparare l’inglese in breve tempo per un esame universitario, si tratta della cosiddetta prova di idoneità .. mi date una mano.. cerco un buon sito che mi spieghi in modo semplice e pratico la grammatica generale per essere in grado di superare la prova… consigli?

  126. devo prendere una mini cooper usata e siccome il venditore ( una concessionaria piccola ) è un po’ lontana da dove abito non me la lascia portare fino in città e dovrei portare io il meccanico da loro a controllare che sia tutto a posto.

    serve per forza 1 officina per vedere che sia tutto a posto? il tipo dice che in 15 minuti un meccanico bravo vede subito se è tutto a posto.. mah che ne pensate?
    la garanzia è un anno estendibile a 3 quindi non penso a fregature ma non so..
    aggiungo che l’auto ha 170000 KM ( motore benzina ) con cambio e frizione appena cambiati
    grazie marco :) la garanzia dice che è un’assicurazione da quel che mi è sembrato di capire, quindi non è lui direttamente che paga forse…boh Oo che ne pensi?

  127. La domanda non fa riferimento ad un caso personale ma scaturisce da un articolo su Internet che mi ha particolarmente colpito. Ecco, secondo voi, un esame universitario che
    è andato male a causa di disturbi emotivi o stress o che comunque è stato condizionato pesantemente dagli stessi (parlo in particolare di un esame orale e di materie in cui occorre saper ragionare a mente fredda in qualsiasi momento, come Analisi Matematica), che tipo di insegnamento può dare, specie a una matricola? Grazie di cuore per ogni opinione.

  128. Quando un padre dice ad un/a figlio/a di sostenere l’esame universitario anche se è insicuro/a perché non ha finito i ”centomila” libri che i docenti inseriscono nella bibliografia d’esame per materia, secondo voi, gli/le dice bene?
    @Marie Yvonne: la penso come te. Per saper fare il genitore occorre mettersi nei panni dei figli. Un genitore che, soprattutto, non ha fatto l’università, non può capire cosa significhi avere un’adeguata preparazione per sostenere un esame universitario su una bibliografia d’esame ampia. Semmai, il genitore che incoraggia il figlio anche quando è indietro con i libri, può essere compreso se conosce benissimo le potenzialità del figlio.

  129. Conoscete programmi o siti dove posso controllare i titoli finanziari in tempo reale? Mi servirebbe anche un programma per grafici “finanziari”.

  130. Ragazzi, sapete dirmi se, in un server privato Mt2, il fondatore è in grado di controllare dal Database tutti i comandi che i Game Master usano in game? Tipo: creare item, settare livelli ecc. Se esiste un modo, gentilmente potete spiegarlo?

    Grazie per l’attenzione 10 punti al migliore.

  131. È facile dire “basta stare male per lui/lei. Non mi merita” o “non puoi innamorarti di lui/lei” ecc. Facile a dirsi ma difficile farlo. Al cuor non si comanda, cosi dicono. Che strano sentimento l’amore, un minuto sei felice e quello dopo il mondo ti crolla addosso. O analogamente un attimo sei triste, l’attimo dopo grazie ad una persona riesci a dimenticare tutti i problemi. Secondo me nonostante i momenti tristi, l’amore è un’emozione che vale la pena vivere. Ma c’é davvero gente con il cuore di ghiaccio? So che dopo batoste si diventa piu forti, ma non credo esistano persone capaci di controllare davvero i propri sentimenti. Secondo voi?
    Esatto, nascondere emozioni è possibile. Ma mi chiedo se è possibile davvero controllarli… Non voglio pensare esistano davvero persone con il cuore di ghiaccio :/

  132. Secondo me sì, e voglio fare questa prova.

    Devo studiare 1500 pagine entro giorno 17 di questo mese per sostenere un esame universitario che consta di tre prove in itinere.

