Tesi infermieristica!!?

Domanda di francesca r: Tesi infermieristica!!?
Devo iniziare a scrivere la tesi per la laurea di infermieristica e mi piacerebbe farla nell’ambito della chirurgia pediatrica..purtroppo però tutto ciò che mi interessa maggiormente è prettamente medico.
come posso inserire il ruolo dell’infermiere o qualcosa del genere senza far risultare la tesi banale?

Migliore risposta:

Answer by Raffaele
Qualsiasi patologia che richiede un trattamento medico o chirurgico che sia può essere “vista” dagli occhi di ogni professionista…ognuno con competenze diverse. Per cui c’è il medico che si occuperà  di diagnosi e terapia, l’infermiere della gestione dei bisogni della persona, il fisioterapista provvederà  al recupero…ecc. Bene, tu, in quanto laureanda in infermieristica, devi fare una tesi (un lavoro scientifico) sul trattamento/gestione INFERMIERISTICA! cioè devi chiederti sempre, quando elabori l’obiettivo della tua tesi, “Come l’infermiere si inserisce a trattare questa persona in questo particolare stato?, come si pone nei confronti di essa?” “che cosa fa?, quali le competenze e le responsabilità ?” Questo deve essere il cuore della tua tesi…Poi è normale anche parlare della fisiopatologia e del trattamento chirurgico ma questo non vuol dire che poi la tesi banalizza nel trattare argomenti di interesse medico…medico vuol dire della medicina e non del medico professionista!! Ma ricorda il focus della tesi deve essere sempre il trattamento infermieristico!

Fonte: infermiere neolaureato

Ne sai di pi� Lascia la tua risposta nei commenti!


Per una richiesta di supporto gratuito immediato contattaci con Whatsapp oppure compila e invia il modulo qui sotto
Richiesta di Supporto Gratuito Immediato

Scrivi il tuo indirizzo email qui

Scrivi qui il tuo numero di cellulare per un contatto più celere (anche Whatsapp)

Scrivi qui il Corso di Laurea in cui ti stai laureando

Scrivi qui l'argomento esatto della tesi di laurea, della tesina o dell'elaborato che devi sviluppare

Seleziona tutti i supporti per i quali ti interessa ricevere un aiuto gratuito

Dimensioni massime caricamento: 67.11MB.

Se vuoi inviarci un file (bozza di indice, lista bibliografica, elaborato da revisionare, appunti, etc.) caricalo qui. I formati consentiti sono pdf, ppt, word (doc, docx), rtf e txt

chevron_left
chevron_right

Leave a comment