Quanto costa “farsi aiutare” per la compilazione della tesi di laurea?

Vuoi un aiuto gratuito immediato per la tua tesi di laurea?

Collegati subito al sito : http://www.tesi--laurea.it/richiesta-di-supporto-per-tesi-di-laurea//

Domanda di Sam: Quanto costa “farsi aiutare” per la compilazione della tesi di laurea?
Ciao a tutti, vorrei sapere quanto costa (orientativamente) chiedere un aiuto per la compilazione della tesi di laurea. ciao e grazie

Migliore risposta:

Answer by Ciottolina24
Fattela da solo!

Cosa ne pensi? Rispondi qui sotto!

 


Scrivi nel box l'argomento o il titolo che ti interessa e clicca su "trova libri" per trovare i libri più interessanti ed attuali a riguardo !
You can leave a response, or trackback from your own site.

201 Responses to “Quanto costa “farsi aiutare” per la compilazione della tesi di laurea?”

  1. TaK scrive:

    intorno ai 2000 euro…poi dipende, però non credo sia legale ;)

  2. Valeria scrive:

    Purtroppo animali come le tigri che sono in via d’estinzione vengono ancora cacciate dai bracconieri o tenute negli zoo o nei circhi (dove è difficile che si riproducano). Perchè non ci sono più associazioni che tentano di fare qualcosa?! Come si può fare secondo voi ad aiutare questo grande felino? Gli umani stanno distruggendo tutto..

  3. Valerio scrive:

    Mi potete aiutare sulla ricerca sull’uranio e il ferro che entrambi servivano a fabbricare le armi?

    Ricerca approfondita basta però che non sia presa da wikipedia mi creerebbe più confusione che altro

  4. Serena scrive:

    mi potreste aiutare a trovare delle foto di ragazze di profilo o di schiena??
    mi servono per una locandina pubblicitaria….

    ho già provato a vedere su google ma nn c’è niente …

    grazie per il vostro aiuto

  5. Giovanni scrive:

    Salve,allora a scuola abbiamo iniziato a studiare i sofisti e socrate, in un paragrafo vi sono scritte alcune parole del quale la professoressa ci ha chiesto di trovare il significato.
    Voi mi sapreste aiutare?Le parole sono queste: i modi di fare affettati, cerimonioso e capzioso.
    Grazie in anticipo,vi prego aiutatemi sono per domani >.<.

  6. Nicola scrive:

    ciao a tutti..avrei bisogno delle misure di un divano chateau d’ax per la precisione il modello Square…mi potreste aiutare ke io non ci sn riuscita…vi ringrazio 10 punti
    sono entata ma non riesco a leggere la scheda tecnica..non so cm mai…

  7. Jacopo scrive:

    Qualcuno mi può aiutare a risolvere questo problema di algebra con due incognite in un sistema?
    Un tale investe 500 euro a un certo tasso e altri 800 euro a un altro tasso realizzando in un anno 55 euro di interessi.
    Investendo l’ intera somma, egli riesce a ottenere un tasso uguale alla somma dei due tassi precedenti e realizza annualmente 104 euro di interessi.
    Quali sono i due tassi?

  8. Angela scrive:

    Anche se per esempio siete sposate (quindi fuori casa già da qualche anno) in caso di bisogno è giusto aiutare i propri genitori (o i fratelli o le sorelle più piccoli di voi) economicamente?
    Vi è mai successo? Oppure se vi capitasse cosa fareste?
    e se dovreste aiutare invece, i vostri suoceri?
    Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate… non consideratela una domanda stupida!

  9. Leonardo scrive:

    hi!! qualcuno di voi mi puo aiutare?? tra qualche gg partirò per le vacanze.. andrò in Egitto; e x qst devo prendere l’aereo qualcuno mi può dare informazioni sui pesi delle valige e gli oggetti ke nn si possono portare?? GRAZIEEE! :)
    ma anke i trucchi(mascara fondotinta ecc )nn possono essere inseriti nel bagaglio a mano?

  10. Giada scrive:

    Qual’e la cosa più pazza che potreste fare per aiutare il vostro migliore amico? Fino a che punto vi potreste spingere? Prima di rispondere alla domanda chiedetevi se per voi il vostro migliore amico/a ( dello stesso sesso) è davvero così importante…e se per voi lei o lui farebbe altrettanto…e se avete già fatto qualcosa per aiutarli, cosa avete fatto che per aiutarli? Cosa fareste? Che cosa fate per proteggervi a vicenda? Grazie :)

  11. jdubdoubleu7704 scrive:

    Parto dal presupposto che non ho intenzione di donare 2€ al numero che è stato adibito per raccogliere i fondi necessari ad aiutare le popolazioni emiliane perché lo feci ripetutamente con le popolazioni del terremoto d’Abruzzo, e lì la situazione non è ancora cambiata. Terremotati erano, terremotati sono.
    Quindi, vi chiedo, come si possono aiutare DAVVERO quelle persone che stanno vivendo questo simile dramma? Non conoscete il numero di qualche volontario o qualche indirizzo, magari, a cui poter spedire dei generi di prima necessità o qualsiasi cosa servi?
    Non so, datemi e diamoci delle dritte per poter aiutare davvero queste persone. Cosa si può fare? Usate questa domanda per scambiarci idee, opinioni, pareri e consigli.

  12. mavis24 scrive:

    Salve ragazzi io cerco un ragazzo o una ragazza che mi potrebbe aiutare a sistemare il mio server su minecraft mettendo dei plugin-delle mod ecc… per favore aiutatemi

  13. Matthew scrive:

    Chi mi può aiutare a capire perchè negli ultimi tempi, circa 3/4 mesi, la mia ricarica TIM di ben 50,00 Euro , si esaurisce in pochissimo tempo. Ovviamente ben consapevole di non fare tutte quelle telefonate che giustificherebbero la spesa.

  14. Mistry scrive:

    Ciao, ho un problema, sono scarso in matematica e devo per forza averne la sufficienza per essere promosso, ho fatto tutto per avere 5 e il prof mi ha detto che mi darà la sufficienza se faccio bene la verifica di domani…

    Ho l’iphone, e posso accendere a internet durante la verifica per cercare suggerimenti su yahoo answer…
    Cerco qualcuno bravissimo in matematica, che mi potrebbe aiutare per domani. Possiamo anche cambiaci di msn.

    Sono molto stressato, e scoraggiato, cerco disperatamente aiuto.
    Spero che mi capiate.

    Scusate di mio italiano, sono inglese.
    Ciao a tutti :-(
    grazie per le vostre risposte:

    Sono in un istituto tecnico e la verifica riguarda i logaritmi.

  15. xiM Clutch scrive:

    Mi potete aiutare a trovare il link di queste puntate di Inuyasha?
    mi potete aiutare a trovare il link di queste puntate di Inuyasha 6×147 6×148 per piace sapete dove posso prendere i link

  16. llb443 scrive:

    Ciao a tutti io ho fatto un video su photostory ed è in formato WMV solo che sulla tele mi dice formato non supportato. Non è che mi potete aiutare sul formato da convertire il video in modo da vederlo sulla televisione? E se x favore mi potete indicare anche il programma per convertirlo in quel formato. Grazie.

  17. Taylor G scrive:

    Come possiamo aiutare queste persone malate, che neppure se ne rendono conto, a guarire dalle loro devianze sessuali? Da bravi Cristiani, dovremmo adoperarci per cercare, almeno, di salvare le loro anime, ma come fare, se non vogliono neppure stare ad ascoltare? Non ragionano!
    Mi piange il cuore a vedere come le lobby omosessuali guadagnano sempre più potere e deviano sempre più persone manipolando l’opinione pubblica. L’omosessualità ormai è una piaga sociale e va fermata!

  18. jordenkotor scrive:

    Dato lo stato del mondo, l’economia, la gente cerca di ridurre i costi ogni modo possibile. Anche se la tecnologia può sembrare come un costo (in termini di acquisto di computer e periferiche o cellulari), in realtà vi sono molti modi in cui utilizzare la tecnologia può aiutare a salvare – per esempio, utilizzando una webcam, invece di un telefono fisso. Come pensi che la tecnologia può aiutare a ridurre i costi durante questa recessione?

  19. Moore, Ron scrive:

    ciao a tutti mi potreste aiutare a scrivere un breve tema che racconta le vacanze estive.. non serve una cosa scritta dal traduttore xk questo riesco a farlo anche io scusate la mia arroganza cmq regalo 10 punti al migliore…

  20. Courtney scrive:

    uno scherzo nel mangiare qualcuna mi può aiutare?Domanda per donne : una mia amica vorrebbe fare
    una mia amica vorrebbe fare uno scherzo nel cibo o bibite . Qualcuna mi può aiutare magari raccontando qualche scherzo che ha fatto o visto fare di questo tipo?
    Ps astenersi moralisti e purirani , non stiamo parlando di avvelenare nessuno ma al massimo di una banale diarrea o mal di pancia

  21. BRUTE scrive:

    Mi potreste aiutare a tradurre la frase: “Abbracciando un sogno da sola” in ideogrammi giapponesi?
    Vi chiedo una traduzione estremamente corretta e non da google translate :)
    grazie per il vostro aiuto! ^^

  22. Jose B scrive:

    premessa: credo che questa domanda può aiutare le tante persone che come me possegono un gatto o un cane.

    salve mi chiedevo se è possibile aiutare i nostri animali domestici a stare bene in estate , come accade a noi anche loro soffrono il caldo se non di più dato che cani e gatti sono privi di ghiandole sudorifere sul corpo . I cani ed i gatti sudano attraverso le zampe, dove sono poste le ghiandole sudorifere e la respirazione accelerata li aiuta a regolare la temperatura corporea, ma purtroppo tutto ciò non è sufficiente, specie nei cani a muso schiacciato e nei cani e gatti a pelo lungo. io ho 2 gatti a pelo lungo un siamese vecchietto e un gatto d’angora piccino che soffrono veramente tanto l’afa di questi giorni ,e anche il mio cane non è da meno .potete aiutarmi con qualche metodo per farli star meglio? questa domanda può aiutare le tante persone che come me possegono un gatto o un cane.
    scusate volevo dire un pesiano e un angora turco

  23. thexbox360player scrive:

    Come aiutare un ragazzo a capire quello che sta provando nei miei confronti?

    E’ un tipo abbastanza introverso,confuso, non è mai stato innamorato e ora non capisce se ci sta tenendo realmente a me oppure è una cosa superficiale..

    Sò che può sembrare una domanda stupida, ma è veramente confuso…
    Datemi consigli per piacere..

  24. MentallyCryppled scrive:

    Ho appena visto un video che mai avrei voluto vedere! Cinesi che catturano torturano e ammazzano cani come se niente fosse! I cani muoiono lentamente rimangono in agonia! Sono sconvolta provo una rabbia immensa! Vorrei tanto poterlo aiutare ma non so come! Cosa si può fare voi k dite io sto malissimo per ciò k ho visto:-(!!!
    Come faccio a segnalare il video? Per Rossella: denuncia quel vecchio!!!!

  25. Mc L scrive:

    mi potreste perfavore aiutare a fare un riassunto delle imprese di vittorio emanuele secondo dopo ke è diventato re?? grazie 1000….perfavore nnt siti come wikipedia…ho bisogno di un riassunto! grazie grazie

  26. Victoria T scrive:

    Ok, rispondete se:
    Sapete l’inglese
    Se avete voglia e tempo
    Se volete anche i 10 punti oltre che aiutare me

    ringrazio anticipatamente tutti quelli che avranno la cortesia di rispondermi:

    chi vorrà farlo risponda per ora solo si poi trovato il chi gli manderò il video…

    grazie

  27. Mistry scrive:

    Ho disinstallato per sbaglio il programma che serviva per far funzionare l’audio nel pc, e ora non so proprio come fare per ritrovarlo perchè non ricordo il nome..
    Qualcuno mi può aiutare a trovare il download?
    Ho “vista” non so se serve come informazione..

  28. XplicitzZ scrive:

    So che chi ne è affetto tende a distruggere legami forti, poichè chi ha subito un forte abbandono da piccolo, conosce bene l’intensità di quella sofferenza, sa che può diventare insopportabile e così cerca di allontanarla e prevenirla.
    Com’è possibile aiutare le persone affette da questa patologia a superarla? E’ possibile riuscirci anche se si è l’elemento allontanato??