    Ho deciso di tenere a cominciare da ora una cronologia dei miei sforzi di studio, ed ho deciso di farlo aggiornando questa domanda ogni volta che ci saranno sviluppi nel raggiungimento dell’obiettivo, un po’ folle, che mi sono prefissato.

    Se riesco a passare l’esame dirò di che materia si trattava

    A partire da ora:

    -sono a zero pagine studiate, 1500 rimanenti, 0% progressi di apprendimento

  133. Ciao ragazzi,mia madre è in Italia ormai da una vita,e se non sbaglio, tre anni fa fece la domanda per ottenere la cittadinanza italiana! Come posso controllare online a che stato è? Ho un numero di pratica!

  134. Ciao a tutti!

    Devo urgentemente capire come fa un revisore contabile a controllare il fondo svalutazione crediti di un impresa industriale, secondo i principi contabili internazionali.

    Grazie in anticipo!

  135. Ciao a tutti!

    Devo urgentemente capire come fa un revisore contabile a controllare il fondo svalutazione crediti di una qualsiasi impresa industriale, secondo i principi contabili internazionali.

    Grazie in anticipo!

  136. Premessa: la mia domanda non ha alcun fine lucrativo, non voglio investire in borsa ma devo semplicemente portare avanti un progetto per un esame universitario.
    A tal proposito, vorrei sapere quali dati e principi considerare nella scelta di azioni e titoli di Stato (scadenza a 6 mesi per questi ultimi), come calcolare il rischio del mio portafoglio e come posizionarmi sulla curva dei rendimenti.
    Chiedo, gentilmente, ai non cultori della materia di esonerarsi da scialbe risposte.

  137. Christian Says: ottobre 11, 2013 at 9:04 am

    Chi mi spiega la rivoluzione russa, con le sue cause e conseguenze, in maniera chiara ed approfondita per un’ esame universitario!!!!!!!!!. Ringrazio chi lo fara in modo serio e chiaro da capire!!!!!!!!!!!. Grazie!!!!.

  138. Alessandra Says: ottobre 13, 2013 at 2:31 am

    Noi donne andiamo dal ginecologo,facciamo tamponi. Gli uomi per controllare la loro situazione intima, la presenza di infezioni o batteri cosa dovrebbero fare? Nel caso specifico terrei che il mio ragazzo facesse dei controlli per la nostra tranquillità sessuale. Si rifiuta di usare il preservativo (essendo un rapporto fisso che dura da 7anni) però quando spesso io faccio controlli o tamponi mi viene trovato qualche batterio indesiderato.. sono un tipo molto attenta all‘igiene intima,lui forse è un tantino approssimativo(non è sporco,solo un tantino distratto). Cosa potrei consigliargli di fare senza umiliarlo? Analisi alle urine? Esiste qualke particolare esame del liquido seminale? Grazie
    Sulla mia pulizia non ho dubbi sinceramente,anzi la ginecologa mi ha consigliato di lavarmi meno perché sono maniacale.

  139. Problema 1.
    Una macchina confezionatrice ha sigillato 1000 scatole di biscotti del peso medio di 200 gr con uno scarto quadratico medio di 10 gr. Supponendo che la distribuzione del peso delle confezioni sia di tipo normale e sapendo che confezioni con uno scostamento di peso del + o – 5 % della media vengono scartate, indicare il numero di confezioni vendibili .

    Problema 2

    Una macchina ha prodotto 20 000 lingotti di ro aventi peso medio 100 gr con uno scarto quadratico medio di 2 gr. Supponendo che la distribuzione del peso dei lingotti sia di tipo normale e sapendo che è stato scartato il 5 % dei pezzi prodotti, indicare l’intervallo di tolleranza accettato.

    Vi prego mi serve per una esame universitario che ho fra due giorni

  140. volevo sapere , se ad esempio devo fare una funzione composta f o g devo prima controllare che il dominio di g sia nel dominio di f?

