Domanda di Cippa Lippa: Come posso impostare il riassunto della mia tesi di laurea?
Ho dei dubbi su come impostare il rissunto della mia tesi di laurea. La relatrice mi ha solo detto che devo parlare in modo molto breve e conciso di tutti gli aspetti che sono stati trattati e che non deve essere pi๠lungo di cinque pagine.
Io mi chiedo se devo solo dire brevemente quali argomenti sono stati approfonditi e a quali conclusioni sono giunta cioè quello che praticamente ho già scritto nella premessa e nella conclusione della tesi oppure devo fare un riassunto di poche righe per ogni capitolo e ogni paragrafo.
Grazie in anticipo per l’aiuto.
Migliore risposta:
Answer by lupetta giallorossa85
ciao io nella mia tesi l’introduzione l’ho fatta nel modo seguente:
sono partita da un introduzione genrale sull’argomento oggetto della tesi, poi ho spiegato quali erano gli obiettivi di questa tesi e poi ho riassunto i vari capitoli. in realtà a me non è venuta molto lunga, poco pi๠di due pagine ma la prof mi ha detto che era meglio fare una cosa coincisa che però desse un’idea generale di cosa tratta la tua tesi a chi non ha intenzione di leggerla per esteso!spero di esserti stata utile!posso chiederti su cosa è la tua tesi ?la mia era di comunicazione pubblicitaria e l’argomento era la musica nella pubblicità !
ciao
Dai la tua risposta a questa domanda qui sotto!