  29. Jonathan scrive:

    Ciao a tutti mi potete aiutare a trovare un programma che mi riesce a trovare il testo della canzone? ho alcune canzoni in inglese e mi servono i testi esiste un programma in cui io metto il titolo della canzone e mi riesce a dare il testo??? ho provato con alcuni programmi ma mi danno i testi sbagliati mi potete aiutare ovviamente gratis ed italiano il programma…. grazie a tutti

  30. xLittle21Yaox scrive:

    Qual’e la cosa più pazza che potreste fare per aiutare il vostro migliore amico? Fino a che punto vi potreste spingere? Prima di rispondere alla domanda chiedetevi se per voi il vostro migliore amico/a ( dello stesso sesso) è davvero così importante…e se per voi lei o lui farebbe altrettanto…e se avete già fatto qualcosa per aiutarli, cosa avete fatto che per aiutarli? Cosa fareste? Che cosa fate per proteggervi a vicenda? Grazie :)

  31. Brian scrive:

    Vivo in Amazzonia e mi servono delle indicazioni concrete su come costruire un distilatore in acciaio inox per 10 kg di resina. La resina è come quella del pino, più o meno. Si mette la resina in acqua e poi si fa bollire. Mi serono dimensioni e proporzioni. Ringrazio chi mi può aiutare.

  32. thinkthought scrive:

    Devo aiutare la mia famiglia economicamente, ma non riesco a trovare nessun impiego. Volevo provare con il volantinaggio ma non so a chi chiedere, qualche aiuto?

  33. Jairo scrive:

    Mi spiego meglio; dopo svariati tentativi e prove ho scoperto che un mio hard disk esterno da 1 tb toshiba non viene rilevato solamente dal mio macbook pro; su altri pc con windows o anche su un mac fisso viene riconosciuto. L’altra cosa strana è che ho altri hard disk e questi vengono normalmente rilevati. Solo il Toshiba no e solo nel macbokk pro.
    Chi mi saprebbe aiutare?
    Se fosse così non ne varrebbe la pena. Però mi chiedo, se il problema sta nel sistema operativo del makbook pro, non dovrebbe rilevare nemmeno altri hard disk, invece il problema l’ho solo col Toshiba; altri li legge tranquillamente.

  34. Clayton Cottrell scrive:

    Premetto, non voglio fare la santa della situazione.. ma sento empre il bisogno di aiutare chi è in difficoltà e quando posso lo faccio.. vorrei fare del volontariato… ma non so come… se qualcuno mi può dare delle indicazioni…
    Credo che ognuno di noi abbia un unico e solo gran dovere nella vita: condividere con gli altri la tua felicità e spezzare il tuo pane con chi non ne mangia da giorni… un abbraccio a tutti… ciao

  35. Jonny scrive:

    Per favore qualcuno mi puo aiutare in storia a cercare il perche ce la guerra nella striscia di gazza?
    mi date qualche informazione sul xk ce la guerra nella striscia di gazza???

    grazie di cuore..
    urgente

  36. RxP DarkBox scrive:

    perfavore mi potreste aiutare i miei genitori non vogliono che mi compri il cagnolino come posso convincerli?
    help!!! grazie !!

  37. Victoria T scrive:

    La mia ragazza sta troppo male quando succedono discussioni nella sua famiglia che e’ separata vive con sua madre e suo fratello e da poco si sono riappacificati con il padre,pero’ lei e giu’ di morale assorbe le discussioni e incomincia a piangere prendendosi i problemi della madre che va’ da lei del fratello che va da lei e lei soffre piu’ di tutti.La voglio aiutare cosa posso fare e dirle per farla stare bene i miei consigli non li ascolta e fatta cosi helpppppppppppppppp

  38. NC Baller scrive:

    Praticamente, se uno va a dare una mano ogni tanto in una ditta individuale di un amico senza percepire alcuna retribuzione e facendolo quindi solo per aiutare, si è a rischio sanzione?
    Ringrazio in anticipo chiunque sia in grado di fornirmi una risposta completa o delle indicazioni su dove approfondire l’argomento.
    Il fatto è che l’attività è aperta da poco ed essendo il mio ragazzo quando ho del tempo libero vado ad aiutarlo, però ovviamente questo non ha valore per essere considerata parte della famiglia.
    Se avete altre indicazioni dirette, ben vengano, poi vedrò di andare a sentire come mi avete consigliato.
    Intanto grazie mille.

  39. Anny scrive:

    Mi serve un posto dove trovare i giochi da scaricare per la wii modificata!
    Da e-mule sono pochi e anche scarsi mentre u torrent non lo so usare perchè quando metto download non parte!
    C’è qualcuno che in qualsiasi modo MI PUO’ AIUTARE??? SONO UN PO’ IN CRISI,GRAZIE!

  40. BRUTE scrive:

    Salve a tutti io sto cercando disperatamente un immagine del cantante Matthew Bellamy che è nella tipica posizione che si mettono i chitarristi cioè quando si buttano per terra continuando a suonare la chitarra. Chi mi puó aiutare a trovarla ? (possibilmente un po’ grossa) Grazie mille a tutti.

  41. Patrick scrive:

    L’infanzia è lontana: che cosa mantienidi quel periodo della tua vita(aspetti del carattere;oggetti)?Che cosa ti lasci indietro? . Grazie ancora a tutti voi haa se vi può aiutare io ho 13 anni se serve x il tema GRAZIE

  42. vanvark83 scrive:

    Io ho scaricato e installato DiRT3, ma quando parte mi chiede il CD/DVD. Io, come rimedio al problema, ho pensato di creare un disco. Qualcuno mi può aiutare? Non so come fare.

  43. mr flibble scrive:

    Mi serve parlare dell’ omeostasi cellulare, dalle cellule ai tessuti, i tessuti animali (soprattutto tessuto epiteliale, connettivo, nervoso, muscolare) tessuti vegetali (soprattutto tessuto meristematico, tegumentale, parenchimatico, conduttore, sostegno) dai tessuti agli organismi, il guardiano della cellula e in fine il passaggio di piccole molecole: diffusione osmosi. Mi servirebbero dei riassunti.

    Al più bravo gli dò 10 punti e mi servirebbero entro stasera per poi studiarmeli. Mi potreste aiutare solo voi. Ciao e grazie in anticipo

  44. Dana G scrive:

    Secondo voi è utile non vedere la persona amata per aiutare a dimenticarla??
    Non vederla, non sentire la sua voce..

  45. Daniel scrive:

    Ciao vorrei sapere se qualcuno mi puo aiutare, sto cercando un cambio per il Pajero del 86, qualcuno sa dove lo potrei trovare e quanto puo costare?Grazie a tutti.

  46. Lasagna delivery guy scrive:

    Mi potete aiutare a scrivere un racconto di fantascienza,narrando in 3 persona con un punto di vista impersonale.Scrivete la situazione iniziale che presentano i personaggi sia umani che alieni e chiarendo in che modo gli alieni sono arrivati sulla terra e poi scrivete la prima sequenza con l’ incontro tra alieni e umani.
    -I personaggi sono alieni amichevoli:piccoli,di colore e forma mutevole a seconda dell’ ambiente o dell’umore e non comunicano mediante parole ma con le loro antenne.
    -Questo episodio si svolge in un impianto sportivo.
    -Il tempo è presente

  47. Andrew S scrive:

    ho appena deciso di farmi una “terapia” con lo psicologo. cosa posso fare per aiutare lo psicologo a guidarmi (in altre parole, come agevolo lo svolgimento della terapia)? cercare informazioni sui miei problemi su internet o su libri può aiutare?

  48. Clayton Cottrell scrive:

    ce qualcuno che ha già provato a farli e sono venuti davvero ottimi?cerco su internet ma mi da varie quantità di ingredienti!!!qualcuno che mi possa aiutare???

  49. Thomas Lopez scrive:

    Sono un ragazzo italiano e ho 25 anni cerco lavoro in provincia di Varese ho a svizzera è sono un ragazzo puntuale e molto volenterioso che prende il lavoro sul serio spero che qualcuno mi Po aiutare. Io ho lavorato in ditta di metalmeccanica e la mia mansione era aiuto su macchine utensili e delle piccole saldature a tig e elettrodo . Ho frequentato un coro dai cui mi anno rilasciato un attestato di frequenza per saldatura a tig. Ho anche lavorato in pizzeria tra cui due arano di mio proprietà di mio padre e la mia mansione e pizzaiolo e rosticceria (arancine siciliane ,calzoni,impiantate,ecc. Sono veramente un ragazzo volenterioso mi posso adeguare anche a altri lavori mi piacerebbe a imparare tante altre cose spero che qualcuno mi può offrire un lavoro. Grazie a tutti

  50. unbleevable39 scrive:

    Ho una denuncia a mio carico di smarrimento mi stanno cercando i carabinieri mi potete aiutare?
    allora sono scappato da una casa famglia e voglio stare via almeno 15 giorni se non un mese.
    se io entro in un ristorante e non pago fanno dei controlli e mi riportano indietro oppure non fanno nessun controllo su di me… se invece non pago un ristorante ma sono all’estero come svizzera o germania o spagna i carabinieri del posto riescono a sapere anche se sono all’estero se ho una denuncia di smarrimento si o no?
    aiutatemi e urgente rispostende alla domanda

  51. Chris R scrive:

    Mi potete aiutare a trovare un tema che parla della centrale di Fukushima e dei rischi che si corre ad avere l’ energia nucleare?
    E urgente!
    Grazie a tutti quelli che mi risponderanno!
    Ciao!

  52. Jeracoo L scrive:

    Salve. Volevo sapere se in qualche modo leggere può aiutare ad affinare la mia dote, ossia avere battuta e risposta pronta. Siccome è una capacità che mi diletta assai, vorrei migliorarla, cosi da aggiungere anche un pò di retorica . Forse leggere può aiutare? Oppure quale altro modo ci sarebbe? Grazie e naturalmente scusate la sezione, ma non so dove mettere questa originale domanda.

  53. sakyue1993 scrive:

    Ragazzi mi potreste aiutare a risolvere questo problema di sistemi?
    Un sistema di rilevamento aereo è dotato di un radar caoace di determinare con una portata di 10 km e una apertura di 3 gradi.Il controllo è realizzato suddividendo il campo d’azione del radar in 4 settori (a-b-c-d) ed inviando l’informazione legata alla presenza di un aereo ed un elaboratore situato a distanza.Ricavare la probabilità che un aereo vengo rilevato in uno dei quattro settori e l’entropia del sistema di rilevamento
    se mi potete scrivere il procedimento grazie.

  54. John G scrive:

    - Sulla bisettrice Oc dell’angolo acuto aOb scegli un punto P e costruisci l’asse del segmento OP che interseca la semiretta Ob nel punto Q. Dimostra che PQ è parallelo alla semiretta a.

    Non riesco a risolverla!!! Si dovrebbe dimostrare con i criteri di parallelismo e delle rette perpendicolari! Qualcuno mi potrebbe aiutare?
    Grazie 1000 in anticipo (:

  55. kiltakblog scrive:

    Salve a tutti, Mi dite uno psicologo di cagliari che mi potrebbe aiutare contro la fobia sociale?

  56. Mathew scrive:

    Chiedere una grazia specificatamente per aiutare la nostra conversione,che giovi solo a quello e a nessun’altra cosa, perchè nonostante ciò questa grazia non arriva mai?

    Cosa bisogna fare per ottenerla?

  57. Thomas A scrive:

    allora, io tre anni fa avevo comprato un lettore mp3 samsung YP-T7F e mi piaceva molto ma da un po’ di tempo mi si è rotto,più esattamentemi si è rotto il tasto che blocca gli altri tasti, così ho iniziato a usare l’ipod perché al negozio di elettronica mi avevano detto che non mi potevano aiutare con il mio problema. Sinceramente però non sono molto contenta dell’ipod, un oggettino Carino ma non fa per me, e soprattutto a partire da itunes mi fa impazzire.
    per cui come ulta speranza ho aperto il mio vecchio mp3 e ho guardato che cosa aveva il tasto rotto ma ovviamente non ci capsco niente.
    per cui non é che qualcuno sa qualcosa riguardo l’argomento e mi può aiutare ad aggiustare il tasto??
    so che dovrei chiedere ad un esperto ma tutti quelli a cui ho chiesto non mi potevano aiutare.
    hai capito bene

  58. toysruslover scrive:

    Purtroppo vado all’università solo per dare gli esami e non ho amici che possono darmi qualche aiuto in merito, ma in genere come si svolge la preparazione della tesi di laurea? Devo scegliere io il professore? L’argomento me lo assegna il professore? Quanto tempo si perde? Quante pagine o che tipo di lavoro si deve effettuare? Sono ad ingegneria a Napoli se può essere di aiuto.

  59. Sriram R scrive:

    Salve a tutti, il mio professore universitario mi ha assegnato come argomento sul quale sviluppare la mia tesi di laurea triennale il nuovo accordo di Basilea 3. Poiché è stato approvato da pochi mesi, il materiale da cui partire non è abbondante quindi mi interesserebbe sapere se c’è qualcuno che può consigliarmi qualche sito dove poter attingere il maggior quantitativo di informazioni (forum, siti che raccolgono tesi, ecc.) o qualche libro che tratta dettagliatamente l’argomento in questione.
    Ve ne sarei molto grato.