  141. Vado alle superiori e devo recuperarmi le materie cos studio per andarci interrogata ma da quattri giorni appena salgo sull’autobus e quando devo entrare a scuola inizio a sentirmi male.. Mi viene un senso di vomito tremendo,mi viene un nodo alla gola e mi prende anche lo stomaco che mi fa un male tremendo e poi altre sensazioni che porta l’ansia! Ha quattro giorni che non riesco ad andare a scuola,ma cos rischio di perdere l’anno.. Come posso farr a controllare quest’ansia senza farmaci?

  142. Ciao a tutti oggi ho fatto il mio primo esame da universitario, diritto pubblico dell’economia e ho preso 25. Dovrei essere soddisfatto secondo voi? Non dico di voler laurearmi con 110, pero con un bel voto voi che dite?

  143. La mia clio del 2007 115000 km un 1200 mi si accesa la spia della chiave inglese ed il messaggio controllare alimentazione possono essere gli iniettori sporchi mi successo mentre stavo marciando? Aiuto grazie a tutti

  144. L’8 Gennaio ho il mio primo esame universitario e ho paura :( da ottobre che sto studiando ho seguito tutte le lezioni e ho paura che il professore possa fare domande non inerenti a quello che ha spiegato :( si pu iniziare l’esame parlando in generale dell’argomento ? Cosa devo fare appena mi chiama il prof? Se non ricordo ad una domanda specifica posso parlare sempre in generale ? :( Veramente ho una tensione peggio della maturit. Si salutano i prof quando si inizia l’esame ?
    Dimenticavo: il prof ha detto che all’esame possiamo portare i libri il problema che sono fotocopiati e lui non tanto d’accordo ma parlando con altri che hanno sostenuto l’esame mi hanno detto che non dice niente , altri mi hanno detto che rompe, altri dicono che boccia se vede libri fotocopiati :(

  145. So che probabilmente ricever risposte che gi ho sentito etc etc
    Ma in 21 anni sono stata presa solo da tre persone nella mia vita.. Una delle quali era lui.
    Mi ha lasciata due ore fa(dopo che 6 anni fa aveva fatto la stessa cosa)
    E venerd ho il primo esame universitario
    Per fortuna non eravamo insieme ufficialmente ma io ero presa, e tutto x colpa sua, che mi ha illusa facendo il primo passo.
    Ero disposta ad accettarlo, anche nella sua stranezza. E ora mi trovo qui, single come al solito, con un esame venerd.

  146. Ciao a tutti sono qui a rivolgermi xk voglio controllare il pc di mio padre.
    Viaggiamo con lo stesso router alice adsl.
    Vorrei controllare il computer fisso dal mio portatile xk un sacco di volte trovo la cronologia del computer fisso cancellata.
    Tutto questo vorrei farlo senza che lui se ne accorga
    10 punti al migliore

  147. ciao a tutti. Vorrei chiedervi quale abbinamento giacca/camicia /cravatta andrebbe bene per un’esame universitario… quindi da giorno.Avevo pensato a giacca e camicia di colore chiaro, da vestire su jeans classici e hogan scamosciate grigie con H blu.Altre idee??
    non ho bisogno di questi mezzucci per ricevere un voto alto, ho sempre portato alla giacca durante qualsiasi esame; inoltre oltre la ritengo una forma di rispetto verso il mio interlocutore.
    e poi ho citato la marca hogan solo per far capire a che modello di scarpa mi riferivo..

