Perchà© la generalizzazione è vista come un taboo innominabile?

Clicca qui per un supporto gratuito per la tesi Clicca qui per un preventivo gratuito per la tesi Clicca qui per i nostri servizi gratis per la tesi Clicca qui per ascoltare più info sul kit gratuito Clicca qui per il kit gratuito per la tua tesi!

Domanda di E.van Geloort: Perchà© la generalizzazione è vista come un taboo innominabile?
Capisco che non è bene generalizzare in certi ambiti (stranieri, amicizie, etc. ). Ma è un processo inevitabile per comunicare. Altrimenti si dovrebbe valutare ogni singolo caso, che è impossibile, rendendo di fatto impossibile parlare al plurale. Insomma, il processo induttivo (e poi deduttivo) fanno parte del pensiero. Anche la scienza è riduzionistica spesso. Ma guai. Farlo nel quotidiano! Si viene subito censurati per pudore o per abitudine o per correttezza politica. Persino su innocui giudizi positivi come “in Italia si mangia bene”.

Migliore risposta:

Answer by Questa è una mela
A me non pare sia cosଠ“innominabile” come tu dici. Quando si chiacchiera del pi๠e del meno credo che la generalizzazione (a parte quella estrema) sia tranquillamente ben accettata… quando però si parla su quotidiani o altri mezzi di informazione è in effetti molto meglio evitare di esprimersi in una maniera che possa dar luogo a fraintendimenti.
Molto spesso però l’accusa di “generalizzare” viene rivolta soprattutto per confutare senza troppa fatica le tesi di un avversario, giuste o sbagliate che siano.

Aggiungi la tua risposta nei commenti!


Compila e invia il modulo qui sotto per ricevere il Kit Gratuito per la tua tesi che comprende : Piano di Lavoro, Invio di un Libro e di un Articolo in pdf, Verifica Antiplagio e Check Up completo della tesi. Clicca qui per maggiori informazioni.
Richiesta di Kit Gratuito per la Tesi

Scrivi il tuo indirizzo email qui

Scrivi qui il tuo numero di cellulare per un contatto più celere (anche Whatsapp)

Scrivi qui il Corso di Laurea in cui ti stai laureando

Scrivi qui l'argomento esatto della tesi di laurea, della tesina o dell'elaborato che devi sviluppare

Scrivi qui la consistenza orientativa (numero di pagine) del lavoro che devi sviluppare

Voglio che il mio kit gratuito includa:

Seleziona tutti i supporti che vuoi includere nel tuo kit gratuito

Dimensioni massime caricamento: 67.11MB.

Se vuoi inviarci il file del tuo elaborato per la Verifica Antiplagio o il Checkup Integrale gratuiti caricalo qui. I formati consentiti sono pdf, doc, docx e rtf

chevron_left
chevron_right

Leave a comment