  60. RxP DarkBox scrive:

    Mercoledì prossimo devo tassativamente consegnare la tesi di laurea (specialistica in giurisprudenza, in informatica giuridica, dal titolo “il fenomeno del trolling nei forum multimediali e nei social network”), per laurearmi il 26 maggio, soltanto che… non ho ancora iniziato a scrivere la tesi e non ho la più pallida idea di cosa scrivere!
    Il prof mi ha detto di scrivere almeno 200 pagine!
    Mi aiutate????

  61. The Dark Knight scrive:

    Lavoro pert time in una scuola di inglese PRIVATA,sono una personal tutor,livello 4; ho un contratto a tempo indeterminato. sono anche e soprattutto una studentessa universitaria,vicina alla tesi.
    i miei datori di lavoro mi hanno sempre agevolata quanto possibile nei turni e nel concedermi giorni per svolgere gli esami all’università,ma adesso diciamo che si stanno un po’ tirando indietro,e vorrei sapere come posso comportarmi:so che è un mio diritto avere turni di alvoro che mi agevolino nella frequenza delle lezioni,ma fino a che punto posso impormi?
    e ho diritto a dei gionrni di eprmesso retribuito per lavorare sulla tesi di laurea? e per la discussione della tesi ho diritto a solo un giorno come un normale esame?
    pensavo di porre queste domande a qualcuno di competente,ma a chi posso chiedere,un sindacato? quale? qualcuno di voi sa aiutarmi?

  62. Samuro scrive:

    Mi accingo a discutere la tesi ma non so con quanti punti parto. Ho la media del 29.6, ma purtroppo ho litigato con il relatore della mia (sudatissima!) tesi, il controrelatore è uno tostissimo e sono agitato che non vi dico. Anche volendo penalizzarmi al massimo, quale voto credete che potrebbero mettermi?

  63. blarg blarg scrive:

    Curiosita’: i docenti che si incaricano di fare da relatori di una tesi di laurea di uno studente ricevono un compenso particolare?

  64. Sergeant Pickle scrive:

    Ciao a tutti, la laurea si avvicina, gli esami ormai sono terminati e arriva l’incognita della Tesi di Laurea, che da sempre mi ha preoccupato molto. C’è qualcuno che mi sa consigliare un tema, un autore, un argomento su cui svolgerla? Grazie mille, ogni spunto verrà apprezzato e l’idea migliore (dal mio punto di vista) verrà premiata con 10 punti. Grazie!!!!!
    BLEAH scienze delle merendine sarà poi la tua ;)

  65. Thomas A scrive:

    ho scritto un breve testo per la tesi di laurea triennale in architettura del politecnico di milano. volevo sapere che stile usare che dimensione del carattere e che distanza dei paragrafi ecc.. usare

  66. llb443 scrive:

    Salve a tutti mi dareste un aiutino per il titolo della mia tesi di laurea? Io penserei ad un titolo che, coerentemente con linee guida del mio lavoro, inquadrasse il fenomeno della pirateria vs diritto d’autore nel contesto della rivoluzione del digitale+rete che ha investito la società tutta ed in particolare il segmento che mi interessa: quello della comunicazione e della produzione della cultura. Un grazie di cuore a chi mi risponde:)

  67. Jonathan scrive:

    Si effettuano preparazioni di tesine e tesi di laurea di ogni genere, con applicazioni di un programma per inserire formule matematiche di qualsiasi complessità. Prezzi modici. Inoltre, è possibile effettuare presentazioni con slides in power points di ogni genere e con svariate animazioni.

  68. Peter scrive:

    Ciao a tutti,
    devo preparare la tesi di laurea con il professore di matematica finanziaria, l’argomento è la FINANZA ETICA: vorrei conoscere dei siti attendibili che trattano di finanza e investimenti; possibilmente più attendibili di wikipedia o altri siti simili!
    Grazie in anticipo!

  69. Goe122 scrive:

    Mi date dei suggerimenti per la tesi dei laurea in scienze della comunicazione?
    Mi piacerebbe trattare della comunicazione nel web, come potrei sviluppare la tesi su quest’argomento?

    Se dovete insultare evitate di rispondere, altrimenti vi segnalo.

  70. Giacomo scrive:

    Mi potete aiutare a risolvere questa espressione?
    (scusate ve la dvo dividere in due perchè se no non me la pubblica però è sempre una sola..
    35ab {13ab-b[(a+43)(a-43)-(a+43)²]-
    -a(12b)}-b5(+323ab)
    il risutato è 32a²b²
    Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.
    In che senso non si capisce niente???
    O.O

  71. Cristina scrive:

    Ciao a tutti!
    Sto preparando la mia tesi di laurea (la dovrei scrivere in inglese-scelta personale) sulla lingua speciale del turismo,americanismi e anglicismi?Mi dovrei laureare a febbraio,ma sn indietro di molto.Qualcuno di voi mi potrebbe aiutare a spedirmi una copia di una tesi con un argomento simile a questo,(anke solo in consultazione)sarei disposta a pagare qualsiasi cifra…Grazie a tutti…

  72. Monica scrive:

    Nella tesi di laurea ovviamente ho inserito la numerazione a piè di pagina. La domanda è: devo numerare anche l’indice e la bibliografia oppure no? Se indice e bibliografia non vanno numerati, come faccio a togliere i numeri solo da quelle pagine (su microsoft office word)?

    Vi ringrazio

  73. Lisa scrive:

    Anzi è vero che la tesi di laurea non la legge nessuno? Domani la devo consegnare e mi sono appena accorta di aver sbagliato a scrivere una parola :( non so se per cambiare due fogli (perché se la cambio devo cambiare anche l’ordine) ci vuole più di una mattinata! Premetto che gliel’avevo già consegnata, questa è una seconda copia, gli errori li ho corretti tutti! Ma ne è rimasto uno :( Che figura con il prof.! Cmq tra un mese mi devo lauerare e penso che lo vedo domani quando consegno e lo rivedo tra un mese :( Che tristezza…

  74. Valeria scrive:

    Ciao a tutti, lavoro da più di 3 anni nel call center Vodafone con contratto part time e a breve devo discutere la tesi di laurea, ho cercato sul contratto se vengono menzionati i permessi in questo caso, ma non ho trovato nulla.Al lavoro mi hanno detto che ho diritto a 3gg come per un normale esame, ma facendo brevi ricerche su internet ho visto che sono 5gg. Mi sapete dire qualcosa?Grazie mille!

  75. Beatrice scrive:

    Esiste una specie di libretto dove vengono tracciate le linee guida per fare la tesi di laurea specifico per economia? Qualcuno lo conosce?

  76. Vincenzo scrive:

    Ciao!
    Vorrei iniziare a pensare un po’ a che argomento potrei portare come tesi di laurea. Mi devo laureare in Economia e Informatica, dunque mi serve un argomento che possibilmente abbracci sia l’economia che l’informatica e che sia abbastanza attuale. Mi aiutereste a trovarne uno?
    Grazie! :D
    No, nel nostro corso oltre l’economia studiamo Java, Php, SQL e HTML. ERP è presente in un corso a scelta ma è molto difficile e lo fanno in pochi.

  77. Giorgio scrive:

    Vi spiego brevemente la situazione. Sto svolgendo una tesi di laurea specialistica in letteratura italiana su Carlo Cattaneo. Chiunque conosca un pochino questa figura sa anche della sua poliedricità e saprà che con la sua riflessione ha toccato gli ambiti più disparati, da quello politico, a quello letterario, a quello antropologico e linguistico.
    La mia tesi prevede anche un capitolo sulle teorie federaliste di Cattaneo e cercando qua e là su internet mi sono accorta che i Leghisti hanno fatto di questo grande pensatore ITALIANO un simbolo padano, un precursore delle farneticazioni leghiste di un quanto mai (a mio avviso) discutibile partito. Niente di più falso!!!! Le teorie federaliste di Cattaneo sono lontane kilometri da quelle di Bossi&Co!

    E mi è per un attimo balenata l’idea di dedicare un capitolo a questo argomento, di come si sia distorto il suo pensiero ad uso e consumo di una bieca e superficiale propaganda politica!!!

    ma mi rendo conto che la questione è piuttosto delicata e temo anche di parlarne col mio relatore.

    Studio in una università del sud e l’idea di dover svolgere la tesi su un uomo eretto erroneamente a simbolo padano mi fa girare parecchio i cosidetti…

    cosa ne pensate?
    *cosiddetti

  78. Alessio scrive:

    Lavoro nel settore del commercio e il CCNL non specifica niente al riguardo…Qualcuno sa se le famose 150 ore possono essere destinate anche all’attività di preparazione della tesi di laurea?

  79. Alessandra scrive:

    Una volta discussa, la propria tesi di laurea si può sottoporre ad un editore per un’eventuale pubblicazione sottoforma di saggio?
    Occorre chiedere il permesso/nulla osta alla propria università/relatore?

  80. Erika scrive:

    Mi potete aiutare a riscrivere queste frasi in equazioni e calcolarle?
    5 STELLE al migliore e 10 PUNTI se li fa tutti esatti:
    1)La somma della metà,della terza parte e della quarta parte di un numero è 39.Calcola il numero.
    2)La differenza fra la metà e la terza parte di un numero è 10.Calcola il numero.
    3)La differenza fra 5/6 di un numero e 7/15 del numero stesso è 11.Calcola il numero.
    4)La differenza fra un numero e 4 è uguale al prodotto di 5 per la sesta parte del numero.Calcola il numero.
    5)La somma di un numero naturale e del doppio del suo consecutivo è 35.Calcola il numero.
    P.S.=Protreste anche risolverli?
    Grazie mille a tutti quelli che risponderanno :)

  81. Camilla scrive:

    Se entro la data stabilita avrò terminato di scrivere la tesi di laurea, il relatore può comunque decidere di non darmi l’ ok e posticipare la mia laurea ad una sessione successiva???

  82. Dario scrive:

    Ho dei dubbi su come impostare il rissunto della mia tesi di laurea. La relatrice mi ha solo detto che devo parlare in modo molto breve e conciso di tutti gli aspetti che sono stati trattati e che non deve essere più lungo di cinque pagine.

    Io mi chiedo se devo solo dire brevemente quali argomenti sono stati approfonditi e a quali conclusioni sono giunta cioè quello che praticamente ho già scritto nella premessa e nella conclusione della tesi oppure devo fare un riassunto di poche righe per ogni capitolo e ogni paragrafo.

    Grazie in anticipo per l’aiuto.

  83. Lucia scrive:

    Ciao a tutti.
    Vorrei sapere qual’è il punteggio massimo attribuito alla tesi nella laurea triennale di Fisica. So che il punteggio varia da facoltà a facoltà, ma sul sito della mia non trovo qual’è la massima valutazione.
    Se sapete il punteggio di qualche altro corso ( triennale ) ditemi pure così mi faccio un’idea …
    Grazie!

  84. Michela scrive:

    Sto ultimando la mia tesi di laurea. Come materiale ho consultato anche articoli apparsi esclusivamente in internet. Nella bibliografia e nelle note come devo citarli? Quale è la dicitura ufficiale? AUTORE, Titolo articolo, e poi? Grazie

  85. Monica scrive:

    Devo sviluppare la mia tesi di laurea su questo argomento. Tuttavia tranttandosi di un avvenimento recente la bibliografia è rara se non addirittura inesistente.
    Perciò dove posso trovare articoli, statistiche analisi, inchieste dossier, da cui si possa comprendere cosa sia un titolo subprime, se questa crisi era prevedibile,quali sono le soluzione proposte per superarla?Vi sarei molto grata se poteste aiutarmi.

  86. Erika scrive:

    Salve a tutti, sono alla ricerca del soggetto per la mia tesi di laurea in restauro.
    Il soggetto deve essere un dipinto murale in avanzato stato di degrado, che non sia in fase di restauro e che non sia stato restaurato recentemente.
    Ho svolto una breve ricerca su internet senza avere risultati soddisfacenti, inoltre, la chiusura momentanea di molte chiese di Modena per via del terremoto, mi ha praticamente bloccata. Così mi rivolgo a voi: conoscete qualche meraviglia artistica modenese che potrebbe fare al mio caso, eventualmente anche non particolarmente conosciuta?
    Vorrei trovarlo, per amor di patria, nel territorio in cui vivo, Modena e provincia, tuttavia, visto l’ emergenza, potrebbe andare bene anche se si trova in Emilia Romagna o vicino a Mantova, dove studio; l’ importante è che sia in un luogo facilmente accessibile poichè mi occorrerà visitarlo spesso.

    Spero che possiate aiutarmi! =)

  87. Cristina scrive:

    Ciao a tutti!
    Volevo chiedervi se qualcuno conosce i parametri word da usare per scrivere una tesi di laurea triennale, tipo la spaziatura tra i righi, i margini etc
    io so che ogni relatore sceglie in base a dei criteri personali forse, ma mi farebbe piacere ricevere delle info da chi una tesi l’ha già scritta!
    Grazieeeeeeee!