  148. Ciao ho 21anni e vivo da circa 1anno e qualche mese una bellissima storia con un ragazzo un po piu grande.. abbiamo 400km che ci separano e di solito ci vediamo ogni 2settimane e stiamo insieme per qualche giorno.. il problema la mia gelosia.. mi fido moltissimo di lui e mi dice sempre tutto.. ma quando so che una ragazza ci prova mi viene un nervoso tremendo anche lui nn le da colpa e anche se nn colpa sua finisco per arrabbiarmi con lui.. nn riesco a controllare questa cosa.. io sono molto insicura di mio e sto lavorando per avere piu autostima ma tipo ieri sera (questo week nn ci siamo visti) uscito e una gli ha detto: “hai da accendere tu occhi stupendi?” una sconosciuta capito? mamma che nervi.. e questa cosa ci ha rovinato la nostra telefonata e ci siamo messi a litigare.. ormai per problemi vari sono quasi 3settimane che non lo vedo, dovrei vederlo domenica e penso che mi calmer perche sto sclerando.. consigli x reagire nn cosi male ?

  149. come posso controllare un pc( sempre mio) connesso alla rete con cavo ethernet . vorrei qualche programma per controllarlo, mi serve per fare uno scherzo a mio padre. Cio mi spiego meglio , quando mio padre si collega ad internet io dal portatile vorrei controllare il suo pc senza che lui se ne accorga

  150. Io sono limpido e pulito, appena mi arriva una chiamata o un messaggio (anche se lei nn si interessa) gli faccio capire o gli dico chi era… lei invece se gli arriva un mess o se smanetta al cell mandando un messaggio, non mi dice chi !!
    Io mi fido, voglio aver fiducia in lei perch fino ad ora (1 anno & mezzo circa) non mi ha mai fatto qualche “sgaro”.. e questo suo silenzio nel non informarmi mi f pensare, ma una non pu essere cos strun-za da mandare un mess all’ipotetico amante mentre sta con il ragazzo (ehehe… si si certo che una pu essere cos strun-za).. Voi che dite, dovrei iniziare a “buttargli l’amo” nel informarmi di pi ?!

    Ah dimenticavo, lei ha 9 anni in pi di me (io 23 lei 32) ma questo non conta perch siamo una coppia e l’et tra me & lei solo un dettaglio sulla carta d’identit !!

    A chi risponde bene lo ricopro di stelline e pianetini.. :-)

  151. devo controllare che cosa guarda mio marito su internet, ma tutte le volte che guarda, cancella lacronologia .come posso fare ?

  152. Salve a tutti 3 giorni fa ho sbattuto il fianco destro contro uno spigolo e ora mi si fornata una specie di pallina dentro il livido che si formato in seguito… Che dovrei fare ?

  153. Posso io dall’iphone o da un altro Pc o Mac controllare il mio Mac che ho a casa quando sono fuori ? Se si come ? Grazie in anticipo !!

  154. Ragazzi mi servirebbe la soluzione di questo esercizio.
    |x+2| + |x-2| Dove x=1

  155. si posso controllare uno o piu elementi ad esempio il fuoco,l’acqua,l’aria e la terra?
    so tutte interressanti le risposte pero io navignado ho visto ke esiste la pirocinesi esiste o una cavolata?

  156. se si/ no perch?

  157. C’ Un Sito?

    10 punti tnx
    ho tim come faccio?

  158. Alessandra Says: febbraio 20, 2014 at 5:04 am

    salve a ttti volevo sapere come posso controllare un computer dal mio computer …come fanno i tecnici della linea telefonica ….grz

  159. ciao a tutti…ho un blog, in cui ho messo il copyright dopo essermi registrata…qual’ il link del sito dal quale posso controllare chi ha copiato qualcosa?10 PUNTI al migliore

  160. Xk quando abbiamo paura,nn siamo capaci di intendere e di volere?
    Ps.Se trovate interessante la mia domanda ,accedendete una stelluccia!
    Forse alcuni di voi nn hanno capito…
    Mettete il caso venisse un terremoto…Sapreste controllarvi?Non spingereste kiunque vi stia davanti per scappare?Se si,allora vero ke nn riusciamo a controllarla?

