Ragazzi come avete fatto voi a fare la tesi in psicologia?

Clicca qui per un supporto gratuito per la tesi Clicca qui per un preventivo gratuito per la tesi Clicca qui per i nostri servizi gratis per la tesi Clicca qui per ascoltare più info sul kit gratuito Clicca qui per il kit gratuito per la tua tesi!

Domanda di Ela: Ragazzi come avete fatto voi a fare la tesi in psicologia?
Quali linee seguire, come scegliere l’argomento, come strutturarla, consigli utili di ogni tipo. Io la vorrei fare sulla depressione materna e la sua influenza sul figlio adolescente, secondo voi da dove devo partire..dall’infanzia?Oppure parto con il semplice parlare dell’ influenza che ha sull’adolescente. Il mio dubbio è questo: l’adolescente è stato anche un bambino cosଠcome la depressione materna avrà  subito delle modifiche nel corso del tempo, con ripetute e differenti conseguenze nel figlio anche in relazione al suo periodo di sviluppo. Dunque, l’adolescente sarà  a sua volta stato il bambino depresso. Ecco, mi sembra un pò strano parlare dell’adolescenza senza parlare dell’infanzia.Cosa ne pensate voi?
Grazie cara sei stata gentilissima 🙂 io comunque sono della triennale. Io ho trovato dei risultati piuttosto generici perchà© l’argomento è ancora poco conosciuto. C’è invece molta roba sull’infanzia e la depressione materna. Io però la devo fare sull’adolescenza perchà© la mia professoressa si occupa di questo.

Migliore risposta:

Answer by Jenny12owl
mmh.. la mia era su altro..
cmq.. il tuo relatore dovrebbe aiutarti a stendere l’indice e da lଠpoi parti con la stesura..
cmq.. il tuo ragionamento è corretto,però a qst punto dovresti cambiare il titolo in “ripercussioni della depressione materna dall’infanzia all’adolescenza”; se nel tuo titolo c’è nello specifico l’adolescenza e tu tratti anche dell’infanzia, rischi di andare fuori tema, quindi o la includi,oppure ne dai un piccolo accenno (un paragrafo) ma poi parli dell’adolescenza.
la struttura dipende..
tu sei triennale o specialistica?
io quella della triennale l’ho fatta di 3 capitoli; c’è
-abstract (cioè riassunto di ciò che vuoi trattare e il corrispettivo tradotto in inglese)
-introduzione
-3 capitoli
-conclusione
-bibliografia

Ricordati le citazioni che sono importantissime (alla fine di ogni frase o paragrafo, o cmq ogni volta che citi un autore o un lavoro devi mettere tra parentesi l’anno in cui l’ha detto o l’anno del lavoro).
se citi letteralmente, ci vanno le virgolette (è meglio non fare eccessive citazioni letterali).
ciao ciao 🙂

Dai la tua risposta a questa domanda qui sotto!


Compila e invia il modulo qui sotto per ricevere il Kit Gratuito per la tua tesi che comprende : Piano di Lavoro, Invio di un Libro e di un Articolo in pdf, Verifica Antiplagio e Check Up completo della tesi. Clicca qui per maggiori informazioni.
Richiesta di Kit Gratuito per la Tesi

Scrivi il tuo indirizzo email qui

Scrivi qui il tuo numero di cellulare per un contatto più celere (anche Whatsapp)

Scrivi qui il Corso di Laurea in cui ti stai laureando

Scrivi qui l'argomento esatto della tesi di laurea, della tesina o dell'elaborato che devi sviluppare

Scrivi qui la consistenza orientativa (numero di pagine) del lavoro che devi sviluppare

Voglio che il mio kit gratuito includa:

Seleziona tutti i supporti che vuoi includere nel tuo kit gratuito

Dimensioni massime caricamento: 67.11MB.

Se vuoi inviarci il file del tuo elaborato per la Verifica Antiplagio o il Checkup Integrale gratuiti caricalo qui. I formati consentiti sono pdf, doc, docx e rtf

chevron_left
chevron_right

Leave a comment