  88. Vanessa scrive:

    Cosa succede se non ci si presenta il giorno della discussione della propria tesi di laurea? ad esempio per malattia o per lutto o anche per altri futili motivi tipo la sveglia che non è suonata…

  89. Angelo scrive:

    Vorrei una mano a scrivere una lettera ad un mio professore universitario per chiedergli se è disposto ad aiutarmi a svolgere la mia tesi di laurea. Non avendo un argomento, vorrei che me ne desse alcuni lui.
    grazie a tutti per l’aiuto

  90. Mattia scrive:

    Sto cercando di definire un argomento per la mia tesi di laurea magistrale in relazioni internazionali/asia/cina. Visto che ho chiesto la tesi ad una prof di economia, argomento deve riguardare il settore economico, ma la prof vuole che le proponga un episodio o un caso ben definito, minimo e circoscritto, non grandi argomenti generali, come può essere ad esempio: “le relazioni commerciali cina-ue”. anche un evento storico che ha avuto particolare rilevanza per l’economia cinese credo che possa andar bene e aprirmi anche la strada della speculazione storica.
    per il momento avevo pensato che potrebbe essere interessante occuparsi della joint venture tra la fiat e la geac cinese, ma è un episodio piuttosto recente sul quale non so se ci sarebbe abbastanza materiale.
    Cosa ne dite?
    Grazie mille a tutti!

  91. Christian scrive:

    Ho finito gli esami e cerco un argomento per la tesi di laurea specialistica… La materia è Bilancio e informazione esterna d’impresa e quindi i principi contabili nazionali, internazionali ecc. Potreste darmi qualche indirizzo?
    Ve ne sarei grata. Claudia

  92. Elena scrive:

    Vorrei alcune informazioni sulla realizzazione della mia tesi (anche volgarmente materialistiche) . Ad esempio: quando la scrivo, devo riportare in fondo alla pagina la fonte dalla quale ho tratto quella frase (tipo il nome del libro, o il nome di una persona in particolare)? Mi dareste altre info utili su questo genere?

    Se, come nel mio caso, volessi parlare delle strategie di marketing e della storia di un determinato marchio, e non trovassi libri a riguardo (che parlano di questo marchio in particolare), come potrei reperire queste informazioni? (tenete conto, che per una serie di motivi, non potrei andare fisicamente in uno store o in un esercizio di questo determinato marchio). Cioè: basterebbe solo cercare qualcosa sul web o ci vorrebbe qualcosa di “ufficiale” (come un libro o un articolo di giornale)?

    Nella tesi devo anche dare un mio personale parere sulle strategie di marketing di questo determinato marchio, o devo solo limitarmi a descriverne le strategie e la storia?

    Secondo voi (e scusate l’ignoranza della domanda), almeno quante pagine deve avere una buona tesi di laurea? più o meno di 100?

    No perditempo e cazzoni. Vorrei risposte da gente che ha dovuto affrontare questi miei stessi dilemmi.

    Grazie a chi mi vorrà aiutare VERAMENTE.

  93. Luigi scrive:

    avevo comprato questa primavera una pianta di Margarita Fortunella.. aveva un chioma foltissima e i frutti già maturi, ma dopo poche settimane le foglie hanno iniziato a seccarsi e a indebolirsi . Le do acqua con regolarità , anche in abbondanza dato che è piovuto . Poi, dopo un giorno di vento, la vado a rivedere in balcone ed aveva tutte le foglie a terra !! allora decisi di tagliare i rami all’apice, in modo tale che potesse riprendersi e rigermogliare. dopo di che l’ho messa in un posto di penombra e continuo a darle acqua più o meno 2/3 volte a settimana, ma niente .
    Sono un po preoccupato dato che ho cercato in tutti i modi a curarla . spero mi possiate aiutare, .. grazie !

  94. Irene scrive:

    cioè qui su answers noto che molti sono gentili, simpatici, che hanno voglia di aiutare gli altri (con consigli o informazioni) e che danno anche conforto a chi è giù di morale. Ma perchè nella realtà tutto ciò non esiste?????? a parte i famigliari e gli amici stretti però col resto delle persone ciò che succede virtualmente non succede nella realtà. perchè secondo voi?

  95. Antonio scrive:

    cioè quanti esami prima di finire bisogna chiedere l’argomento per la tesi di laurea ? mi spiegate un pò come funziona ? il giorno della laurea bisogna fare un ultimo esame ??

  96. Roberto scrive:

    allora io ancora devo prendere la laurea breve, quindi non ho mai scritto una tesi accademica. A parte alcuni libri utili e validi che studio all’uni che mi forniscono le spiegazioni adatte a questo tipo di lavoro, vorrei capire invece che cosa si intende e soprattutto come “si fa” la ricostruzione di un dibattito. ( questo è quello che mi ha proposto il mio futuro relatore).
    esempio: prendiamo un qualunque fatto successo almeno 5 anni fa,che ha destato molto scalpore, attorno al quale molti giornalisti, studiosi vari, opinionisti ecc….hanno avanzato delle spiegazioni, critiche e opinioni. Ora, io ad esempio, come potrei ricostruire un dibattito per una tesi di laurea su tale fatto?
    come mi devo muovere? su cosa mi devo basare? conoscete qualche fonte ( libro) dove posso trovare spiegazioni? voi invece sapete consigliarmi?

  97. Mirko scrive:

    magari con sopra un maglioncino e scarpe di pelle?
    non posso mettermi niente di elegante,perchè il vestito buono l’ho lasciato a casa e non posso tornarci questo weekend…siccome non son ancora mai andato a una tesi di laurea(e dato che lei si laurea in giurisprudenza,ambiente attento anche a queste cose,penso),mi chiedevo se potessi andare ugualmente vestito in questo modo o se mi converrebbe trovare una soluzione alternativa.
    La mia amica ha detto che fa niente,però io ho paura di sentirmi a disagio poi,se tutti andranno vestiti bene.

  98. Pietro scrive:

    Nella in una tesi di laurea scritta in lingua italiana i termini inglesi vanno messi in corsivo e virgolettati? oppure solo in corsivo e non virgolettari?

    Consigli fonti attentibili vi ringrazio!

  99. Alessio scrive:

    Si tratta di una tesi triennale e, siccome queste tesi triennali saranno ammucchiate dalla segreteria, vorrei darle una nuova vita, dopo magari qualche aggiusto editoriale. Pensate che posso cercare una casa editrice, anche minore oppure è illegale pubblicare una tesi di laurea? Ma poi come funziona? Come faccio a ricavare dei soldini? Mi paga la casa editrice? Insomma spiegatemi come funziona il mondo editoriale, perché non so nulla. Grazie mille

  100. Michele scrive:

    Qualcuno può spiegarmi cosa si intende per ”tesi di laurea”?

  101. Lucia scrive:

    Dice tutto la domanda.
    Ho un’idea imprenditoriale di cui sto costruendo business plan dettagliato e tutta la pianificazione industriale. SI tratta di una società erogatrice di un nuovo prodotto finanziario per il mercato italiano.
    Secondo voi, può essere il soggetto per una tesi di laurea triennale o si preferiscono soggetti più teorici? Ci sono vincoli?

    Grazie

  102. Eleonora scrive:

    Ciao, volevo fare una domanda.
    E’ possibile che in una tesi di laurea manchino, almeno parzialmente, i riferimenti bibliografici?
    Sto svolgendo un lavoro sulla comunicazione, e un capitolo è basato in gran parte su deduzioni che provengono dalla mia esperienza e osservazione, dal momento che su quell’argomento non si trova praticamente nulla.
    Mi sto crucciando a cercare materiale ma non ne trovo: è un grosso problema se in questa parte, frutto della mia elaborazione, mancano riferimenti a testi autorevoli?

    Grazie
    Grazie mille…. il fatto è che parlare con il mio relatore è un’impresa!

  103. Laura scrive:

    Sto per iniziare a scrivere la tesi di laurea specialistica/magistrale. Per ora mi sono trovato molto bene con un professore che per altro ha la cattedra nello stesso ambito in cui mi vorrei laureare io, però è un professore associato e non uno di ruolo. Che differenza c’è? Gli si possono chiedere le tesi? E’ vero (lo chiedo SOLO per ignoranza) che un professore associato, non essendo di ruolo, generalmente è sconsigliato per chi vuole sostenere una tesi seria avanti ad una commissione di professori ordinari?

  104. Giuseppe scrive:

    sto lavorando per consegnare la tesi di laurea che dovrò presentare fra pochi giorni.vi chiedo cortesemente un aiuto per poter stendere le conclusioni e opinioni o critiche che hanno per oggetto il pensiero di Edmund burke riguardo la rivoluzione francese.eventualmente vogliate indicarmi qualche link a riguardo.vi ringrazio anticipatamente un saluto a tutti!

  105. Jessica scrive:

    Allora la mia tesi tratta della musica come terapia per migliorare la qualità di vita di un bambino autistico. Volevo trovare un titolo carino che richiamasse un pò l’ atttenzione su ciò. Grazieeee

  106. Simona scrive:

    Salve a tutti, sono alla ricerca del soggetto per la mia tesi di laurea in restauro.
    Il soggetto deve essere un dipinto murale in avanzato stato di degrado, che non sia in fase di restauro e che non sia stato restaurato recentemente.
    Ho svolto una breve ricerca su internet senza avere risultati soddisfacenti, inoltre, la chiusura momentanea di molte chiese di Modena per via del terremoto, mi ha praticamente bloccata. Così mi rivolgo a voi: conoscete qualche meraviglia artistica modenese che potrebbe fare al mio caso, eventualmente anche non particolarmente conosciuta? O magari qualche affresco degradato di qualche palazzo privato? in tal caso potrebbe essere anche un’ottima occasione per farsi pubblicità!
    Vorrei trovarlo, per amor di patria, nel territorio in cui vivo, Modena e provincia, tuttavia, visto l’ emergenza, potrebbe andare bene anche se si trova in Emilia Romagna o vicino a Mantova, dove studio; l’ importante è che sia in un luogo facilmente accessibile poichè mi occorrerà visitarlo spesso.

    Spero che possiate aiutarmi! =)

  107. Mattia scrive:

    Devo fare un commento entro sabato! Dato che non ho il tempo di vedere il film volevo chiedervi se mi potete aiutare? Deve essere come un riassunto e metterci anche delle vostre impressioni! Grazie mille in anticipo!

  108. Camilla scrive:

    Mi servirebbero dei libri di fisiologia e fisiopatologia cardiaca e delle coronarie. Sono per una tesi di laurea. Sapete aiutarmi? Risposte serie grazie.

  109. Vanessa scrive:

    Questo lunedì devo tassativamente consegnare la tesi di laurea (specialistica in giurisprudenza, dal titolo “il delitto di riciclaggio tra criminalità organizzata ed economia legale”), per laurearmi il 19 maggio, soltanto che… non ho ancora iniziato a scrivere la tesi e non ho la più pallida idea di cosa scrivere!
    Il prof mi ha detto di scrivere almeno 200 pagine!
    Mi aiutate????

  110. Angelo scrive:

    Ciao, sto facendo un gioco di ruolo, e il mio personaggio si laurea ora in medicina. Qualcuno mi spiega come si presenta la tesi di laurea, cosa viene trattato di solito, quando ti dicono la votazione? Insomma un po’ tutto quello che succede quel giorno?

  111. Giuseppe scrive:

    Ciao a tutti!
    Mi devo laureare in Scienze della Comunicazione facendo la tesi del terzo anno in Diritto dell’Unione Europea.
    Ho già concordato il tiolo e l’argomento con la docente, e ora devo inizare a muovere i primi passi.
    Qualcuno ha qualche dritta? Da dove comunicio? Come scelgo che libri leggere? L’indice come si costruisce?
    In molti mi hanno parlato del libro “Come si fa una tesi di laurea” di Umberto Eco. E’ utile anche per le tesi di primo livello e per un argomento non propriamente umanistico come il mio?
    Grazie in anticipo! :)

  112. Angela scrive:

    Ho assistito ad alcune lauree e ho notato che alcuni (non tutti) portano anche una presentazione in power point da utilizzare durante la discussione della tesi di laurea. Quello che mi chiedo è: fare questa presentazione in pp (dato che non è obbligatoria) serve a prendere un punteggio un po’ più alto oppure non incide minimamente nel voto finale? Grazie per le vostre risposte! :)
    anche la mia è una facoltà di lingue, non è obbligatoria, ma alcuni la portano, per questo mi chiedevo se dava punti in più!

  113. Filippo scrive:

    Ho assistito ad alcune lauree e ho notato che alcuni (non tutti) portano anche una presentazione in power point da utilizzare durante la discussione della tesi di laurea. Quello che mi chiedo è: fare questa presentazione in pp (dato che non è obbligatoria) serve a prendere un punteggio un po’ più alto oppure non incide minimamente nel voto finale? Grazie per le vostre risposte! :)
    anche la mia è una facoltà di lingue, non è obbligatoria, ma alcuni la portano, per questo mi chiedevo se dava punti in più!