  161. Quanto siete impulsivi? e nei momenti di rabbia come controllate la vostra impulsivit?

  162. Valeria Says: marzo 1, 2014 at 5:12 am

    Sn fid da quasi 4 anni anni e sono molto molto gelosa…. lui a volte mi dice ke: sono possessiva/ossessiva…… ed effetivamente mi sono resa conto ke cos, ma una cosa ke nn riesco a controllare x qst kiedo il vostro aiuto cari/e amici/amike come posso fare x controllare la mia gelosia ossessiva????????? SI ACCETTANO ANKE I SUGGERMIMENTI + STRANI…. GRZ A TUTTI COLORO KE RISPONDERANNO…

  163. Ragazze… come posso controllare i denti del niglio a casa?
    In pratica, come posso fare per fargli aprire la boccuccia senza che mi sbrani viva? xD Il coniglio in questione abbastanza grosso, diciamo…
    Grazie :)
    Love: Non un mio coniglio. E’ un coniglio salvato dalla macellazione. Doveva essere un riproduttore, infatti ha 3 anni, solo che sempre vissuto in gabbia. A questo punto vorrei chiedervi, quante possibilit ha di: avere gli arti paralizzati e una malocclusione ?
    Grazie mille. Spero non abbia grandi problemi… domani lo porto dal mio veterinario, vediamo cosa dice. Mi dispiacerebbe per sentirle dire che non c’ pi nulla da fare, tale e identico al mio Bianconiglio :)
    ho fatto la domanda giusto per farmi un’idea della gravit della situazione…

  164. salve ha tutti ho 15 anni e sono DANNATAMENTE emotiva D: tra qualche settimana avrò un meet&greet con una band che mi piace molto e so già che appena mi rivolgeranno la parola scoppierò a piangere D: come faccio a contenermi?? mi devo vedere film scappa lacrime e tagliar cipolle il giorno prima e farmi una camomilla?? ahahah no seriamente mi date consigli?? PERFAVORE NIENTE RISPOSTE STUPIDE E’ UNA COSA SERIA :/
    p.s scusate la categoria ma non sapevo dove pubblicarla :/
    p.s scusate la categoria ma non sapevo dove pubblicarla :/

  165. come posso controllare un pc( sempre mio) connesso alla rete con cavo ethernet . vorrei qualche programma per controllarlo, mi serve per fare uno scherzo a mio padre. Cioè mi spiego meglio , quando mio padre si collega ad internet io dal portatile vorrei controllare il suo pc senza che lui se ne accorga

  166. se si/ no perchè?

  167. Quanto siete impulsivi? e nei momenti di rabbia come controllate la vostra impulsività?

  168. un pò di giorni fa mi era successo che la macchina in 1 e 2^ marcia andava, in 3^ “frenava” automaticamente.
    Auto nuova con 6 km iniziali.
    Ero a 3000 giri in 2^ in salita col pedale dell’accelleratore a tavoletta per circa 30-40 secondi e non andava, poi un fumo dai cerchi (freni) (Mi ero dimenticato di 2 scatti il freno a mano), poi tutto bene.
    Lunedì farò il controllo completo.
    COSA POTREBBE ESSERCI QUALCOSA DI ROTTO???
    a parte che è in garanzia, ma mi seccherebbe andare ogni volta dal meccanico.
    AVETE QUALCHE SUGGERIMENTO SU COSA FAR CONTROLLARE??? (Dischi, pastiglie, cavo freno a mano, …)????

  169. si posso controllare uno o piu elementi ad esempio il fuoco,l’acqua,l’aria e la terra?
    so tutte interressanti le risposte pero io navignado ho visto ke esiste la pirocinesi esiste o una cavolata?

