Stile APA ed harvard per creare la bibliografia in word?

Clicca qui per un supporto gratuito per la tesi Clicca qui per un preventivo gratuito per la tesi Clicca qui per i nostri servizi gratis per la tesi Clicca qui per ascoltare più info sul kit gratuito Clicca qui per il kit gratuito per la tua tesi!

Domanda di barbafor: Stile APA ed harvard per creare la bibliografia in word?
Salve,
si può creare una bibliografia in word con lo stile harvard? Se sì, come? Lo stile APA è uguale allo stile Harvard?

Grazie mille a tutti

Migliore risposta:

Answer by Gengino
Allora barbafor come fuori-domanda ti indico

< Word 2007: citazioni e bibliografia >

La versione 2007 di Word, ha la funzionalità per la conservazione della bibliografia di un testo si rivela un gadget utilissimo per tutti coloro che per studio, o lavoro, sono costretti a compilare farraginosi elenchi di citazioni bibliografiche.
Esulteranno coloro che si accingono a scrivere una tesi o un testo scientifico e proveranno non poca invidia quelli che hanno appena terminato; vediamo come usare questa utilissima innovazione.
Come sappiamo, durante la redazione di tesi di laurea, si rende necessario inserire nel testo il riferimento alle notizie riportate. Questa attività è molto dispendiosa in termini di tempo e abbastanza soggetta ad errori o ripetizioni. Microsoft ha affrontato in maniera definitiva il problema risolvendolo brillantemente.
Il programma, infatti, è ora dotato di una comoda funzione per l’inserimento della bibliografia, per cui è sufficiente inserire una sola volta i riferimenti bibliografici, per poi velocemente inserirne la citazione durante la redazione del testo.
Dal menù Riferimenti clicchiamo su Inserisci Citazione | Aggiungi nuova fonte; il wizard che si apre dà accesso ad un vero e proprio database librario dove conservare tutte le informazioni relative al nostro riferimento bibliografico, sia esso un libro, un articolo, una sentenza, un sito web, ecc. La liste delle fonti che è possibile schedare è lunghissima ed accessibile dalla casella Tipo di fonte. E, qualora non bastassero i campi proposti sulla prima schermata, è possibile aggiungerne di ulteriori mettendo il check alla voce Mostra tutti i campi bibliografia. Una volta schedata la fonte è sufficiente posizionarsi sul punto del foglio dove si desidera inserirla, cliccare su Inserisci Citazione e scegliere la fonte da citare dal comodo elenco a discesa che si rende disponibile. Non mi dilungo oltre su questa utilissima funzionalità che vi invito ad esplorare con molta calma, basta sapere che, una volta terminato il lavoro, per stampare l’intera bibliografia sarà sufficiente cliccare sul pulsante Bibliografia | Inserisci bibliografia ed il gioco è fatto.
__________________________________________________________________________________

Come creare una bibliografia in word con lo stile harvard

Guida base di Refworks
Programma per la gestione delle bibliografie
Il link per accedere:
http://docs.google.com/viewer?a=v

Cosa ne pensi? Rispondi qui sotto!


Compila e invia il modulo qui sotto per ricevere il Kit Gratuito per la tua tesi che comprende : Piano di Lavoro, Invio di un Libro e di un Articolo in pdf, Verifica Antiplagio e Check Up completo della tesi. Clicca qui per maggiori informazioni.
Richiesta di Kit Gratuito per la Tesi

Scrivi il tuo indirizzo email qui

Scrivi qui il tuo numero di cellulare per un contatto più celere (anche Whatsapp)

Scrivi qui il Corso di Laurea in cui ti stai laureando

Scrivi qui l'argomento esatto della tesi di laurea, della tesina o dell'elaborato che devi sviluppare

Scrivi qui la consistenza orientativa (numero di pagine) del lavoro che devi sviluppare

Voglio che il mio kit gratuito includa:

Seleziona tutti i supporti che vuoi includere nel tuo kit gratuito

Dimensioni massime caricamento: 67.11MB.

Se vuoi inviarci il file del tuo elaborato per la Verifica Antiplagio o il Checkup Integrale gratuiti caricalo qui. I formati consentiti sono pdf, doc, docx e rtf

chevron_left
chevron_right

Leave a comment