  114. Angelo scrive:

    Io, per esempio, vorrei fare una tesi di laurea in STORIA DEL CINEMA e precisamente su VITTORIO DE SICA in particolare. Si può fare o è troppo riduttiva? In ogni caso non è l’ unica idea, ho anche altri argomenti alternativi come Tesi.

  115. Camilla scrive:

    Sono laureato in filosofia, mi sono iscritto ad un corso di laurea magistrale in Lettere Moderne per avere accesso ad un offerta di insegnamento più ampia. Mi chiedevo quale fosse precisamente la differenza tra le tipologie di tesi di laurea propostemi (sperimentale, di ricerca, compilativa, curriculare) con relativi vantaggi e svantaggi. Grazie

  116. Camilla scrive:

    Potete spiegarmi a grandi linee come avete proceduto per scrivere la vostra tesi di laurea?
    Quale argomento avete scelto?
    Come la avete impostata ( indice, capitoli…..)?
    L’avete unita ad un precedente stage?
    Quanto tempo ci avete messo per prepararla?
    Grazie mille

    Ps: LAUREA TRIENNALE

  117. Salvatore scrive:

    Sono una studentessa di filosofia e devo cominciare a preparare la tesi di laurea triennale. Sono particolarmente interessata al legame tra musica e filosofia. Qualche consiglio sull’ argomento che potrei trattare?

  118. Giorgia scrive:

    Salve!vorrei sapere se ho diritto a prenderemi dei giorni di ferie retribuite e che non mi tolgano giorni dalle ferie che accumulo durante l’anno per poter discutere la mia tesi di laurea.in poche parole siccome ho il giorno di laurea fissato a giovedi 13 dicembre, mi chiedevo se potevo prendere anche mercoledi ed eventualmente venerdi.grazie!!!

  119. Alice scrive:

    Potete spiegarmi a grandi linee come avete proceduto per scrivere la vostra tesi di laurea?
    Quale argomento avete scelto?
    Come la avete impostata ( indice, capitoli…..)?
    L’avete unita ad un precedente stage?
    Quanto tempo ci avete messo per prepararla?
    Grazie mille

    Ps: LAUREA TRIENNALE

  120. Giacomo scrive:

    [chiedo scusa se ri-posto la domanda ma nella sezione Università non risponde nessuno! -.-]

    Vi spiego brevemente la situazione. Sto svolgendo una tesi di laurea specialistica in letteratura italiana su Carlo Cattaneo. Chiunque conosca un pochino questa figura sa anche della sua poliedricità e saprà che con la sua riflessione ha toccato gli ambiti più disparati, da quello politico, a quello letterario, a quello antropologico e linguistico.
    La mia tesi prevede anche un capitolo sulle teorie federaliste di Cattaneo e cercando qua e là su internet mi sono accorta che i Leghisti hanno fatto di questo grande pensatore ITALIANO un simbolo padano, un precursore delle farneticazioni leghiste di un quanto mai (a mio avviso) discutibile partito. Niente di più falso!!!! Le teorie federaliste di Cattaneo sono lontane kilometri da quelle di Bossi&Co!

    E mi è per un attimo balenata l’idea di dedicare un capitolo a questo argomento, di come si sia distorto il suo pensiero ad uso e consumo di una bieca e superficiale propaganda politica!!!

    ma mi rendo conto che la questione è piuttosto delicata e temo anche di parlarne col mio relatore.

    Studio in una università del sud e l’idea di dover svolgere la tesi su un uomo eretto erroneamente a simbolo padano mi fa girare parecchio i cosiddetti…

    cosa ne pensate?

  121. Gabriele scrive:

    Vorrei sapere come si chiamano le persone che hanno bisogno di aiutare le persone, che non riescono a negarlo se glielo chiedono. 10 punti al migliore, non voglio giri di parole, voglio solo il nome preciso.

  122. Valeria scrive:

    Ragazzi sono un ragazzo per favore mi potete aiutare ad aggiungere i contatti nella rubrica del telefono perchè non riesco ad inserirli.mi chiede di immettere il nome ed il numero ,io li metto,e non mi compare sulla rubrica vi prego aiutatemi!!grazie

  123. Vincenzo scrive:

    Se c’è qualcuno che mi potrebbe aiutare a realizzare la grafica di una tesina mi contatti alla seguente e-mail: erdie94@hotmail.it

    Vi prego aiutatemi, è urgente!

  124. Filippo scrive:

    Ciao a tutti!Sto facendo la tesi di laurea triennale sul dissesto finanziario negli enti locali,in particolare gli enti calabresi.Vorrei sapere se esiste una banca dati che elenca i pareri degli organi di revisione di tutti gli enti calabresi in stato di dissesto e se sono scaricabili.Grazie anticipatamente.

  125. Monica scrive:

    Volume di un acquario angolare con vetro frontale bombato! Chi mi può aiutare?

    Le misure sono queste:

    h 55 cm

    i due lati corti 60.5 cm

    il lato lungo 84 cm

    la bombatura dista dal lato piu lungo alla parte di curvatura piu bombata 17 cm

    Mi serve solo da riferimento per la quantità di biocondizionatore e di batteri da immettere per il primo allestimento :-)

    Ringrazio anticipatamente chiunque mi trovi il litraggio :-)

  126. Gabriele scrive:

    devo scrivere una tesi di laurea a conclusione di un corso di specializzazione sulla disabilità.. vorrei trattare il caso di un soggetto cerebroleso, presentare il quadro e parlare di quanto possa influire positivamente sul percorso didattico la sua piena integrazione in classe.. aggiungendo qualche metodologia didattica e riabilitativa.. ma non so da dove iniziare!! devo fare 2 capitoli per un totale di minimo 40 pagine.. suggerimenti per una scaletta orientativa???

  127. Antonio scrive:

    Io la faccio per aiutare ma per sentirmi felice e voi?

  128. Alice scrive:

    Ciao, come abbiamo visto la gara poteva continuare normalmente, non c’erano ostacoli in pista, ma è stata chiamata la safety car. Tutto fa pensare ad un aiuto voluto dare alla Ferrari, che era incapace di recuperare. Alonso era già stato fortunato a recuperare 2 posizioni grazie alle sfortune di altri piloti. Perchè si vuole aiutare sempre la Ferrari così spudoratamente?

  129. Leonardo scrive:

    Salve a tutti mi servirebbe sapere se Architetti famosi hanno progettato percorsi in riva al mare o stabilimenti balneari per uno studio sulla mia tesi di laurea!! Nome o riferimenti di progetti?? 10 punti!!!

  130. Antonio scrive:

    salve ragazzi..mi chiedevo quanto tempo è necessario per scrivere una tesi di laurea specialistica (mel mio caso economia e commercio) mi rimane solo un esame che farò a settembre, dovrò quindi chiedere la tesi o ora o a settembre..è troppo tardi o ce la faccio lo stesso? ho sentito voci discordanti a riguardo la sessione di laurea c’è a fine novembre mentre l’altra ad aprile..

  131. Giovanni scrive:

    Un mio parente è alcolizzato, ma non vuole farsi aiutare.
    Nega l’evidenza e evita l’argomento. Come posso aiutarlo senza farmi ‘scoprire’?
    Grazie a tutti in anticipo.

  132. Giorgia scrive:

    ciao, vorrei trasferirmi in America con la mia ragazza ed ho bisogno di qualche italiano che abbia già fatto il ”grande passo” per potermi confrontare, consultare e magari anche aiutare a cercare qualcosa da qui…
    Grazie dell’aiuto anticipatamente (se volete scrivete la vostra e-mail o il vostro nome di facebook in modo da poterci contattare facilmente)

  133. Filippo scrive:

    Sto scrivendo la mia tesi di laurea e devo mettere in alto a destra l’intestazione del paragrafo che si sta leggendo. Siccome con le impostazioni standard non riesco a mettere le scritte diverse per ogni paragrafo, word mi mette la stessa intestazione per tutto il documento, come posso fare? è un componente aggiuntivo da scaricare o è già presente la funzione in word??

    Aiuto pleaseeeee!!! è urgenteeee!! *_*

  134. Salvatore scrive:

    Salve, avrei bisogno, per la mia tesi di laurea, di sapere il costo di smaltimento della plastica e a quanto viene venduta una volta separata dall’indifferenziato (se conoscete qualche sito da dove posso prendere questi dati).
    Inoltre vorrei avere qualche informazione per quanto riguarda le specifiche (principalmente consumi energetici) di un separatore balistico ( nel mio caso Stadler).

    grazie

  135. Tommaso scrive:

    Specifico: sto cominciando a fare una tesi di laurea triennale in lettere moderne e vorrei sapere come fare la bibliografia nel modo migliore possibile.
    Quanto deve essere lunga?

  136. Manuel scrive:

    ciao a tutti,
    ho un enorme problema e non so cosa fare!
    ho contattato a luglio una prof.ssa (RELAZIONI INDUSTRIALI la sua materia) perchè mi facesse da relatrice per la tesi di laurea visto che dovrei laurearmi, lei dicendomi che ero in ritardo nel consultarla mi detto di scegliere un argomento, portarle un titolo, lad’ introduzione il sommario e una pagina d’introduzione.
    Ma io non so su cosa possa vertere l’argomento di una tesi di laurea ne tanto meno sceglierlo e non so che fareee.
    Ho scelto un argomento, che in linea generale sarebbe la partecipazione dei lavoratori alla vita sindacale ma non trovo libri e non so come articolarla. Sono sicura che tale mancanza è solo colpa della mia poca esperienza e ho bisogno di qualche dritta!!
    GRAZIE MILLE

  137. Edoardo scrive:

    Non ho capito se avere il ditals può aiutare a lavorare all’estero come insegnante di italiano. Avere solo la certificazione ditals, ti garantisce un lavoro oppure servono anche dottorati ??
    Potete spiegarmi questo concetto ??
    Vi ringrazio

  138. Salvatore scrive:

    Ho un motorino minarelli gitan e mi servono pezzi per elaborarlo mi può aiutare qualcuno?

  139. Claudio scrive:

    Vorrei cercare gruppi o associazioni che si dedicano ad aiutare soprattutto donne e bambini contro le violenze, o comunque vorrei dare il mio aiuto alle persone che ne hanno bisogno…ma a chi mi rivolgo?Abito a Brescia, ma anche aiutare a distanza non sarebbe un problema.

  140. Giovanni scrive:

    Per essere più pratici: supponiamo che al termine del mio ciclo di studi in medicina, arrivato all’ultimo anno, decida di fare una tesi sul “melanoma”, tumore della pelle;
    Una volta laureato e una volta superato l’esame di stato abilitante alla professione di medico-chirurgo, dovendo scegliere una specializzazione, la scelta dovrà per forza essere conforme alla tesi di laurea fatta ? Quindi, prendendo il caso suddetto, in una situazione del genere sarei costretto a conseguire una specializzazione in dermatologia ??
    Oppure poi la scelta della specializzazione può essere fatta a prescindere dalla tesi di laurea ??
    E quindi, sempre in riferimento al caso dato, potrei benissimo iscrivermi (previo superamento di un test di ammissione) ad una specializzazione tipo anestesia o chirurgia o altro ?
    Grazie

  141. Monica scrive:

    Studio lettere moderne,la mia tesi di laurea del terzo anno mi piacerebbe farla sulla semiotica e la semantica nella letteratura,
    Come potrei svolgerla secondo voi? Da cosa potrei partire?