  170. Salvatore Says: marzo 21, 2014 at 1:07 am

    Ciao ho 21anni e vivo da circa 1anno e qualche mese una bellissima storia con un ragazzo un po piu grande.. abbiamo 400km che ci separano e di solito ci vediamo ogni 2settimane e stiamo insieme per qualche giorno.. il problema è la mia gelosia.. mi fido moltissimo di lui e mi dice sempre tutto.. ma quando so che una ragazza ci prova mi viene un nervoso tremendo anche lui nn le da colpa e anche se nn è colpa sua finisco per arrabbiarmi con lui.. nn riesco a controllare questa cosa.. io sono molto insicura di mio e sto lavorando per avere piu autostima ma tipo ieri sera (questo week nn ci siamo visti)è uscito e una gli ha detto: “hai da accendere tu occhi stupendi?” una sconosciuta capito? mamma che nervi.. e questa cosa ci ha rovinato la nostra telefonata e ci siamo messi a litigare.. ormai per problemi vari sono quasi 3settimane che non lo vedo, dovrei vederlo domenica e penso che mi calmerò perche sto sclerando.. consigli x reagire nn cosi male ?

  171. C’è Un Sito?

    10 punti tnx
    ho tim come faccio?

  172. Ciao a tutti, premetto che caratterialmente sono molto testardo e deciso e non penso di arrendermi alla prima difficoltà, anzi cerco sempre a miglior modo di uscire a testa alta; il problema è che quando si presenta una difficoltà o qualcosa che mi ostacola, tento a farmi diventare anche quel mio “piccolo” ostacolo un obbiettivo da raggiungere a tutti i costi senza mai darmi tregua pensandoci sempre :-(
    Il problema sta proprio in questo, non lo faccio a posta, tento sempre di pensare a qualcos’altro ma la mia testa è sempre dietro a pensare come risolvere quel problema che mi si è presentato e riuscire a risolverlo nel megliore e minor tempo possibile, più si presenta difficoltà e più mi intestardisco..
    Nel frattempo mi sento sempre più stanco mentalmente, una volta riuscito o che proprio riesco a convincermi di lasciare perdere tutto, riesco a rilasciarmi, ma nel frattempo non mi sento ne tranquillo e sereno, ma molto ansioso..
    Come posso migliorare quella parte “brutta” del mio carattere?

  173. Beatrice Says: marzo 27, 2014 at 9:41 am

    Xkè quando abbiamo paura,nn siamo capaci di intendere e di volere?
    Ps.Se trovate interessante la mia domanda ,accedendete una stelluccia!
    Forse alcuni di voi nn hanno capito…
    Mettete il caso venisse un terremoto…Sapreste controllarvi?Non spingereste kiunque vi stia davanti per scappare?Se è si,allora è vero ke nn riusciamo a controllarla?

  174. se no , come si fa fa???

  175. Con il mio galaxy s android vorrei controllare un altro pc x divertimento come fare?

  176. A volte mi vengono pensieri negativi tipo paura di ammalarmi gravemente e ho moltissima ansia… Io cerco di scacciare i pensieri ma ci penso lo stesso perché la mia mente nn è controllata e anche se penso a qualcos’altro poi mi ritornano. Cioé nn penso sempre a questo peró ci sono giorni in cui sono pensieri fissi. Io so che questo peggiora le cose, va a finire che le attraggo! Come faccio a controllarla? Perché poi la mente si autoconvince che magari sono realmente ammalata ecc.. Vi prego è bruttissimo aiutatemi e datemi consigli!!!
    Allora mi spiegate come fare questi esercizi x favore?!
    Sì esatto. Ho paura di morire!

