PER LAUREATI: A voi non sembrava di scopiazzare la vostra tesi mentre la scrivavate?

Clicca qui per un supporto gratuito per la tesi Clicca qui per un preventivo gratuito per la tesi Clicca qui per i nostri servizi gratis per la tesi Clicca qui per ascoltare più info sul kit gratuito Clicca qui per il kit gratuito per la tua tesi!

Domanda di Isks: PER LAUREATI: A voi non sembrava di scopiazzare la vostra tesi mentre la scrivavate?
Ovvero… sto facendo un capitolo della tesi sul turismo, ma non è che posso inventare cose… però mi sembra di aver scritto esattamente ciò che sta sul libro e su wikipedia, però cambiando le parole!
La correlatrice ci ha proposto quel libro, quindi se ne accorge sicuro… è legale? cioè non ho copiato paro paro, però le note non le ho messe… ho scritto i libri solo nella bibliografia…
che mi dite? è successo anche a voi?

Migliore risposta:

Answer by Daniele
Io sto facendo la tesi in giurisprudenza, per evitare questa spiacevole sensazione di cui parli ho fatto prima un lavoro di “studio” senza guardare manuali o commenti di esperti.
In pratica mi sono fatto il mio personalissimo manuale di diritto del lavoro, per la parte che mi serve.
Ora sto iniziando a confrontare le mie idee con quelle degli esperti e dei manuali, per vedere in cosa sono d’accordo e quali sono i punti su cui la penso diversamente.

Di fatto la maggior parte delle tesi sono compilative, cioè uno scopiazzamento da vari libri autorevoli, la tua parte è raccogliere intelligentemente le fonti autorevoli e delineare quella che è la tua “tesi” sul punto. Se la tua tesi è identica a quella di qualcuno di famoso non c’è niente di male, probabilmente se uno è famoso merita la fama proprio per la propria intelligenza… se la tua tesi coincide con la sue idee secondo me sei a cavallo.
Se invece la tua tesi è contrastante con tutti i massimi esponenti del tuo campo allora forse hai sbagliato qualcosa. Oppure sei un genio e stai per dare inizio ad una enorme rivoluzione culturale :p

In parole povere, finchè ti sembra di scopiazzare non ti sta andando male… magari cerca di elaborare ciò che leggi in modo da aggiungere qualcosa di tuo, a livello di valutazioni.
Se invece ti sembra di fare un qualcosa di estremamente innovativo controlla bene di non essere caduto in un colossale errore 🙂

Ne sai di pi� Lascia la tua risposta nei commenti!


Compila e invia il modulo qui sotto per ricevere il Kit Gratuito per la tua tesi che comprende : Piano di Lavoro, Invio di un Libro e di un Articolo in pdf, Verifica Antiplagio e Check Up completo della tesi. Clicca qui per maggiori informazioni.
Richiesta di Kit Gratuito per la Tesi

Scrivi il tuo indirizzo email qui

Scrivi qui il tuo numero di cellulare per un contatto più celere (anche Whatsapp)

Scrivi qui il Corso di Laurea in cui ti stai laureando

Scrivi qui l'argomento esatto della tesi di laurea, della tesina o dell'elaborato che devi sviluppare

Scrivi qui la consistenza orientativa (numero di pagine) del lavoro che devi sviluppare

Voglio che il mio kit gratuito includa:

Seleziona tutti i supporti che vuoi includere nel tuo kit gratuito

Dimensioni massime caricamento: 67.11MB.

Se vuoi inviarci il file del tuo elaborato per la Verifica Antiplagio o il Checkup Integrale gratuiti caricalo qui. I formati consentiti sono pdf, doc, docx e rtf

chevron_left
chevron_right

Leave a comment