  142. Giacomo scrive:

    vi prego sapreste dirmi tutte le cose che non dovrebbero essere su una tesi di laurea perche si rischierebbe una denuncia? ho sentito addirittura di reclusione dai 3 ai 6 mesi….sapete se e’ cosi’? ….grazie mille

  143. Giacomo scrive:

    Ciao a tutti!
    Allora,io dovrei aiutare i l mio cuginetto a fare per l’asilo un pensiero per il Natale. Per esempio un biglietto o un qualcosa fatto a mano..ma non ho idee. Sapete come aiutarmi?
    !0 punti al migliore

  144. Stefano scrive:

    Ciao a tutti.E’ da un anno che ho problemi col cibo ma non solo. Quando rimango sola; aspetto con ansia che mia madre vada al lavoro, io incomincio ad abbuffarmi fino a stare male, senza rendermi condo di cosa io stia mangiando… quando poi capisco quello che ho fatto corro in bagno e vomito. A volte per non ci riesco e cos prendo un coltello o qualcosa ti tagliente e mi faccio delle ferite sul braccio, o prendo delle medicine a cavolo. Il problema non solo con il cibo ma anche con i ragazzi ne cambio uno quasi ogni settimana e se non trovo nessuno ho il cibo che mi consolare. Gioved ho deciso di farmi aiutare andando dallo psicologo. Ne ho parlato con lui dicendomi che la mia situazione preoccupante, perch questa situazione mi rende debole e fragile e potrei andare per cattive strade, o incontrare gente sbagliata. Lui mi ha detto che tutto questo lo faccio per un disagio interiore. Ma lui non dice di non potermi aiutare e che deve decidere chi lo potr fare. Mi detto di richiamarlo gioved per farmi sapere. La domanda che voglio farvi : secondo voi quale decisione prender? chi secondo lui potrebbe aiutarmi? Grazie in anticipo

  145. Jacopo scrive:

    CIAo a tutti! Voglio aiutare a tutti i costi gli animali..vorrei poter far qualcosa per loro!Sono disposta a fare di tutto,pagare,fare vaccinazioni ecc..Ma il problema non questo.. che ho 14 anni e non so se a quest’et posso fare qualcosina..per esempio quest’estate andr al canile per fare del volontariato..a parte questo,cosa potrei fare?Potrei iscrivermi gratuitamente a qualche associazione,o addirittura farne parte? Ho bisogno piu informazioni..Scusate,ma amo da impazzire gli animali..vorrei fare qualcosa anche non dolo per gli animali da compagnia..ma anche quelli che sono destinati al macello,quelli che vivono in condizioni orribile(maiali,mucche,cavalli ecc..),e contro la vivisezione..C’e qualcosa che posso fareee??? Grazie ancora per quelli che mi aiuteranno e mi consiglieranno! ^^

  146. Nicole scrive:

    Salve.
    Faccio questa Domanda per vedere se altre persone, per certi versi sono simili a me.
    Io sento quasi un bisogno di aiutare le persone che vedo in difficolt. Anche ieri, a una festa, ho accompagnato, sono stato affianco a persone che stavano male (per l’abuso di alcool -.-) persone che conoscevo, ma anche che non conoscevo. E’ una sensazione Bellissima; non trovate? Quando aiuto una persona, e vedo che mi ringrazia, mi riempie il cuore. Per me non importante essere ringraziato, non lo faccio per questo. Mi viene istintivo, come non abusare, pur potendo, di ragazze ubriache, nemmeno darle un bacio, anche se sono stato davvero parecchio tempo con esse. Aiutare le mie Amiche, i miei Amici, far capire che per ogni cosa, se vogliono io ci sono, sempre.

    Forse solo chi simile a me sa cosa intendo realmente. Mi farebbe piacere che qualcuno mi rispondesse, scrivendomi anche qualcosa di vostro. Ciao e Grazie. Peace and Love. <3
    Io invece ne ho 15 di anni. Mi ricordo una volta, ero nella stazione della mia citt e stavo aspettando una persona, quando mi sono girato, e ho visto un barbone che raccoglieva le cicche dallo spegnisigaretta o come si chiama:D in quel momento mi salita una tristezza che non so, allora sono andato e gli ho dato 5 dicendoli di comprarsi le sigarette, forse ho fatto male, perch gli ho pagato un vizio, ma vedere quel signore, che mi mette la mano sulla spalla, e mi dice 'grazie, grazie davvero' stato fantastico..

  147. Nicole scrive:

    Ciao, mi chiamo Davide e sono dalla Colombia ho 13 anni e voglio essere poliglotta, Quindi la mia domanda , pu aiutarmi a praticare l’italiano? se lo fai, ti posso aiutare con la lingua spagnola o la lingua inglese, Per favore, se ho fatto un errore correggetemi.

    Grazie per la lettura e spero il vostro aiuto

  148. Noemi scrive:

    Ciao…credevo che questo fosse un sito dove aiutarsi reciprocamente anche in materie scientifiche ma non riesco a trovare nessuno che mi sappia aiutare!! uff..voi ne conoscete per caso uno dove ci possa davvero essere qualcuno in grado di aiutarmi su materie quali chimica? ne ho davvero bisogno…
    io avrei bisogno di spiegazioni di chimica universitaria (universit di chimica farmaceutica) …spero ci sia qualcuno di voi che realmente mi pu aiurtare
    sto preparando chimica e tecnologia farmaceutica

  149. Nicol scrive:

    Ragazzi prima di tutto vorrei dirvi che pratico Shotokan Karate in primis, ho fatto stage di Aikido, mi alleno nelle proiezioni di Judo e leve di Ju Jitsu.
    Vorrei imparare a fare la capriola in aria ma mi servirebbero delle spiegazioni giusto per allenarmi e col tempo riuscire a farla.
    Avevo pensato di praticare Parkour e Capoeira ma nella mia regione (Puglia) non c’ niente di tutto questo..
    Perci vorrei chiedervi se mi poteste aiutare a perfezionare quelle piccole ma utili cose che ancora mi mancano.. Ci tengo a dire sopratutto che sono un novellino, pratico Karate da 5 mesi ma ho gi fatto :
    1 Gara 3 posto, Kat
    2 Gara 1 posto, Kat
    Non riesco a fare molte cose ma mi ci sto impegnando un po’ in tutto, maneggi nunchaku, footing, stretching, kat, kumite, semi contact eccetera.
    In conclusione, come da titolo, cercavo qualcuno che mi spiegasse degli esercizi per imparare la capriola in aria.
    Grazie.
    Mi servirebbe per acrobazie eccetera. Abbinarci anche altre tecniche.. E’ una mia iniziativa.

  150. Camilla scrive:

    Mi accingo a frequentare il 3 anno all’universit.. e vorrei iniziare a pensare alla mia tesi. Come la si prepara? Quanto tempo prima? In che modo puo’ essere impostata? Ad esempio in cosa consiste la tesi sperimentale? Vorrei essere un po’ illuminata a riguardo :) grazie a tutti coloro che risponderanno
    sono iscritta ad una facolt medica

  151. Roberta scrive:

    Sto scrivendo la tesi di laurea…mi laureo in Psicologia…l’argomento l’ALESSITIMIA..ossia l’incapacit di capire le proprie emozioni e quelle degli altri.
    Vorrei allegare alla tesi immagini, quadri, foto inerenti..ma sono davvero in difficolt!
    Mi date una mano??
    GRAZIE!
    Mettete una stellina se riuscite..cos anche se non sapete aiutarmi pi facile che la domanda giri!!
    Rigrazie!

  152. Lisa scrive:

    Ciao, volevo chiedervi come posso aiutare un tdg ad uscire dalla gabbia invisibile piena di regole e divieti, messa in piedi dai dirigenti della Torre di gurdia inc.
    Premetto, la persona in questione figlio di tdg,quindi potete immaginare le sua condizione mentale quale potrebbe essere.

    Avete esperienza in merito,potete darmi qualche consiglio?
    certo andrea,come la vostra presunzione e ignoranza delle sacre scritture,spergiuro.

  153. Claudio scrive:

    mi servirebbe il confronto tra la riforma gelmini e la riforma gentile…il ’68 e il ’08…mi potete aiutare???x favore
    raga xfavore mi aiutate???

  154. Christian scrive:

    Perch aiutare un disabile?
    Perch aiutare un disabile che non conosci?
    Come mai io dovrei aiutare un disabile se fortunatamente nessun mio amico o mio parente disabile?
    Vostri punti di vista dopo esprimer il mio, cos da non influenzare il vostro

  155. Roberta scrive:

    so che difficile….
    ma una mia carissima amica si “ammalata” di questa cosa, e lei ne soffre terribilmente, dice che ne vuole uscire, ma che non abbastanza forte per uscirne, mi piange il cuore nel vederla cosi… lei sempre stata allegra, solare, positiva poi con l’ inizio di una dieta il dimagrire diventato un suo chiodo fisso, cosi ha smesso di mangiare… e adesso diventata cosi…
    Lei ha sempre avuto un rapporto molto conflittuale cn la madre , potrebbe essere x qst??
    Ditemi che posso fare per aiutarla vi prego!!
    tanta gente ignora il suo problema e la abbandona a se stessa… io vorrei aiutarla, farla uscire, farla ridere…. so che non posso farla guarire ma vorrei almeno distrarla… farle fare quel sorriso che le pu far pensare anche solo per un secondo di poter essere pi forte di quella malattia terribile che la sta massacrando!!
    Datemi una mano vi prego , io non mollo , la voglio veramnte aiutare!
    avete dei consigli?? grz 100000 in anticipo :)

  156. Gabriele scrive:

    Dopo aver tolto megavideo ed altro, mi sapreste linkare un sito dove si vedono i film in streaming e in modo decente? (cio che l’immagine non si blocca in continuazione?

    Se non mi sapete aiutare, rubatevi lo stesso i 2 punti!:)
    Buona Domenica!:)

  157. Valeria scrive:

    ciao a tutti, avrei bisogno di consigli SERI per una questione di cuore, quindi se per una volta volete davvero aiutare qualcuno, leggete…

    allora, vi racconto la mia storia….
    innanzitutto premetto che non sono bella, non ho mai avuto fidanzati, sono MOLTO TIMIDA e sono fasntasiosa e tra le nuvole.
    questa triste storia inizia in terza media (classe musicale)….. io, chitarrista di terza, noto un violinista di seconda, con un’ aria un po’ infantile e dolce, uno che non si interessa a fidanzamenti e cose varie. vederlo suonare per me un’esperienza indescrivibile, e, non so come, me ne innamoro. non conoscendolo e vergognandomi in una maniera assurda di rivolgergli la parola, provo a rivolgergli degli sguadi, che vengono dolcemente ricambiati. poi per, scopro che a lui piace un’ altra, anche se non sono sicura dell’ attendibilit del fatto. comunque lei lo rifiuta, perch non piace a nessuno (proprio come me <3). lui rinuncia subito, anche perch secondo me lei non gli piace davvero. io per non mi scoraggio e continuo a rivolgergli degli sguardi, che continuano ad essere ricambiati sempre con piu frequenza. cerco di vederlo il piu possibile: quando c' musica mi avvicino a lui, vado al saggio delle seconde…. ma non ci rivolgiamo ancora la parola. il giorno del saggio finale, per lui mi dice "aurelia, ho visto tua madre che ti cercava" cercando di evitare il mio sguardo ed io, imbambolata come una scema, gli rispondo "ah, ok". dopo il saggio ci siamo visti solo a scuola per le prove di un altro saggio e abbiamo sempre continuato a guardarci, fino al nostro triste ed intenso ultimo sguardo, l'ultimo giorno di scuola….

    adesso io vado al liceo e lui fa la 3 media, ogni tanto (grazie al cielo) ci incontriamo per strada e ci salutiamo *-* e a volte parliamo anche, gli ho detto che se ha bisogno di una mano per l'esame pu chiedere a me… tra pochi giorni andr al saggio di natale a cui parteciper anche lui, ma non so se avr il coraggio di parlargli… ho tanta paura…. avete consigli su come posso comportarmi? secondo voi dovrei avvicinarmi a lui e dirgli che e stato bravo e augurargli un buon natale? forse lo vedr anche il giorno dopo, io preferirei dirgli buon natale quando siamo soli… perch quando siamo io e lui insieme succede qualcosa di speciale, di magico… ma non so per certo se lo vedr il giorno dopo… ACCIDENTI COSA FACCIO???? se avete anche consigli su come superare la timidezza e magari su come fargli capire che mi piace vi ringrazio infinitamente!!! :) grazie mille :)

  158. Simona scrive:

    Allora, io nn so ke cosa sia l’action repley e roba varia quindi sono inesperto nella materia…
    io ho nogba(ultima versione, quella con lo skermo pi grande) e vorrei inserire i trucchi per pokemon diamante.io faccio utility e poi cheats.po vado su add new.nel rettangolo + piccoloscrivo il codice e in quello + grande la descizione.poi clicco su ok ma nn se ne va la finestra.quando clicco esce un suono.ho provato a cncellare la descrizione va.clicco su ok e poi dinuovo su ok ma nn si attivato il codice!Aiutatemi vi prego!

  159. Monica scrive:

    ho installato emule ma no so come farlo partire mi potete aiutare io non sono molto esperta…..baci

  160. Monica scrive:

    Mio figlio (15 anni) e’ bilingue ( inglese e italiano).. Ho notato che fa fatica ad esprimersi nella lingua italiano soppratutto quando deve fare una tema o quando deve formare una risposta di un testo di comprensione. E’ pigro quando parla in italiano e gli manca molti vocaboli. Secondo voi un logopedista gli puo aiutare????

  161. Nicole scrive:

    e’ piu forte di me dopo le molte delusioni prese da molte persone non posso fare almeno di aiutare chi e’ in difficolta sara che anche per me e’ un periodo di merd@ per questo mi far stare bene aiutare chi e’ in difficolta come me…che dite qualcosa prima o poi mi ritornera indietro?!??!