  177. …Un’erezione? Appena vedo una bella ragazza vengo…Anche quando sono in compagnia della mia fidanzata (e spero sempre che non lo noti) :S
    nono, solo l’erezione…

  178. Domenico Says: giugno 6, 2014 at 4:07 pm

    Per quanto sia arduo e spesso straziante.. riuscite a tenere a bada i vostri sentimenti, i vostri “punti deboli” dei rapporti sociali?
    A me succede quanto mi attacco troppo ad una persona.. spesso non riesco a controllarmi, e vorrei un pò evadere da questo mio attaccamento ma non c’è la faccio.
    In amore, non so che dirvi.
    Non ho mai amato fin’ora (ho 17 anni) al punto di fermare i miei sentimenti, ma sono sicuro che quando mi accadrà forse starò molto male io e chi sta con me.
    Non so se sia collegato il nostro essere sensibili o meno..
    io sinceramente sono un misto tra permalosità e sensibilità (vedi che c’è lì in mezzo.. xD)
    Ma anche nel resto dei rapporti.. materni, confidenziali, di lavoro.. che siano.
    Sono solo io a pensare che riuscire a controllare i propri sentimenti sia, sotto un certo punto di vista un’ingiustizia, ma anche una cosa giusta e lecita per salvaguardare chi ci sta accanto?
    Solo che non riesco a regolarmi il più delle volte..
    Voi come siete nei vostri innumerevoli rapporti con il prossimo, chiunque esso sia..?
    Riuscite a controllarvi o togliete il respiro all’altro..?
    Ciao!
    Faccio il quarto, azz…
    Quarto ragioneria.
    Secondo me il piangere in un certo senso non ha a che fare con questo tipo di problema, perchè penso che sia una cosa più naturale e spontanea, e per di più una questione personale, delle proprie insicurezze e incertezze.
    E’ indubbio che piangere sia collegata alla vita sociale, ma forse è una cosa troppo personale per parlare di sentimento e di rispetto del prossimo.
    Winifred: Siamo simili ma io sono decisamente più forte, sensibile al punto giusto, non piango quasi mai in realtà, diciamo che il romanticismo non so nemmeno cosa sia.
    :)
    Jules, sotto certi aspetti andiamo a nozze..
    per affezzionarmi ci metto anch’io un pochino ma quando è fatta, il problema è che divento pur fin troppo invadente e intrigoso..non mi controllo.
    Il bello è che, dopo varie delusioni, dico sempre di imparare a fidarmi meno della gente, ma che ci posso fare se sono fatto così?
    Riguardo all’amore sono quasi dello stesso parere.
    Jules, la paura di un rapporto di amicizia e non solo, è molto comune ai ragazzi, e non solo.
    Fidati, non sei l’unica.

  179. Salve ragazzi,
    Premetto che non mi masturbo da quasi un anno, anche se può sembrare incredibile. Questo però ha causato la comparsa delle eiaculazioni notturne e talvolta… spontanee. Magari di giorno, eccitandomi o guardando qualcosa di gradevole (non mi riferisco a pornografia) mi capita di avere degli stimoli, dei “piccolissimi” orgasmi che magari non provocano eiaculazioni, ma solo una leggera eccitazione.
    Questo non capita sempre, ma qualche volta sì… vorrei dunque chiedervi se è una cosa normale e se non c’è da che preoccuparsi di questo, e se quando mi capita, come e se posso controllare questi stimoli,
    Grazie.

  180. E’ possibile controllare i propri sogni? A volte durante il sogno ci rendiamo conto che stiamo sognando… Quindi esiste una sorta di controllo! E’ possibile sognare ciò che si vuole?

    Take it easy people :)
    ————-
    @Lily Style, ne so solo un pochino :P…ma sembra che anche la neurofisiologia e la psicobiologia non ne sappiano ancora molto…ciao :)

  181. una volta quando ero piu piccola mi dicevano…ma si un giorno ti innamorerai e incontrerai il tuo tipo. E ancora ieri mio padremi ha detto, si che tutto é imprevedibile. Io non ci credo piu agli incontri fatali, a 29 anni non credo piu a una mazza. Credo solo che la gente fa la sua vita e se ne frega. Non sono una discotecara, lavoro e la sera sono troppo stanca per pensare ad aggirarmi per locali. Come fa a capire questo qualcuno che ha vissuto in una generazione in cui uomo e donna avevano ancora dei ruoli.