  162. Daniele scrive:

    Qualcuno mi puo aiutare????
    Quanto valido un accordo fatto tra due persone senza nessun testimone. La firma soltanto, senza nessun organo competente che valore ha? Si tratta di un accordo scritto fatto tra 2 persone. Grazie mille!!!
    Non ho parole . Mi avete aiutato veramente tanto. Grazie infinite. Siete stati uno piu bravo dell’altro. Grazie di nuovo…
    (ma come faccio a dare i voti adesso….. :-/ difficile….) Vi dispiace se lo do al primo che mi ha risposto
    ? :-) GRAZIEEEEE

  163. Roberto scrive:

    ciao a tutti (: allora ho 16 anni e vorrei aiutare ma non so dove..magari i senzatetto o i poveri non lo so ma come potrei fare? e soprattutto posso visto che ho solo 16 anni? io sono in prov di varese (: grazie

  164. Mattia scrive:

    Basta con le solite domande su Dio. Ammettiamo che da domani di punto in bianco io voglia vivere la mia vita con il solo fine di aiutare gli altri e fare del bene; ammettiamo che voglia farlo senza risparmiarmi facendo tutto il possibile tanto da risultare inattaccabile agli occhi di quelli che sono soliti criticare la chiesa e il “volontariato”; ammettiamo che voglia operare nel giusto dove magari anche Madre Teresa di Calcutta o San Francesco sono stati criticati; cosa dovrei fare secondo voi? Per favore solo suggerimenti realizzabili visto che non sono ricco e che non essendo medico o infermiere non saprei come curare i malati. Per favore suggeritemi una strategia operativa e un modello di vita che potrei veramente seguire. Grazie
    no, non voglio dimostrare niente ma solo non comportarmi in modo ipocrita o paternalistico visto che anche in chi solito criticare c’ sempre un fondo di verit; in generale sono daccordo con “la sacerdotessa”
    no, non voglio dimostrare niente ma solo non comportarmi in modo ipocrita o paternalistico visto che anche in chi solito criticare c’ sempre un fondo di verit; in generale sono daccordo con “lasacerdotessa”;
    P.S.
    feticeiro mi sorprendi!

  165. Nicol scrive:

    A me s. In questo momento mi sento un po’ morto dentro perch non so che fare per rendermi utile. Posso fare qualcosa per aiutarvi?
    AURO, ti aiuterei volentieri… ma come faccio a contattarti se non permetti l’e-mail?

  166. Giada scrive:

    Ciao a tutti! Sono rumena e voglio iscrivermi alla facolt questanno e non so che documenti mi servono. C’ qualcuno di voi che si iscritto di recente a una facolt? Mi potete aiutare e dirmi passo con passo cosa devo fare? (anche in privato) PER FAVORE, molta seriosit! Grazie anticipato!

  167. Michele scrive:

    forse proprio il contrario , siamo noi che dobbiamo aiutare Lui , nella sua opera di graduale innalzamento della condizione dell’uomo verso ci che vale.
    E il primo campo di azione , il pi importante per la verit rimane sempre noi stessi , sviluppare un atteggiamento realistico , la consapevolezza della giusta misura , il desiderio di approfondire e la incrollabile speranza di trovare ci che cerchiamo ,l’amore per la condivisione e il coraggio anche di sbagliare e di amare , accettando con lungimiranza e fiducia ogni cosa ed evenienza ….
    Il titolo certo provocatorio ,tuttavia non credo sia molto lontano dalla verit.
    Dite pure la vostra….!

    Fonto :: http://nuovaera.forumattivo.it/t221-dio-non-puo-aiutare-nessuno
    .—————————————————————————————————-

  168. Claudio scrive:

    Salve a tutti! :)
    E’ arrivato il momento di iniziare la tesi di laurea quinquennale in Giurisprudenza. Il titolo : Le investigazioni difensive: l’accesso ai luoghi.

    Ora, vorrei qualche delucidazione visto che il prof non mi ha aiutata molto.

    - quanti testi devo consultare e quindi inserire nella mia bibliografia provvisoria?
    - Vado nella biblioteca della mia facolt, cerco i libri che recano il mio stesso titolo e li fotocopio TUTTI?
    - Ora come ora non credo di sentirmi in grado di elaborare una tesi con MIE idee, mi viene la tentazione di scrivere quello che leggo sui vari libri… Secondo voi questa sensazione data solo dal fatto che ancora non ho una conoscenza approfondita sul mio tema?
    - Aiutooooooo!!!!

  169. Gianluca scrive:

    Allora cia a tt volevo kiedervi se x favore potevate risolvermi queste equazioni parametriche o dirmi semplicemente ke fare!!!

    traccia: xal quadrato – 2per (m-1)per x + 1 – m= 0

    bhe mi dice il libro e mi da queste da fare ma nn le riconosco

    b) xuno= 2 – xdue

    c)xuno- xdue=0

    e)xuno= -1 fratto 5xdue

    traccia: xal quadrato * (1- 2a) per x + 1+a=0

    a)xuno = xdue

    b)3xuno = 1 fratto xdue

    c)xuno = 2xdue

    10 punti ve ne sar grata!!!kiss kiss
    36 minuti fa – 4 giorni rimanenti per rispondere.
    Dettagli aggiuntivi
    Risultati

    Allora la prima :
    b)2
    c)1; 0
    e)6 fratto 5

    seconda:
    a) 2 pi o meno radice di 7 fratto 2
    b) – 2 fratto 3
    c) 17 pi o meno 3 radice di 57 fratto 16

  170. Roberta scrive:

    Allora sono in un paesino vicino a torino e il canile li, il problema che dovrei arrivarci con 3 pullman e mia madre non vuole dato che ho 14 anni, cos al posto che andare a dare una mano ho detto portiamo una volta in macchina del mangiare, coperte, ciotole ecc…. i problema che una volta mio padre (guida solo lui) mi ha portato, ma adesso non vuole pi e io mi sento impotente, non so come aiutare quei poveri cagbolini che sono l, in tanti e sempre pi vecchi, perch ormai il cane in molti casi( lo so che poi c’ chi ama davveroo gli animali, ma pochi) diventato un oggetto di moda deve costare almeno 500 euro e ovviamente puro e cucciolo, perch un cane del canile non schick no? Comunque detto questo e detto il fatto che possibilit economiche ne ho poche dato che i miei non sono daccordo con questa cosa che volevo fare, perch dicono che non devo vedere queste cose perch se no mi rattristisco dato che sanno che tengo troppo agli animali e perch abbiamo gi un gatto e un coniglio da mantenere.
    Quindi vi chiedo come posso aiutarli tenendo conto che dispongo di poco e che sono lontana dai canili, dato che non mi ci portano, o al massimo ancora una volta verso ottobre, vorrei far di pi, ma come?

  171. Angelo scrive:

    ciao a tutti.. vorrei darmi da fare x aiutare a migliorare il pianeta e quindi vorrei informarmi meglio su argomenti come il nucleare, il riciclaggio, il disboscamento.. potete darmi qualche link di siti ecologisti?grazie..

  172. Nicol scrive:

    Insomma come funziona?
    Scelto materia, relatore e il tema cosa si fa?
    Approfondisce l’argomento come le tesine a scuola?
    Trovare delle soluzioni alle problematiche?
    Spiegatemi in maniera semplice cosa una tesi di laurea per cortesia!!!!
    10 punti sicuri, entro 24 ore.

  173. Leonardo scrive:

    rifiuta di farsi aiutare ( un anno che ci provo) ed caduto in depressione nonostante la giovane et (19 anni). Molto chiuso, non dice mai quando sta male e vuole sempre farsi vedere forte inventando anche bugie a volte. Come posso aiutarlo?gli voglio davvero bene!
    @Baribbi sta male per cose serie per cui evita di scrivere stronzate!

  174. Irene scrive:

    da momento che l’argomento si sceglie in base a un esame gi sostenuto, vorrei sapere pi che altro se necessario aver preso precedentemente un ottimo voto o questo non pregiudica il voto di laurea finale; a me piacerebbe fare la tesi con un prof con il quale ho preso 28, un miglior biglietto da visita scegliere magari un altro esame in cui ho 30Lode x esempio?
    poi, il voto della laurea triennale influenza in qualche maniera quello della specialistica?
    grazie a tutti e buono studio!
    intanto grazie!
    nel senso che scegliere un argomento il cui voto x es. stato pi basso non pregiudica l’approfondimento dell’argomento stesso? del tipo “hai preso di meno, non hai brillato nella preparazione e quindi tanto meno brillerai nella tesi”..?

    @ carlos, perdonami, devo ancora rispondere a una tua vecchia mail, non mi sono dimenticata…
    @ carlos: ah ok! io vorrei fare con questo professore, al cui esame ho preso 28, perch mi interessa l’argomento ed uno molto gentile e disponibile… no no, ti risponder, non preoccuparti!

  175. Domenico scrive:

    Come si fa in Country story ad aiutare gli amici???

  176. Giulio scrive:

    Io sn un ragazzo di 18 anni. Faccio parte di una famiglia molto benestante. Nn m manka nulla. Nn ho permesso ai miei genitori e parenti di essere viziato. Eppure pur avendo tt qll di cui ho bisogno m sentivo vuoto e cos m sn iscritto nella protezione civile per aiutare gli altri. Nutrite anke voi qst sentimento ? Fate qualcosa di concreto in merito?

  177. Giuseppe scrive:

    …perch?…cosa ti impedisce di aiutare chi sta soffrenddo?

  178. Giorgia scrive:

    ehm..io ho e-mule e ha sempre funzionato alla perfezione, avevo l’ID alto..da qualche giorno per il test delle porte fallisce sempre e ho l’ID basso, anche se le ho consentite al firewall e anche nelle opzioni tutto regolare..qualcuno mi pu aiutare?
    grazie mille..
    grazie a tutti, ho rislolto! cmq era un problema di IP..

  179. Gabriele scrive:

    Secondo voi per aiutare una persona bisogna per forza avere qualcosa in cambio??? E perch la gente continua a fare del male? Dov’ finita la coscienza individuale delle persone? La loro ragione?
    Ok, sono troppe domande… Scusate comunque rispondete come volete…

  180. Alex scrive:

    sono molto appassionato delle forze dell’ordine e mi chiedevo se si pu aiutare….!!!! cio andando in giro per la citt ad aiutare la gente in difficolta e chiamare polizia e carabinieri e aiutarli….se c’ un arresto robe varie….
    luca: non sei ne della polizia e ne dei carabinieri lo sai il perch??? ho visto una tua risposta alla mia domanda che dicevi di essere uno della protezione civile….quindi non fare il figo dicendo che 6 un poliziotto…..grazie!!!!
    stan83: va bene….grazie come sempre

  181. Salvatore scrive:

    Devo fare un tema sui paesi poveri, se giusto o no aiutarli in che modo, quali sono le opinioni contrarie ad aiutarli e in che modo sostengo che giusto aiutarli.
    Adesso io vorrei sapere, perch bisogna aiutare i paesi poveri? Io sono dell’opinione che bisogna aiutarli perch ci sono migliaia di persone che muoiono ogni giorno e perch solo facendoli sviluppare si pu aiutare anche a non inquinare l’ambiente. Ma vorrei sapere da voi cosa potrebbe spingere gli stati del nord del mondo ad aiutare i paesi poveri.
    Grazie se rispondete anche alle altre domande.

  182. Angela scrive:

    Sapresti come aiutare a le persone chi sono accanto ?…

    Dicono che il valore di una persona si misure, nella sua abilit di poter aiutare gli altri.
    Sono d’accordo che poter aiutare, uno deve sapere come e cosa fare, altrimente pu avere l’effetto contrario.

    il volontariato potrebbe essere una buona cosa.
    A volte sacrificarsi per qualcuno pu assorbire la vita e diventare una trappola per te stesso.

  183. Maria scrive:

    Girando sul web, ho trovato questi poveri cuccioli, abbandonati, spazzati, via e terremotati. Sn bellissimi davvero. Ne potreste aiutare almeno uno? Aiutate me e questi cuccioli. Sn un animalista. Vi prego nn abbandonateli alla vita kiusa in canile piena di zekke e malattie varie.
    http://images.google.it/imgres?imgurl=http://1.bp.blogspot.com/_Y608uVtsbTM/Sc-tY2HEwUI/AAAAAAAACyo/r995PE_i0Wg/s200/LEA%2BAPPELLO.jpg&imgrefurl=http://appelliperloro.blogspot.com/&usg=__lNPs84mF6NgbpYkw3scB7Dgei-8=&h=196&w=200&sz=14&hl=it&start=28&tbnid=i4UG68PKHwZQoM:&tbnh=102&tbnw=104&prev=/images%3Fq%3Dpastore%2Btedesco%2Blea%26gbv%3D2%26ndsp%3D21%26hl%3Dit%26sa%3DN%26start%3D21

  184. Noemi scrive:

    un periodo un po lungo che mi porta a sentirmi depressa e passiva secondo voi uscire con un ragazzo o innamorarsi puo aiutare a uscire da questo periodo?anche se dentro di me a volte c un rifiuto e altre voglia di coccole…vi prego risp in tanti

  185. Paolo scrive:

    io sono un ragazzo a cui piace aiutare gli altri!
    infatti mi trovo molto bene qui su answer!
    per a volte trascuro i miei interessi per questo motivo!
    ad esempio mi succede a scuola!
    trascuro me stesso per aiutare gli altri!
    pi forte di me!
    secondo voi un bene o un male?

  186. Roberta scrive:

    Mettiamo vorreste aiutare moralmente delle persone con dei problemi.
    Aiutereste degli sconosciuti nel caso vi raccontino dei loro problemi,senza sapere altro di loro?Oppure sapendo di trattarsi di persone che svolgono “cattive”azioni verso gli altri,li aiutereste lo stesso?
    Indipendentemente da chi siano,ecco.
    Inoltre,potrebbe esserci confidenza bilaterale?Cio anche da parte vostra,se vi chiedesso informazioni personali,rispondereste?
    Se si a questo punto potrebbe anche instaurarsi una conversazione piu approfondita,magari amicizia,e allora …cazzo ho una grandissima confusione..
    Dai piu o meno si capiva che intendevo xD delucidatemi per favore T.T
    quindi devo aiutare solo chi apprezza?ma cos sarei poco coerente col mio fine..
    benny,metti tramite chat uno mi aggiunge su mia richiesta di disponibilit di aiuto,e mi parla dei suoi problemi..io non so nient’altro di questa persona..poi magari scopro che so,che con qualcuno ha fatto l’infame..

  187. Riccardo scrive:

    Allora sondaggino un po diverso….
    dunque…ultimamente mi sn kiesta cosa davvero mi piacerebbe fare
    per aiutare il mondo se potessi….
    quindi mi andrebbe di sapere anke come la pensate voi…
    se aveste la possibilit di fare qlksa di incredibile x il mondo cosa
    fareste???

    Rispondo ankio:
    io vorrei scoprire il vaccino o la cura x una malattia di cui ankora
    in poki o nessuno si occupato!!!
    oppure inventare la makkina del tempo x tornare negli anni 80!!!

    Bello eh??!!
    gia sarebbe incredibile !!!
    cn qsta domanda voglio spingervi a pensare a qsto…
    sperando ke qlk1 lo faccia sul serio..!!!

    Vi mando un bacione a tutti!!
    stellinate se vi va cosi risp in tanti….
    C FOR CLO!
    ottima risposta qsto mi sembra kmq un ottimo contributo x il mondo!
    crescere una nuova vita deve essere
    meraviglioso!
    bravo LUCA e gli altri della makkina del tempo..gli studenti di fisika dovrebbero imoegnarsi per farcela..dato k una questione ke vedo sta a cuore un po a tutti hihi!

    vedo ke avete inserito anke la cura alle malattie cm me e temi per migliorare educazione e trovare energia pulita!
    bravi! =)

  188. Jessica scrive:

    Ciao a tutti! Sono rumena e voglio iscrivermi alla facolt questanno e non so che documenti mi servono. C’ qualcuno di voi che si iscritto di recente a una facolt? Mi potete aiutare e dirmi passo con passo cosa devo fare? (anche in privato) PER FAVORE, molta seriosit! Grazie anticipato!

  189. Vincenzo scrive:

    Allora sono in un paesino vicino a torino e il canile li, il problema che dovrei arrivarci con 3 pullman e mia madre non vuole dato che ho 14 anni, cos al posto che andare a dare una mano ho detto portiamo una volta in macchina del mangiare, coperte, ciotole ecc…. i problema che una volta mio padre (guida solo lui) mi ha portato, ma adesso non vuole pi e io mi sento impotente, non so come aiutare quei poveri cagbolini che sono l, in tanti e sempre pi vecchi, perch ormai il cane in molti casi( lo so che poi c’ chi ama davveroo gli animali, ma pochi) diventato un oggetto di moda deve costare almeno 500 euro e ovviamente puro e cucciolo, perch un cane del canile non schick no? Comunque detto questo e detto il fatto che possibilit economiche ne ho poche dato che i miei non sono daccordo con questa cosa che volevo fare, perch dicono che non devo vedere queste cose perch se no mi rattristisco dato che sanno che tengo troppo agli animali e perch abbiamo gi un gatto e un coniglio da mantenere.
    Quindi vi chiedo come posso aiutarli tenendo conto che dispongo di poco e che sono lontana dai canili, dato che non mi ci portano, o al massimo ancora una volta verso ottobre, vorrei far di pi, ma come?

  190. Salvatore scrive:

    Ragazzi prima di tutto vorrei dirvi che pratico Shotokan Karate in primis, ho fatto stage di Aikido, mi alleno nelle proiezioni di Judo e leve di Ju Jitsu.
    Vorrei imparare a fare la capriola in aria ma mi servirebbero delle spiegazioni giusto per allenarmi e col tempo riuscire a farla.
    Avevo pensato di praticare Parkour e Capoeira ma nella mia regione (Puglia) non c’è niente di tutto questo..
    Perciò vorrei chiedervi se mi poteste aiutare a perfezionare quelle piccole ma utili cose che ancora mi mancano.. Ci tengo a dire sopratutto che sono un novellino, pratico Karate da 5 mesi ma ho già fatto :
    1° Gara 3° posto, Katà
    2° Gara 1° posto, Katà
    Non riesco a fare molte cose ma mi ci sto impegnando un po’ in tutto, maneggi nunchaku, footing, stretching, katà, kumite, semi contact eccetera.
    In conclusione, come da titolo, cercavo qualcuno che mi spiegasse degli esercizi per imparare la capriola in aria.
    Grazie.
    Mi servirebbe per acrobazie eccetera. Abbinarci anche altre tecniche.. E’ una mia iniziativa.

  191. Edoardo scrive:

    Salve.
    Faccio questa Domanda per vedere se altre persone, per certi versi sono simili a me.
    Io sento quasi un bisogno di aiutare le persone che vedo in difficoltà. Anche ieri, a una festa, ho accompagnato, sono stato affianco a persone che stavano male (per l’abuso di alcool -.-) persone che conoscevo, ma anche che non conoscevo. E’ una sensazione Bellissima; non trovate? Quando aiuto una persona, e vedo che mi ringrazia, mi riempie il cuore. Per me non è importante essere ringraziato, non lo faccio per questo. Mi viene istintivo, come non abusare, pur potendo, di ragazze ubriache, nemmeno darle un bacio, anche se sono stato davvero parecchio tempo con esse. Aiutare le mie Amiche, i miei Amici, far capire che per ogni cosa, se vogliono io ci sono, sempre.

    Forse solo chi è simile a me sa cosa intendo realmente. Mi farebbe piacere che qualcuno mi rispondesse, scrivendomi anche qualcosa di vostro. Ciao e Grazie. Peace and Love. <3
    Io invece ne ho 15 di anni. Mi ricordo una volta, ero nella stazione della mia città e stavo aspettando una persona, quando mi sono girato, e ho visto un barbone che raccoglieva le cicche dallo spegnisigaretta o come si chiama:D in quel momento mi è salita una tristezza che non so, allora sono andato e gli ho dato 5€ dicendoli di comprarsi le sigarette, forse ho fatto male, perché gli ho pagato un vizio, ma vedere quel signore, che mi mette la mano sulla spalla, e mi dice 'grazie, grazie davvero' è stato fantastico..

  192. Giada scrive:

    Sapresti come aiutare a le persone chi sono accanto ?…

    Dicono che il valore di una persona si misure, nella sua abilità di poter aiutare gli altri.
    Sono d’accordo che poter aiutare, uno deve sapere come e cosa fare, altrimente può avere l’effetto contrario.

    il volontariato potrebbe essere una buona cosa.
    A volte sacrificarsi per qualcuno può assorbire la vita e diventare una trappola per te stesso.

  193. Jessica scrive:

    rifiuta di farsi aiutare (è un anno che ci provo) ed è caduto in depressione nonostante la giovane età (19 anni). Molto chiuso, non dice mai quando sta male e vuole sempre farsi vedere forte inventando anche bugie a volte. Come posso aiutarlo?gli voglio davvero bene!
    @Baribbi sta male per cose serie per cui evita di scrivere stronzate!

  194. Cristina scrive:

    Ho 19 anni compiuti da poco e sono in un momento un po’ così riguardo ai miei studi io vorrei tanto fare medicina ho parlato con diversi medici…io pero sono confuso non so come o cosa devo fare…e sinceramente ho anche paura per me stesso io cerco sempre di aiutare tutti e sto male se vedo soffrire ho paura di non essere tagliato per fare il medico…le materie mi appassionano biologia clinica medica anatomia un po meno chimica fisica e matematica…ma io vorrei mettere la mia vita a disposizione di altri solo che sono molto confuso mi rivolgo a internet perchè non so a chi altro potrei rivolgermi…vi chiedo di rispondere in modo giusto senza giudicarmi molti hanno gia le idee chiare appena escono dalle superiori bè io non sono tra loro sono riflessivo ho paura di scegliere male e una scelta importante x la mia vita e sono confuso e sono arrivato al punto in cui non so più quello che voglio fare… o cosa mi piace…grazie per le vostre risposte. inutile dire 5 punti e 5 stelle a chi mi riesce a dare una mano Grazie ancora

  195. Christian scrive:

    Girando sul web, ho trovato questi poveri cuccioli, abbandonati, spazzati, via e terremotati. Sn bellissimi davvero. Ne potreste aiutare almeno uno? Aiutate me e questi cuccioli. Sn un animalista. Vi prego nn abbandonateli alla vita kiusa in canile piena di zekke e malattie varie.
    http://images.google.it/imgres?imgurl=http://1.bp.blogspot.com/_Y608uVtsbTM/Sc-tY2HEwUI/AAAAAAAACyo/r995PE_i0Wg/s200/LEA%2BAPPELLO.jpg&imgrefurl=http://appelliperloro.blogspot.com/&usg=__lNPs84mF6NgbpYkw3scB7Dgei-8=&h=196&w=200&sz=14&hl=it&start=28&tbnid=i4UG68PKHwZQoM:&tbnh=102&tbnw=104&prev=/images%3Fq%3Dpastore%2Btedesco%2Blea%26gbv%3D2%26ndsp%3D21%26hl%3Dit%26sa%3DN%26start%3D21

  196. Ilaria scrive:

    Basta con le solite domande su Dio. Ammettiamo che da domani di punto in bianco io voglia vivere la mia vita con il solo fine di aiutare gli altri e fare del bene; ammettiamo che voglia farlo senza risparmiarmi facendo tutto il possibile tanto da risultare inattaccabile agli occhi di quelli che sono soliti criticare la chiesa e il “volontariato”; ammettiamo che voglia operare nel giusto dove magari anche Madre Teresa di Calcutta o San Francesco sono stati criticati; cosa dovrei fare secondo voi? Per favore solo suggerimenti realizzabili visto che non sono ricco e che non essendo medico o infermiere non saprei come curare i malati. Per favore suggeritemi una strategia operativa e un modello di vita che potrei veramente seguire. Grazie
    no, non voglio dimostrare niente ma solo non comportarmi in modo ipocrita o paternalistico visto che anche in chi è solito criticare c’è sempre un fondo di verità; in generale sono daccordo con “la sacerdotessa”
    no, non voglio dimostrare niente ma solo non comportarmi in modo ipocrita o paternalistico visto che anche in chi è solito criticare c’è sempre un fondo di verità; in generale sono daccordo con “lasacerdotessa”;
    P.S.
    feticeiro mi sorprendi!

  197. Pietro scrive:

    Perchè aiutare un disabile?
    Perchè aiutare un disabile che non conosci?
    Come mai io dovrei aiutare un disabile se fortunatamente nessun mio amico o mio parente è disabile?
    Vostri punti di vista dopo esprimerò il mio, così da non influenzare il vostro

  198. Fabio scrive:

    A me sì. In questo momento mi sento un po’ morto dentro perchè non so che fare per rendermi utile. Posso fare qualcosa per aiutarvi?
    AURO, ti aiuterei volentieri… ma come faccio a contattarti se non permetti l’e-mail?

  199. Monica scrive:

    Ciao…credevo che questo fosse un sito dove aiutarsi reciprocamente anche in materie scientifiche ma non riesco a trovare nessuno che mi sappia aiutare!! uff..voi ne conoscete per caso uno dove ci possa davvero essere qualcuno in grado di aiutarmi su materie quali chimica? ne ho davvero bisogno…
    io avrei bisogno di spiegazioni di chimica universitaria (università di chimica farmaceutica) …spero ci sia qualcuno di voi che realmente mi può aiurtare
    sto preparando chimica e tecnologia farmaceutica

  200. Anna scrive:

    Mi accingo a frequentare il 3° anno all’università.. e vorrei iniziare a pensare alla mia tesi. Come la si prepara? Quanto tempo prima? In che modo puo’ essere impostata? Ad esempio in cosa consiste la tesi sperimentale? Vorrei essere un po’ illuminata a riguardo :) grazie a tutti coloro che risponderanno
    sono iscritta ad una facoltà medica

Lascia un commento